Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Giro anche quà la domanda che ho postato nel topic sul motore 1.1 Fire, sperando di trovare una risposta

    Sono un felice possessore di una Fiat Punto 55SX, che però da qualche giorno fà un rumorino strano al minimo, tipo un borbottio, non sò spiegarmi meglio:
    -livello olio perfetto, al collaudo i fumi erano appostissimo oltretutto(2 settimane fà);
    -livello acqua sempre lo stesso: escluderei la guarnizione di testa, sennò sarebbe calato vero?
    -appena accelero scompare, e si sente solo a motore caldo, appena acceso la mattina(minimo poco sopra i 1000 giri) non si sente(o non è distinguibile dagli altri rumori);
    -non sento nessuna perdita di potenza, almeno non è cosi marcata, accelera come sempre, regge il minimo come sempre;
    -nessun altro rumore diverso dal solito o strano riscontrato;
    -Rumore simile a quello di un diesel, stile locomotiva, però di intensità ridotta, appena accelero il motore lo copre(o lui sparisce).


    Apparte questo quesito, probabilmente una mia paranoia, veniamo a domande più ''normali''
    Avevo pensato di abbellire(e rendere più funzionale) la mia puntina in questo modo:
    -nel bagaliaio, togliere la luce di cortesia e montare 2 striscie di led da 3, nella cappelliera con un connettore cosi da poter togliere la cappelliera senza perderci un ora
    -volevo mettere dei tweeter al posto degli attuali coassiali 2vie anteriori, e sulle portiere mettere 2 woofer da 165(se ci stanno).
    -è possibile mettere i sedili di una punto GT(in pelle giusto?) in una punto 5p(porte)? o devo ingrandire il divanetto posteriore?

    Accetto consigli

    Una fotina dell'unica cosa estetica fatta fin'ora, semplici cerchi in lega, esternamente la lascierei cosi, per questioni economiche e funzionali.

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
      Sinceramente non so che dirti.

      Io che dovevo fare? da sola non andava, spurgare era spurgato...
      Sono d'accordo che qualche problema da qualche parte ci sia, ma finchè non si trova, non potevo mica lasciare che si cuoceva alla prima colonna.

      Boh... di termostati che non vanno ne sono passati 3, ma appena fai ponte la ventola parte. Che non sia spurgato bene? che ci sia qualcosa davanti nel radiatore(peraltro nuovo)? Che si brucino dopo la prima accensione? Sinceramente non so dove andare a parare. Ho il terrore della macchina che si scalda, mi serve, e lo ho risolto così. Intanto mi porta in giro senza avere la lancetta sparata sopra il massimo.

      Se c'avete qualche consiglio, ditemi pure...
      Sera

      Hai fatto bene, a mali estremi estremi rimedi ....

      Finchè non trovi il perchè fai bene ad usare l'interruttore
      --------------------------------------------------------------------

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
        Giro anche quà la domanda che ho postato nel topic sul motore 1.1 Fire, sperando di trovare una risposta

        Sono un felice possessore di una Fiat Punto 55SX, che però da qualche giorno fà un rumorino strano al minimo, tipo un borbottio, non sò spiegarmi meglio:
        -livello olio perfetto, al collaudo i fumi erano appostissimo oltretutto(2 settimane fà);
        -livello acqua sempre lo stesso: escluderei la guarnizione di testa, sennò sarebbe calato vero?
        -appena accelero scompare, e si sente solo a motore caldo, appena acceso la mattina(minimo poco sopra i 1000 giri) non si sente(o non è distinguibile dagli altri rumori);
        -non sento nessuna perdita di potenza, almeno non è cosi marcata, accelera come sempre, regge il minimo come sempre;
        -nessun altro rumore diverso dal solito o strano riscontrato;
        -Rumore simile a quello di un diesel, stile locomotiva, però di intensità ridotta, appena accelero il motore lo copre(o lui sparisce).


        Apparte questo quesito, probabilmente una mia paranoia, veniamo a domande più ''normali''
        Avevo pensato di abbellire(e rendere più funzionale) la mia puntina in questo modo:
        -nel bagaliaio, togliere la luce di cortesia e montare 2 striscie di led da 3, nella cappelliera con un connettore cosi da poter togliere la cappelliera senza perderci un ora
        -volevo mettere dei tweeter al posto degli attuali coassiali 2vie anteriori, e sulle portiere mettere 2 woofer da 165(se ci stanno).
        -è possibile mettere i sedili di una punto GT(in pelle giusto?) in una punto 5p(porte)? o devo ingrandire il divanetto posteriore?

        Accetto consigli

        Una fotina dell'unica cosa estetica fatta fin'ora, semplici cerchi in lega, esternamente la lascierei cosi, per questioni economiche e funzionali.
        [qimg]http://img24.imageshack.us/img24/867/p1200115risoluzionedeld.th.jpg[/qimg]

        Ciao, gran bella puntina 5 porte
        I sedili gt ci sono sia in pelle (rari) che in tessuto, avendoli montati pure io sulla mia 5 porte posso dirti che van benone

        Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

        Puntina bassa, larga e lissia work in progress

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          Ah di dove sei?

          Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

          Puntina bassa, larga e lissia work in progress

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
            Ciao, gran bella puntina 5 porte
            I sedili gt ci sono sia in pelle (rari) che in tessuto, avendoli montati pure io sulla mia 5 porte posso dirti che van benone
            Grazie, ma i pannelli hanno i posti per degli autoparlanti vero?
            Devo iniziare a cercare in qualche sfasciacarrozze cosa trovo, magari mi capita, con molra fortuna, di trovare un bell'interno a poco prezzo...

            Appena compro le due striscie di led, voglio proprio provare a vedere come stanno Il dubbio è fra il colore bianco o blu...

            Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
            Ah di dove sei?
            Un paese vicino a Udine

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              benvenuto davvero bella la tua punto per migliorarla gli metterei i paraurti in tinta e fendinebbia della elx e le frecce bianche laterali!
              è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Buonasera a tutti
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
                  benvenuto davvero bella la tua punto per migliorarla gli metterei i paraurti in tinta e fendinebbia della elx e le frecce bianche laterali!
                  I paraurti non mi convincono molto, più che altro siccome sono spesso in città quelli neri diciamo che danno più sicurezza
                  Fendinebbia sarebbe una bella idea, per le frecce non danno problemi al collaudo o alla polizia?

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    BENVENUTO

                    ragazzi prossima modifica montare due apparecchi acustici per il clacson avendo ben e dico ben 140db ad ogni battuta di clacson
                    l'unico problema che sorge che non so collegare il relativo relè che mi è stato dato, ovviamente entrambi gli apparecchi acustici hanno un loro positivo e negativo, togliendo il vecchio clacson mi arrivano nell'alloggimaneto originale un filo positivo (rosa) e negativo (nero), ora tutto ciò deve essere collegato a un relè che ha su i seguenti numeri: 81-30-86-85; qualcuno mi può spiegare gentilmente il collegamento da fare?
                    Auto possedute:

                    - Fiat Punto 55 MK1
                    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                    - to be continued...

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
                      I paraurti non mi convincono molto, più che altro siccome sono spesso in città quelli neri diciamo che danno più sicurezza
                      Fendinebbia sarebbe una bella idea, per le frecce non danno problemi al collaudo o alla polizia?
                      no basta che fanno luce arancio....
                      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X