Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    ottimo avresti una foto??
    cmq i coprivalvole sono quei tappini k hai nelle ruote x gonfiare le gomme
    aaaaaaaaaaaaahhh...okok......

    io li ho belli grossi e neri...me li han messi quando ho messo le DuraGrip....Mi van bene quelli.....
    prima devo procurarmi dei copricerchi....quelli che ho sono scoloriti...e ne manca 1!!!!


    Email --> quotraro@hotmail.com
    BAIGU NON MOLLARE!!!!!

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Ciao a tutti!

      Purtroppo ragazzi ultimamente ho poco tempo per scrivere e seguire il forum ma cmq ci sono sempre! Sabato ho montato i led che comprai su ledmania.it e questi sono i risultati:
      - luci targa: leggermente più lunghe delle originali ho faticato un po' per farle entrare negli alloggiamenti. Ho fatto attenzione a non rompere i collegamenti che sono appoggiati su della semplice plastica. Montati (attenzione alle polarità perchè se no non si accendono!) e provati alla sera: luce più che doppia rispetto agli originali e tonalità bianchissima FINALMENTE!!!! (tonalità bianco lunare) VOTO: 10
      - luce plafoniera: anche questa leggermente più lunga dell'originale ma anche qui forzando un po' i collegamenti è entrato tutto senza troppi problemi. Provata alla sera la luce è dalle 2 alle 3 volte più forte e la tonalità anche qui di bianco lunare è eccezionale... sembra veramente giorno nell'abitacolo! Se ci fosse un'altra plafoniera dietro sarebbe spettacolare! VOTO: 10
      - luci frecce laterali: anche queste leggermente più ingombranti delle originali ma cmq entrano senza problemi nelle plastiche. La luce è più forte rispetto alle originali ma non in modo così sensibile come per le altre. Il lampeggio è più ravvicinato e preciso (effetto led) anche se non paragonabile con le frecce a led tipo mercedes o audi. VOTO: 6,5

      In definitiva direi che le frecce possono anche non essere comprate in quanto il miglioramente che si ha non giustifica il prezzo di 16 euro alla coppia. Spesi benissimo gli altri 36 euro per le lampadine plafoniera e targa per cui ve le consiglio. La qualità dei led è elevata; tutta la struttura del led poggia sul metallo e non su della semplice plastica

      Mi piacerebbe ora mettere le luci nel bagagliaio, una a destra ed una a sinistra, sempre con i led bianco lunare oltre che o una plafoniera identica all'anteriore ma montata sul divano posteriore oppure due luci di cortesia laterali (ma per questo ci sarà tempo)
      Ultima modifica di ughes; 27-10-2009, 09:29.

      Club Punto 55 - Ughes


      La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


      CERCO PLASTICHE INTERNE
      PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        raga nn so come avete fatto ma io il bulbo ke ho comprato ha 2 uscite, su una quando metto il filo la lancetta rimane ferma e sull'altro funziona perfettamente. siete sicuri che il bulbo da usare abbia una sola uscita? ripeto il mio ne ha due e funziona perfettamente.
        una prova da fare per vedere se funziona lo strumento (in due persone) uno si siede dentro alla makkina kn il quadro acceso e uno rimane davanti, è quella di appoggiare il filo del bulbo direttamente sulla testa, a me kome facevo questa operazione skizzava la lancetta verso su.

        complimenti ughes anke io avevo in mente di sostituire queste luci. facci anke delle foto.
        io nella plafoniera invece monto il 6 led blu, e la luce di cortesia diciamo quella + piccola lo lasciata normale se no quando si vuol leggere nn si capisce nnte
        Ultima modifica di Niko 55 S; 27-10-2009, 12:47.
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
          raga nn so come avete fatto ma io il bulbo ke ho comprato ha 2 uscite, su una quando metto il filo la lancetta rimane ferma e sull'altro funziona perfettamente. siete sicuri che il bulbo da usare abbia una sola uscita? ripeto il mio ne ha due e funziona perfettamente.
          una prova da fare per vedere se funziona lo strumento (in due persone) uno si siede dentro alla makkina kn il quadro acceso e uno rimane davanti, è quella di appoggiare il filo del bulbo direttamente sulla testa, a me kome facevo questa operazione skizzava la lancetta verso su.

          complimenti ughes anke io avevo in mente di sostituire queste luci. facci anke delle foto.
          io nella plafoniera invece monto il 6 led blu, e la luce di cortesia diciamo quella + piccola lo lasciata normale se no quando si vuol leggere nn si capisce nnte
          Questo fine settimana dovrei fare un po' di foto...tra l'altro il 1° novembre sono a varano per raduno punto e panda... se qualcuno vuole venire, anche solo per stare in compagnia (non si deve per forza girare in pista!) è il benvenuto!!!!

          Club Punto 55 - Ughes


          La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


          CERCO PLASTICHE INTERNE
          PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Ragazzi ieri sera sono andato a mangiare in ua sorta di 'baita' e ho fatto con la punto (eravamo sopra in 3 in tutto) una strada pazzesca... altro che carraia, c'erano buche e sassi di dimensioni incredibili oltre a pendenze notevoli. Non era lunghissima ma vi giuro che avevo veramente paura di piantarmi e non andare nè più avanti nè più indietro!

            Altro che punto, lì dovevamo passarci con una jeep! Alla fine la punto ce l'ha fatta egregiamente, tutto il pezzo in prima marcia ed era uno spettacolo! L'assetto da suv per una volta si è rivelato fondamentale

            Brava punto... ma è meglio la strada normale o la pista!

            Club Punto 55 - Ughes


            La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


            CERCO PLASTICHE INTERNE
            PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
              raga nn so come avete fatto ma io il bulbo ke ho comprato ha 2 uscite, su una quando metto il filo la lancetta rimane ferma e sull'altro funziona perfettamente. siete sicuri che il bulbo da usare abbia una sola uscita? ripeto il mio ne ha due e funziona perfettamente.
              una prova da fare per vedere se funziona lo strumento (in due persone) uno si siede dentro alla makkina kn il quadro acceso e uno rimane davanti, è quella di appoggiare il filo del bulbo direttamente sulla testa, a me kome facevo questa operazione skizzava la lancetta verso su.

              complimenti ughes anke io avevo in mente di sostituire queste luci. facci anke delle foto.
              io nella plafoniera invece monto il 6 led blu, e la luce di cortesia diciamo quella + piccola lo lasciata normale se no quando si vuol leggere nn si capisce nnte
              io ho preso quello con un connettore (come anche stefano) e mi funziona perfettamente...


              per i led e la plafoniera...stavo pensando, visto che tanto fra poco monto la plafoniera elx, la vecchia magari la spostavo dietro...fissandola in qualche maniera....

              che ne dite?


              ps. ughes dove li hai comprati i led per la plafo?


              Email --> quotraro@hotmail.com
              BAIGU NON MOLLARE!!!!!

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Per quanto riguarda la plafoniera dietro è da un bel bel po che ci penso, avevo smontato un po per vedere se ci andava quella originale della s ma è troppo spessa. Se qualcuno ha fatto questo lavoro faccia sapere che interessa. Ovviamente sarebbero da mettere anche gli interruttori sulle portiere dietro per fare un lavoro fatto bene.

                Per quanto riguarda la luce dell'orologio della plafoniera SX: siccome ho smontato per far passare il filo dell'antenna del cb ho fatto passare il filo anche per quella. Come soluzione provvisoria (non avendo ne tempo ne voglia di smontare ancora, l'ho collegata al remote dell'autoradio. E' una grezzata ma è molto meglio che lasciarla senza o accesa perennemente o accesa insieme a una delle luci della plafoniera.

                Non so se vi ricordate ma ad aprile causa rottura differenziale ho cambiato cambio e kit frizione nuova. Ad agosto mi ha lasciato tutto l'olio del cambio in terra e abbiamo cambiato quella specie di guarnizione sul semiasse sinistro, e intanto il leveraggio si è cristato, se non volevi sforzare a mettere la seconda dovevi fare la doppietta. Ora il cambio perde di nuovo. Il differenziale originale mi è stato detto che si è rotto perchè chi aveva fatto la frizione ha lasciato dentro un o ring dei semiassi, quest'altro che gli ha fatto non so, e meno male che avevo detto al mio amico di metterci le mani solo lui!
                Oltre a tutto il resto che non so manco se vi ho detto tutto... Quindi dichiaro ufficialmente che NE HO PIENE LE PALLE!
                La 75 è la macchina della domenica, la passione, quella coccolata e trattata bene, quella che se uno ci si appoggia sopra parti con le bestemmie eppure gli ho fatto 1/4 dei lavori che ho fatto alla punto. Sulla Punto è stato fatto quasi tutto in casa, una volta che la porto dal meccanico ne salta fuori una rogna che non finisce più!
                Comunque non vi preoccupate, in un modo o nell'altro ne esco fuori, allo sfascio non ci finisce.
                Ultima modifica di alfa4ever; 27-10-2009, 14:09.
                Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                http://punto55.leo.it/

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
                  io ho preso quello con un connettore (come anche stefano) e mi funziona perfettamente...


                  per i led e la plafoniera...stavo pensando, visto che tanto fra poco monto la plafoniera elx, la vecchia magari la spostavo dietro...fissandola in qualche maniera....

                  che ne dite?


                  ps. ughes dove li hai comprati i led per la plafo?
                  Il led per la plafo l'ho comprato qui:
                  http://www.ledmania.it/shop/c10w-lam...000k-p256.html

                  Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda la plafoniera dietro è da un bel bel po che ci penso, avevo smontato un po per vedere se ci andava quella originale della s ma è troppo spessa. Se qualcuno ha fatto questo lavoro faccia sapere che interessa. Ovviamente sarebbero da mettere anche gli interruttori sulle portiere dietro per fare un lavoro fatto bene.

                  Per quanto riguarda la luce dell'orologio della plafoniera SX: siccome ho smontato per far passare il filo dell'antenna del cb ho fatto passare il filo anche per quella. Come soluzione provvisoria (non avendo ne tempo ne voglia di smontare ancora, l'ho collegata al remote dell'autoradio. E' una grezzata ma è molto meglio che lasciarla senza o accesa perennemente o accesa insieme a una delle luci della plafoniera.
                  Quindi essendo troppo spessa il cielo della tappezzeria rimane un po' sollevato? Avevo visto tempo fa da qualche parte anche un tipo che aveva messo le luci di cortesia posteriori della marea ed era venuto un buon lavoro...

                  C'è da vedere un attimo come fare, studiare bene il tutto e poi provare...

                  A proposito di plafoniera, una cosa ke mi ha dato sempre fastidio è l'impossibilità di spegnere la plafoniera nelle punto s-sole quando c'è la portiera aperta (es. quando si pulisce l'interno permetterebbe di non sprecare energia e di non far scaricare la batteria...)

                  Club Punto 55 - Ughes


                  La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                  CERCO PLASTICHE INTERNE
                  PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    buondì popolo
                    Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
                    aaaaaaaaaaaaahhh...okok......

                    io li ho belli grossi e neri...me li han messi quando ho messo le DuraGrip....Mi van bene quelli.....
                    prima devo procurarmi dei copricerchi....quelli che ho sono scoloriti...e ne manca 1!!!!
                    io i copricerchi ce li ho nuovi da 2 mesi ormai, e ho le duragrip da quasi 4 settimane spettacolari
                    Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
                    raga nn so come avete fatto ma io il bulbo ke ho comprato ha 2 uscite, su una quando metto il filo la lancetta rimane ferma e sull'altro funziona perfettamente. siete sicuri che il bulbo da usare abbia una sola uscita? ripeto il mio ne ha due e funziona perfettamente.
                    una prova da fare per vedere se funziona lo strumento (in due persone) uno si siede dentro alla makkina kn il quadro acceso e uno rimane davanti, è quella di appoggiare il filo del bulbo direttamente sulla testa, a me kome facevo questa operazione skizzava la lancetta verso su.

                    complimenti ughes anke io avevo in mente di sostituire queste luci. facci anke delle foto.
                    io nella plafoniera invece monto il 6 led blu, e la luce di cortesia diciamo quella + piccola lo lasciata normale se no quando si vuol leggere nn si capisce nnte
                    io nella luce di cortesia (qll k si apre con le porte) ho messo il vecchio siluro a led da 4 led, mentre qll per la lettura l'ho lasciata normale

                    x il bulbo io ho qll con un solo connettore
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      booooo, cmqe mi funziona. per fare un confronto kn voi, la temperatura a che tacca stà? a me nel traffico rimane tra metà e fine, mentre quando cammino 50 60 rimane a metà e quando corro di brutto scende ankora un po, invece quando scendo in 3 senza accelerare scende di brutto tra la prima tacca e metà.
                      PS: ho il circuito tt cn acqua distillata
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X