Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    bianca, mi è venuto un dubbio. Ma togliendo il volante, non rischio poi di rimetterlo male...tipo storto...o cose così?


    Email --> quotraro@hotmail.com
    BAIGU NON MOLLARE!!!!!

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      sisi
      x l'aria non ho problemi ho il cono. l'olio non ne mangia fortunatamente ma voglio farmi una testa ke spinga molto. quindi il prezzo credo ke sia abbastanza buono o no? raga aiutatemi lo so ke ho fatto tt quelle domande ma veramente voglio stravolgere tutto.
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Sera a tutti
        La differenza tra climatizzatore e aria condizionata e' la presenza di un essicatore
        Con l'aria condizionata non fai spannare i vetri
        Quello che regoli la temperatura e' quello automatico
        In caso di elaborazioni piu' spinte il multioint sarebbe consigliato, ma richiede manodopera e costi che non so' se valga la pena fare.
        300€ per la lavorazione della testa a quel modo mi sembra onesto, ma lo farei solo se mettessi un camme piu' spinto, almeno quello della 75 anche se sarebbe ancora poco.

        Forse ho anche qualcosa di piu' di 73CV visto che ho anche l'albero a camme C&B stradale medioi montato che abbinato al volano allegerito e al cambio 6 speed si va di gusto
        FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
        Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          io vorrei fare una bella testata del 1108 lavorata nei condotti, sedi valvole maggiorate con valvole della 75, testata spianata di qlc decimo (ora mi dv ancora informare) camme punto75, cfpunto75 e spi x ora, k ne dite??
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Dico che stai dicendo un bel minestrone.

            Lavorare una testa puo' portare anche malefici se non fatto in modo adatto.
            Esiste la fluidodinamica per lo studio dei flussi al interno della camera di scopio.

            Tutto deve essere un armonia ed equilibrato; non serve maggiorare a caso, ma andare da uno che ha gia' esperienza in questo campo.
            Ho visto gente maggiorare tutto e poi andare peggio di prima; se tutto non e' calibrato non migliora niente, anzi fai solo danni e peggiori le prestazioni.

            Se maggiori CF, valvole e condotti e poi non liberi lo scrico, non gli dai la fase buona con camme adeguati e una combustione giusta con candele, cavi, bobine adatti o non aumenti anche la pressione della benzina con un altra pompa o adirittura ti diventa piccolo l'iniettore per la portata della benzina come puo' andare l'auto.

            Le prestazioni non si ottengono con piccole ricette magiche da pochi euro, ma con investimenti sostanziali da valutare bene.
            Non fate esperimenti deleteri, ma chiedete a un preparatore degno di questo nome e chiedete cosa potete fare in step o se potete fare tutto suybito e magari pagare a rate, ma fate in modo di fare un lavoro completo ed efficiente altrimenti sara' un calvario e prima di godervi l'auto ne sarete esauriti

            IMHO

            Scusate se mi sono dilungato
            FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
            Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Altrimenti, come tu ci insegni, andate di swap: con un intervento unico e tutto sommato anche veloce si hanno potenza coppia affidabilità a un prezzo accettabile e non rischiate di fare un minestrone che va peggio di prima. Ovviamente si da per scontato che l'oggetto dello swap sia in buone condizioni e efficente.
              Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

              http://punto55.leo.it/

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Meglio invece se ve lo procurate a gratis l'organo da montare anche se finito.

                Anche se da rifare intanto vi tenete il vostro e intanto portate in rettifica quello da SWAP e un po' alla volta fate la spesa(pistoni ecc. ecc.
                Quando e' pronto lo montate e vi troverete con un 30% in più di potenza sara' un bel andare per una bella dose di KM
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                  Meglio invece se ve lo procurate a gratis l'organo da montare anche se finito.

                  Anche se da rifare intanto vi tenete il vostro e intanto portate in rettifica quello da SWAP e un po' alla volta fate la spesa(pistoni ecc. ecc.
                  Quando e' pronto lo montate e vi troverete con un 30% in più di potenza sara' un bel andare per una bella dose di KM
                  avessi un posto dove fare ste cose le farei volentieri!!

                  ma secondo te mettendo il cf della 75 + l'airbox 75, mantenendo l'spi, e mettendo le camme della 75, sì guadagna in meglio? Cioè, si nota la differenza?


                  Email --> quotraro@hotmail.com
                  BAIGU NON MOLLARE!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
                    avessi un posto dove fare ste cose le farei volentieri!!

                    ma secondo te mettendo il cf della 75 + l'airbox 75, mantenendo l'spi, e mettendo le camme della 75, sì guadagna in meglio? Cioè, si nota la differenza?
                    vorrei saperlo anke io.
                    poi kn una testa 1108 lavorata quanto guadagno? e quanto hai tolto al volano?
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Mettendo CF della 75 dicono si abbiano benefici, bisognerebbe chiedere a Lacym che ormai e passato alla C2, ma che con la sua 55 ha fatto un mucchio di "prove".
                      Lavorare la testata si puo' fare tranquillamente in occasione della prima volta che bruciate la guarnizione che come ben sapete prima o poi vi tocchera'; intanto procuratevi l'albero da montae quando sara' il momemnto.
                      Procuratevi i pezzi, uno alla volta, almeno quando ci sara' da pagare anche il meccanico una parte della spesa l'avrete gia' fatta.
                      Chiedete nelle vostre rettifiche o officine dei preparatori se riprofilano l'asse a camme originale; magari risparmierete un po' e lo avrete piu' spinto di uno comprato gia' fatto
                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X