Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
    Buono

    Su ebay le tasche x le casse costano 78 euri !!!
    Bhe almeno da me, e in tutti i rottamati di zona le cose ''tutto plastica'' o te le regalano oppure ti chiedono un prezzo simbolico
    Diciamo che i 30 euro son frutto di un orologio(il mio aveva la luce fulminata), di una plafoniera completa(si sa mai) e dei fendinebbia(10€ l'uno).
    Ovviamente arrivi li: chiedi, attrezzi alla mano(tuoi) e smonti.
    Le tasche sono delle phonocar, ed erano su una punto GT, con sedili distrutti e brutti e tachimetro mancante.
    Peccato che son di colore grigio scuro e che il resto della macchina è grigio chiaro, mi sa che quando faccio verniciare bocchette e plancia comandi faccio verniciare pure le due tasche con un grigio chiaro.

    Oltretutto ieri pure un mio amico ha preso fendinebbia per una saxo, comprese tutte le bocchette dell'aria per la modica cifra di 25€.

    Volendo c'erano minigonne più spoleir originali(sia grigi che rossi) ma ho lasciato perdere...non mi si addicono quelle cose

    L'unica cosa che mi dispiace è che un fendinebbia sarà difficilmente utilizzabile...son veramente delicati quegli attacchi in plastica

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
      Ok al limite rimaniamo in 3
      io rimango, e la mia ancora 5 minuti fà era in giro
      Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
      Allora in due giorni allo sfascio ho preso queste cosuccie:
      -tutte le bocchette dell'aria che dipingo(o meglio faccio dipingere a chi so io) del colore della macchina;
      -fendinebbia, di cui uno purtroppo uno ha l'attacco superiore rotto vedrò se posso usarlo;
      -tasche per casse anteriori, però son più scure e stò pensando come fare.

      Tutti lavori che mi tocca rimandare fra qualche mese, causa scuola e altri impegni.
      ps: prezzo totale 30€

      Ciao!
      il fendi rotto mi sà k nn puoi utilizzarlo, quell'attacco è determinante per fissarlo e metterlo decentemente
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        il fendi rotto mi sà k nn puoi utilizzarlo, quell'attacco è determinante per fissarlo e metterlo decentemente
        Immaginavo fosse cosi, infatti vedrò appena ho tempo se ne devo cercare un altro oppure se cerco di incollare, far stare in qualche modo quelli li. Diciamo che ero scomodo ed ero senza un cacciavite decente...passavo li davanti ed ho usato la trusse di un amico nello stile : ''con i vestiti della festa, con una cacciavite a taglio pure semidistrutto'' ma non mi preoccupo più di tanto. 10€ e ne trovo un altro in caso

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
          Dai valà che la mia punticina la sto un po "manipolando" per farmela piacere.

          Da s sta diventando qualcosa di mezzo tra sx e elx...

          Ho ancora da montare i copricerchi della elx.

          Poi si passa al mio progettino... vi avevo detto che volevo farla simil-maranza inizio anni 90???

          Intanto si mette su il cb, poi si vedrà.

          Mi rode tantissimo non avere nessuna misura da 14 a libretto, altrimenti 4 cerchi di quegli anni li mettevo... Vabbeh per ora borchie elx
          Se non hai misure da 14'' come fai a mettere i copricerchi Elx che sono da 14'' ?
          Capo Branco del Club Punto 75
          The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
            Immaginavo fosse cosi, infatti vedrò appena ho tempo se ne devo cercare un altro oppure se cerco di incollare, far stare in qualche modo quelli li. Diciamo che ero scomodo ed ero senza un cacciavite decente...passavo li davanti ed ho usato la trusse di un amico nello stile : ''con i vestiti della festa, con una cacciavite a taglio pure semidistrutto'' ma non mi preoccupo più di tanto. 10€ e ne trovo un altro in caso
            io quando li ho smontati allo sfascio, avevo l'auto in una posizione a dir poco infame, xò ho sacrificato i 2 parafanghi interni di quella 75 per prenderli senza rovinarli, e alla fine dopo pochi minuti ci sn riuscito (grazie cacciavite a stella NANO)
            cmq io escluderei di incollarlo etc, prendine un'altro sano rischi di montarlo e magari dopo qlc vibrazione etc doverlo cambiare
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
              Se non hai misure da 14'' come fai a mettere i copricerchi Elx che sono da 14'' ?
              stessa cosa k pensavo anch'io
              cmq la mia a libretto ha le 165 14" meglio di niente
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                io quando li ho smontati allo sfascio, avevo l'auto in una posizione a dir poco infame, xò ho sacrificato i 2 parafanghi interni di quella 75 per prenderli senza rovinarli, e alla fine dopo pochi minuti ci sn riuscito (grazie cacciavite a stella NANO)
                cmq io escluderei di incollarlo etc, prendine un'altro sano rischi di montarlo e magari dopo qlc vibrazione etc doverlo cambiare
                Mi sà che farò cosi, tanto i lavori grossi verranno rimandati a dopo gli esami(metà luglio insomma).

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                stessa cosa k pensavo anch'io
                cmq la mia a libretto ha le 165 14" meglio di niente
                Anche io ho a libretto le 165/60 R14 montando oltretutto dei cerchi da 14 leggermente più larghi(6.5j mi sembra) le gomme stanno un pò a pera, ma il gommista mi ha assicurato che basta tenerle leggermente più pompate che sono uguali, in effetti con le gomme nuove và decisamente bene la macchina.
                Le energy saver vecchie di 4 anni erano decisamente durette ormai...

                Altra domanda: come mi consigliate di rivernicare i cerchi? ''grattare'' via il vecchio e andare con un aggrappante per alluminio e poi di colore?

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
                  Mi sà che farò cosi, tanto i lavori grossi verranno rimandati a dopo gli esami(metà luglio insomma).



                  Anche io ho a libretto le 165/60 R14 montando oltretutto dei cerchi da 14 leggermente più larghi(6.5j mi sembra) le gomme stanno un pò a pera, ma il gommista mi ha assicurato che basta tenerle leggermente più pompate che sono uguali, in effetti con le gomme nuove và decisamente bene la macchina.
                  Le energy saver vecchie di 4 anni erano decisamente durette ormai...

                  Altra domanda: come mi consigliate di rivernicare i cerchi? ''grattare'' via il vecchio e andare con un aggrappante per alluminio e poi di colore?
                  io ho ancora quei penosi cerchioni da 13", kissà qnd potrò permettermi 4 cerchi k dico io
                  io a giugno invece farò qlc upgrade sulla 55
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
                    Mi sà che farò cosi, tanto i lavori grossi verranno rimandati a dopo gli esami(metà luglio insomma).



                    Anche io ho a libretto le 165/60 R14 montando oltretutto dei cerchi da 14 leggermente più larghi(6.5j mi sembra) le gomme stanno un pò a pera, ma il gommista mi ha assicurato che basta tenerle leggermente più pompate che sono uguali, in effetti con le gomme nuove và decisamente bene la macchina.
                    Le energy saver vecchie di 4 anni erano decisamente durette ormai...

                    Altra domanda: come mi consigliate di rivernicare i cerchi? ''grattare'' via il vecchio e andare con un aggrappante per alluminio e poi di colore?
                    C'è chi per le gomme ha pera da tutto Ora monto dei 7.5j sulle 195 e restano un po tirate ma presto riuscirò a sbatterci sotto dei piattoni da 8.5

                    Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

                    Puntina bassa, larga e lissia work in progress

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
                      Giro anche quà la domanda che ho postato nel topic sul motore 1.1 Fire, sperando di trovare una risposta

                      Sono un felice possessore di una Fiat Punto 55SX, che però da qualche giorno fà un rumorino strano al minimo, tipo un borbottio, non sò spiegarmi meglio:
                      -livello olio perfetto, al collaudo i fumi erano appostissimo oltretutto(2 settimane fà);
                      -livello acqua sempre lo stesso: escluderei la guarnizione di testa, sennò sarebbe calato vero?
                      -appena accelero scompare, e si sente solo a motore caldo, appena acceso la mattina(minimo poco sopra i 1000 giri) non si sente(o non è distinguibile dagli altri rumori);
                      -non sento nessuna perdita di potenza, almeno non è cosi marcata, accelera come sempre, regge il minimo come sempre;
                      -nessun altro rumore diverso dal solito o strano riscontrato;
                      -Rumore simile a quello di un diesel, stile locomotiva, però di intensità ridotta, appena accelero il motore lo copre(o lui sparisce).


                      Apparte questo quesito, probabilmente una mia paranoia, veniamo a domande più ''normali''
                      Avevo pensato di abbellire(e rendere più funzionale) la mia puntina in questo modo:
                      -nel bagaliaio, togliere la luce di cortesia e montare 2 striscie di led da 3, nella cappelliera con un connettore cosi da poter togliere la cappelliera senza perderci un ora
                      -volevo mettere dei tweeter al posto degli attuali coassiali 2vie anteriori, e sulle portiere mettere 2 woofer da 165(se ci stanno).
                      -è possibile mettere i sedili di una punto GT(in pelle giusto?) in una punto 5p(porte)? o devo ingrandire il divanetto posteriore?

                      Accetto consigli

                      Una fotina dell'unica cosa estetica fatta fin'ora, semplici cerchi in lega, esternamente la lascierei cosi, per questioni economiche e funzionali.
                      [qimg]http://img24.imageshack.us/img24/867/p1200115risoluzionedeld.th.jpg[/qimg]
                      il cuscinetto frizione
                      stai al minimo metti in folle e premi e rilascia il pedale della frizione e vedi se il tikkettio sparisci
                      Ginopfs alias NATIKELLA®
                      /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
                      RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X