Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    fateci vedere anche a noi...
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      ciao ragazzi dai che il caldo sta per finire almeno i nostri motori finirranno di soffrire!!!!!!!
      Genna

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
        cosa verrà sostituito?
        ieri ho visto la prima Punto Evo(camuffata ma era lei) tra poco sarà in vendita e fuori non è sta gran bellezza(davanti sopratutto)
        quella nella foto è una kit SS in vendita a 18700€ nuova nuova(sconto di 7000€ dal listino)
        eh Cris tu te la spassi già col 147!
        Ultima modifica di Uno_Rap; 02-09-2009, 09:34.
        « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
        La passione ci guida
        Fiat Uno Racing Club socio n°11

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
          però, sinceramente a me non dice niente di che
          preferisco una uno turbo fatta come si deve....... si ci spende di meno e sicuramente si ottengono risultati migliori....
          d'accordissimo!

          Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
          li ho condivisi io i video di yukan su facebook
          lo carico su youtube allora...
          intanto guardatevi questi...gli improponibili posti raggiunti dalla mia uno
          YouTube - centenaro 2009 preparazione veglia con la uno
          YouTube - centenaro 2009preparazione veglia con la uno

          FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
            non male.... ero andato a vederla quando l'hanno esposta al concessionario a roma..... avevano una abarth normale e una essesse da corsa esposte e dietro gli stand ce ne erano altre due di essesse.... una nera e una rossa.....

            però, sinceramente a me non dice niente di che
            preferisco una uno turbo fatta come si deve....... si ci spende di meno e sicuramente si ottengono risultati migliori....
            Quoto in pieno di sicuro con meno ottieni molto di più su una uno turbo...

            Cmq se devo essere sincero preferisco la 500 abarth piuttosto che la Grande punto abarth vi dico la verità tra un paio di anni penso che cambierò la macchina anche io e se devo per forza prendermi una macchina nuova restando in casa fiat l' unica che mi stuzzica è la 500 abarth e basta .... cmq prima intanto cerco di finire la turbizzazione che è in atto

            Poi vedremo.......


            Cio una casa la devo dire le nuove auto come anche la GP abarth e 500 abarth se la si vuol vedere anno alcuni pregi e alcuni difetti :

            Diciamo che alcuni lo vedono come un difetto ma io le roputo un pregio e cioè sono dei semplici motori fire turbizzati con un turbocompressore classimo a mo di uno turbo anni 80 - 90....
            Quindi niente variatori di fase niente accoppiamenti di turbina e compressore volumetrico assieme il motore è semplice con i suoi pregi e difetti paragonabili a quelli delle vecchie auto turbo anni 80 - 90

            PER ME QUESTO E' UN PREGIO anche se molti criticano dicendo che non sono motori moderni che molte case come la WV hanno da tempo adottato soluzioni più moderne come il volumetrico + turbina ecc....


            Ma siamo matti già un motore sovralimentato da turbocompressore ha più probabilità di rompersi col tempo e avere anche se modesti dei danni che richiedono manutenzioni...

            Figuriamoci un motore 1.4 con sotto un turbo compressore e un volumetrico accoppiati che fanno lavorare a pressioni fino a 2,5 bar già a 1500 giri ...

            (ok che il monoblocco è studiato per alte pressioni apposta ok tutto ma la turbina di sicuro si romperà visto come gira forte e poi tutto il sistema gestiti da centraline ma siamo matti l' elettronica moderna è una cosa assurda )


            Gia con una uno turbo mk1 con pressione costante 0,5 bar col tempo ci devi fare le sue manutenzioni e sicuramente una volta la turbina sulla vita della macchina la cambi o la revisioni...

            Non voglio immaginare che razza di manutenzioni avrà quella vettura per esempio.... con due dispositivi che girano e si usurano nel tempo.... (senza contare che non è proprio una nuova tecnologia perche la delta s4 è già da 20 anni per esempio che è stata progettata e credo non fosse la prima che usava quel progetto ) solo che sulla golf hanno peggiorato il tutto innondandolo di elettronica moderna .... ma non fa per me....

            Lato negativo che contraddistingue purtroppo tutti i motori recenti è sicuramente il fatto delle norme di inquinamento ed il costante aumento di peso delle vetture ( insomma anche nella 500 abarth troppi catalizzatori troppi filtri antiparticolato e cazzatine varie che tappano e limitano il motore e peso non così basso come ci si aspetta vabbè che poi ci si ammazza subito però).

            Insomma in definitiva la 500 abarth per esempio con sistema sport attivo svioluppa 135 cv e 230 nm di coppia sfruttando circa 1,2 bar di pressione come picco ..

            Ecco vi dico solo questo se gli date a una Uno turbo anche prima serie 1,2 bar di pressione di cavalli mi sa che ne svilupperete anche 160 forse di più direi.... insomma tanti cavalli se li mangia l' antininquinamento e altre cazzate varie ....
            La coppia invece a mio parere è buona forse perchè vengono sfruttate meglio turbine più piccole e che creano anche meno turbolag rispetto ai turbo anni 90....


            In definitiva se dovessi scegliere una macchina nuova cmq preferirei il motore turbo della fiat che cmq si quò considerare malgrado tutto il più simile ai motori come uno turbo e punto gt diciamo ...
            E' semplice e senza troppe cose malgrado la ecessiva elettronica a mio avviso cmq..... dai


            Allora dico W la fiat uno Turbo e quoto anche la 500 abarth magari dopo alcune modifichette .....

            Scusate il papiro è il mio difetto ....

            ciao soci
            Ultima modifica di samu_83; 02-09-2009, 12:54.
            Socio F.U.R.C. N° 36
            L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

            FIAT UNO THE BEST

            Visitate anche:
            http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
              d'accordissimo!



              lo carico su youtube allora...
              intanto guardatevi questi...gli improponibili posti raggiunti dalla mia uno
              centenaro 2009 preparazione veglia con la uno
              centenaro 2009preparazione veglia con la uno
              Fanne più che puoi yukan tanto ricordati che tu come tutti noi abbiamo una Fiat Uno il mito non se batte
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

              FIAT UNO THE BEST

              Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                Quoto in pieno di sicuro con meno ottieni molto di più su una uno turbo...

                Cmq se devo essere sincero preferisco la 500 abarth piuttosto che la Grande punto abarth vi dico la verità tra un paio di anni penso che cambierò la macchina anche io e se devo per forza prendermi una macchina nuova restando in casa fiat l' unica che mi stuzzica è la 500 abarth e basta .... cmq prima intanto cerco di finire la turbizzazione che è in atto

                Poi vedremo.......


                Cio una casa la devo dire le nuove auto come anche la GP abarth e 500 abarth se la si vuol vedere anno alcuni pregi e alcuni difetti :

                Diciamo che alcuni lo vedono come un difetto ma io le roputo un pregio e cioè sono dei semplici motori fire turbizzati con un turbocompressore classimo a mo di uno turbo anni 80 - 90....
                Quindi niente variatori di fase niente accoppiamenti di turbina e compressore volumetrico assieme il motore è semplice con i suoi pregi e difetti paragonabili a quelli delle vecchie auto turbo anni 80 - 90

                PER ME QUESTO E' UN PREGIO anche se molti criticano dicendo che non sono motori moderni che molte case come la WV hanno da tempo adottato soluzioni più moderne come il volumetrico + turbina ecc....


                Ma siamo matti già un motore sovralimentato da turbocompressore ha più probabilità di rompersi col tempo e avere anche se modesti dei danni che richiedono manutenzioni...

                Figuriamoci un motore 1.4 con sotto un turbo compressore e un volumetrico accoppiati che fanno lavorare a pressioni fino a 2,5 bar già a 1500 giri ...

                (ok che il monoblocco è studiato per alte pressioni apposta ok tutto ma la turbina di sicuro si romperà visto come gira forte e poi tutto il sistema gestiti da centraline ma siamo matti l' elettronica moderna è una cosa assurda )


                Gia con una uno turbo mk1 con pressione costante 0,5 bar col tempo ci devi fare le sue manutenzioni e sicuramente una volta la turbina sulla vita della macchina la cambi o la revisioni...

                Non voglio immaginare che razza di manutenzioni avrà quella vettura per esempio.... con due dispositivi che girano e si usurano nel tempo.... (senza contare che non è proprio una nuova tecnologia perche la delta s4 è già da 20 anni per esempio che è stata progettata e credo non fosse la prima che usava quel progetto ) solo che sulla golf hanno peggiorato il tutto innondandolo di elettronica moderna .... ma non fa per me....

                Lato negativo che contraddistingue purtroppo tutti i motori recenti è sicuramente il fatto delle norme di inquinamento ed il costante aumento di peso delle vetture ( insomma anche nella 500 abarth troppi catalizzatori troppi filtri antiparticolato e cazzatine varie che tappano e limitano il motore e peso non così basso come ci si aspetta vabbè che poi ci si ammazza subito però).

                Insomma in definitiva la 500 abarth per esempio con sistema sport attivo svioluppa 135 cv e 230 nm di coppia sfruttando circa 1,2 bar di pressione come picco ..

                Ecco vi dico solo questo se gli date a una Uno turbo anche prima serie 1,2 bar di pressione di cavalli mi sa che ne svilupperete anche 160 forse di più direi.... insomma tanti cavalli se li mangia l' antininquinamento e altre cazzate varie ....
                La coppia invece a mio parere è buona forse perchè vengono sfruttate meglio turbine più piccole e che creano anche meno turbolag rispetto ai turbo anni 90....


                In definitiva se dovessi scegliere una macchina nuova cmq preferirei il motore turbo della fiat che cmq si quò considerare malgrado tutto il più simile ai motori come uno turbo e punto gt diciamo ...
                E' semplice e senza troppe cose malgrado la ecessiva elettronica a mio avviso cmq..... dai


                Allora dico W la fiat uno Turbo e quoto anche la 500 abarth magari dopo alcune modifichette .....

                Scusate il papiro è il mio difetto ....

                ciao soci
                sono d'accordo, devo però dire che i tjet sono nel loro piccolo un po+sofisticati dei vecchi turbo, in ogni caso secondo me sono un'ottima motorizzazione già dai 120cv del modello "base", poi adesso verranno anche i nuovi multiair chissà come andranno..
                la S4 fu l'unica e la prima macchina stradale con doppia sovralimentazione(turbo+volumetrico)
                « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                La passione ci guida
                Fiat Uno Racing Club socio n°11

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                  Figuriamoci un motore 1.4 con sotto un turbo compressore e un volumetrico accoppiati che fanno lavorare a pressioni fino a 2,5 bar già a 1500 giri ...
                  2,5 bar addirittura?? non sapevo

                  Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                  Scusate il papiro è il mio difetto ....
                  ahaha ma non preoccuparti...
                  senti..cos'hai di carburatori particolari?


                  YouTube - Fiat Uno RallyCar alle prove del 1° Rally Ronde cittÃ* di Ferriere

                  FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    vendo molle per assetto qualcuno interessa chiedo 50 euro

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      è permesso???

                      rieccomi ragazzi sera a tutti...
                      weee Unorap poi è toccato aprirlo a te eh???
                      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia,
                      altre passano alla storia,
                      altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo
                      piccola sei la mia vita...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X