Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    samu ho alcune domande:
    quanto ti costa tutto il lavoro ?
    come hai flangiato la turbina ?
    come hai fatto a portare l'olio alla turbina ? raccordo dell'olio sul filtro olio tra sensore e filtro ?
    che misura di guarnizione hai messo alla testa ?
    hai usato altri accorgimenti particolari?
    per i semiassi ? resistono ?
    conosco un ragazzo che ha messo la garrent t3 su un fire 1.2 o 1.1 con accensione elettronica...pression 0.5-0.7 110 cv solo con guarnizione testa maggiorata...ci ha fatto 70000 km poi ha venduto la macchina
    voglio montare anche il la turbina, almeno mi tengo la macchina altro 10 anni...
    http://www.darimotorservice.com/

    VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
    http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
      forse sono troppo grandi....dei bei 14 che sembrano 15 sarebbero meglio....se posso darvi un consiglio dall'esperienza che ho maturato, se prendete la Turbo dovete piazzarci sotto la turbina della GT (IHI VL7) con scarico filtro e centralina.....freni della GT 3°serie, tubi in treccia e ottime molle e ammo, cerchio 14"....avrete circa 150cv e tanto divertimento...e pressochè originale ed affidabilissima per fare 200000km a motore chiuso.....
      IMHO
      si in effetti sono un alquanto esagerati....
      ma tanto era per provare, non ci avrei mai potuto girare....

      questo consiglio sulle modifiche alla turbo lo terro molto in considerazione se la prendo..... perchè in fondo è quello che (almeno all'inizio) vorrei ottenere.... una macchina che sia divertente, e con 150 cv veri lo è, ma soprattutto affidabile....... in fondo se si porta il motore a quella potenza e si lavora maggiormente sulla trasmissione e sull'assetto, i cv verrebbero sfruttati al massimo, e lì il godimento è puro....
      I MIEI DUE AMORI
      "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
      e la perfezione non è un dettaglio...."

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
        Ciao Yukan si ormai siamo in pochi speriamo arrivino nuovi Unisti ....

        Cmq 205 mi sembra molto ottimistico se pensi che la Punto 75 elx che ha il motore che hai su tu sviluppa 75 cv e fa come velocità massima 170 km/h ma grazie a l' adozione dell' albero a camme con alzata e fasature leggermente maggiore e al sistema multipoint con 4 iniettori e farfalla più grande ...

        Tu dici che hai montato la testa originale con carburatore originale sul blocco del 1.2 della punto 75 giusto..... hai quindi il camme del fire 1000 cc e il carburatore del 1000 cc giusto???

        Farai si e no contando l' aumento di cilindrata 65 cv massimo direi...

        e il cambio è quello della elx oppure è sempre il tuo ??

        io penso che la tua velocità massima sia circa di 160 km/h

        Dopo se dici che sei in discesa e con la macchina senza sedili questo non lo so ma cmq ....

        Prova con il GPS così ti togli il dubbio

        Cmq anche io ho su il tachimetro della uno turbo e sulla mia uno non sballa praticamente nulla ho provato anche con il gps e ogni tanto guardo sui tabelloni per strada ma sono leggermate sballati i tabelloni....

        Vabbè chuido la parentesi ....


        Cmq fighi i cerchioni da 15" sulla Fiat uno ... se fossero secondo me dei 14" della oz racing quelli bianchi multirazze sottili sarebbe uno spettacolo...

        questi:


        [qimg]http://img29.imageshack.us/img29/9596/ozwrcebay.jpg[/qimg]

        [qimg]http://img29.imageshack.us/img29/ozwrcebay.jpg/1/w550.png[/qimg]


        ciao ciao

        come non darti ragione 6 un ragazzo ragionevole..anche x me 205 segnati sono una follia..dai a momenti qui tutti vanno+di una turbo con un Fire..
        c'è da dire che in piano vanno tutti x me conta di più chi va in salita li si vede se il motore c'è..


        Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
        samu ho alcune domande:
        quanto ti costa tutto il lavoro ?
        come hai flangiato la turbina ?
        come hai fatto a portare l'olio alla turbina ? raccordo dell'olio sul filtro olio tra sensore e filtro ?
        che misura di guarnizione hai messo alla testa ?
        hai usato altri accorgimenti particolari?
        per i semiassi ? resistono ?
        conosco un ragazzo che ha messo la garrent t3 su un fire 1.2 o 1.1 con accensione elettronica...pression 0.5-0.7 110 cv solo con guarnizione testa maggiorata...ci ha fatto 70000 km poi ha venduto la macchina
        voglio montare anche il la turbina, almeno mi tengo la macchina altro 10 anni...
        una "GARRETT T3" su un 1.2 o 1.1 addirittura? mah..ne ho già sentite ma questa proprio è grossa x me non è una gran soluzione..
        « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
        La passione ci guida
        Fiat Uno Racing Club socio n°11

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
          si in effetti sono un alquanto esagerati....
          ma tanto era per provare, non ci avrei mai potuto girare....

          questo consiglio sulle modifiche alla turbo lo terro molto in considerazione se la prendo..... perchè in fondo è quello che (almeno all'inizio) vorrei ottenere.... una macchina che sia divertente, e con 150 cv veri lo è, ma soprattutto affidabile....... in fondo se si porta il motore a quella potenza e si lavora maggiormente sulla trasmissione e sull'assetto, i cv verrebbero sfruttati al massimo, e lì il godimento è puro....
          si infatti sarebbe una figata pazzesca....
          è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            una T3 è grande anche per la Uno Turbo....carica molto alto...4500giri....figuriamoci su un 1.1.....direi che sia adatta mettere la VL5 della Uno turbo...
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              un annetto fa un mio amico del mio paese che possiede una 300ZX alquanto elaborata, dato che aveva dei problemi al motore aveva avuto la "brillante" idea di montare una delle turbine della Nissan( adesso non ricordo il modello) sulla sua uno turbo 1 serie (ovviamente la uno era già molto modificata)..... ci ha girato per un pò prima di decidere di toglierla e di mettersi a lavorare di nuovo sulla Nissan......

              purtroppo non ho avuto il piacere di vederla quella uno, però mi dissero che era indecente.... aveva una potenza spropositata, ma prima che caricava la turbina lo superavano pure le panda.....
              I MIEI DUE AMORI
              "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
              e la perfezione non è un dettaglio...."

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                samu puoi rispondere alle mie domande ?
                ne aggiungo una...per la pompa olio metti quella della punto giusto ?
                http://www.darimotorservice.com/

                VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                  samu ho alcune domande:
                  quanto ti costa tutto il lavoro ?
                  come hai flangiato la turbina ?
                  come hai fatto a portare l'olio alla turbina ? raccordo dell'olio sul filtro olio tra sensore e filtro ?
                  che misura di guarnizione hai messo alla testa ?
                  hai usato altri accorgimenti particolari?
                  per i semiassi ? resistono ?
                  conosco un ragazzo che ha messo la garrent t3 su un fire 1.2 o 1.1 con accensione elettronica...pression 0.5-0.7 110 cv solo con guarnizione testa maggiorata...ci ha fatto 70000 km poi ha venduto la macchina
                  voglio montare anche il la turbina, almeno mi tengo la macchina altro 10 anni...
                  Sono contento che mi chiedi queste info ora ti rispondo meglio possibile ...
                  Il preparatore è sempre lo stesso che ho pubblicizzato nel forum se hai bisogno ecco chi contattare : francescociquanta@gmail.com

                  Allora il lavoro completo mi costa circa 850 euro ma è un prezzo di favore che mi fa ..

                  Turbina flangiata da lui in officina su collettore originale modificato e lavorato apposta, la turbina è piccolina dopo metto la foto per limitare il turbolag e avere un compromesso,

                  Poi compreso nel prezzo cè il downpipe in acciaio inox dalla turbina al centrale della macchina che elimina il catalizzatore,

                  Compreso sempre il kit tubi olio già pronti lui se mi ricordo mi fornisce un blocchettino che va attaccato tra il filtro olio e il motore con due uscite dove va collegato lo scambiatore Acqua / olio, invece per la turbina si collega il tubo di mandata su uno dei due tappini presenti già sul blocchetto del filtro olio e per lo scarico della turbina mi prepara una coppa olio già pronta con il raccordo da collegare al tubo di scarico olio della turbina.

                  Come già detto la testa la tengo con guarnizione originale per ora se la brucio la sostituirò con una speciale più alta con anelli che mi costerà 100 euro per il rapporto di compressione per ora voglio provare solo sfruttando l' abbassamento di compressione prodotto dal camme colombo e bariani stradale massimo e basta visto che sparo solo 0,5 bar costanti e 0,7 come picco overboost.

                  Compreso nel prezzo c' è anche un intercooler speciale Aria / Acqua che mi farà guadagnare ancora più potenza l' olio nuovo di marca speciale per motori turbo da competizione un additivo per l' acqua, il kit overboost a pressione nuovo di pacca con manometro interno, il regolatore pressione benzina con manometro interno nuovo, poi mi prepara una nuova centralina bosch speciale con mappature speciali in sostituzione all' originale che terro a casa,

                  Poi sempre compreso gli ho spedito un corpo farfallato da 40mm bosch monojetronic e lo ha lavorato per lo scopo ha detto che è venuto bellissimo sarà potentissimo ha lavorato a dovere la farfalla ha modificato l' elettronica del potenziometro per adeguarlo alla centralina, ha montato penso un iniettore specifico e ha montato un minidebimetro che segue le mappature speciali della centralina modificata per la pressione ....... insomma un gran lavoro .... ha detto che dovrei ottenere anche più cavalli del previsto .......

                  Tutto compreso nel prezzo e se non bastasse viene lui a montarmi il kit a casa mia perchè deve venire in veneto per montare un motore di una Renault Clio 2000 16 v preparato e allora fa un salto da me e mi monta tutto ....

                  Collettore scarico speciale flangiato
                  +
                  Turbina come nuova + downpipe
                  +
                  overboost a pressione nuovo
                  +
                  regolatore pressione benzina nuovo
                  +
                  centralina mappata a dovere
                  +
                  lavorazione del corpo farfallato montaggio minidebimetro e iniettore apposta
                  +
                  tubazioni specifiche acqua e olio + tutti i raccordi specifici
                  +
                  scambiatore acqua / olio
                  +
                  intercooler acqua / aria
                  +
                  montaggio a casa mia
                  +
                  olio e additivi vari

                  850 euro tutto, è regalato vi dico mi ha fatto un prezzo di favore per altri motivi che non sto quà a elencare però mi sembra che sia ottimo.....

                  Vi dico solo questo spero che tutti sia perfetto come ha detto e che tutto funzioni bene come concordato vi dico solo questo per il resto vedremo dai.....

                  foto della turbinetta





                  ciao soci
                  Socio F.U.R.C. N° 36
                  L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                  FIAT UNO THE BEST

                  Visitate anche:
                  http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                    samu puoi rispondere alle mie domande ?
                    ne aggiungo una...per la pompa olio metti quella della punto giusto ?
                    Per le pressioni in gioco non mi ha detto che bisogna sostituire la pompa olio da quello che ho capito....

                    ciao


                    A cmq la T3 sul 1108 fire crea un turbolag spaventoso comincerà a tirare a 5000 - 5500 giri ovvio che dopo su un motorino così piccolo e leggero sentirai una spinta spaventosa però è ecessivo secondo me...

                    Ha senso se prevedi di fare una preparazione da pista estrema con il 1108 cc e quindi prevedi di aumentare anche i giri massimi fino a tipo 8500 giri e usare una T3 con camme + spinto e quindi crei una spinta potentissima dai 5500 fino aigli 8500 giri però per strada avere un motore turbo che tira così ad alti giri credo che ti ammazzi letteralmente ... in pratica basta che scivoli troppo di pedale e sei fuori strada perchè fino a 5000 giri lo senti morto e allora tendi a schiacciare di più il pedale ma appena inizia a soffiare una turbina così grossa ti sviluppa una potenza altissima di colpo...

                    Secondo me non è consigliabile ammeno che non si prevedano di mettere ruote più grandi e larghe assetto barre duomi distanziali freni e tutto il resto allora forse ...

                    io per esempio gli ho fatto mettere il limitatore a 7500 giri volgio poter tirarla un po di più che in origine ...

                    ciao ciao
                    Socio F.U.R.C. N° 36
                    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                    FIAT UNO THE BEST

                    Visitate anche:
                    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      riesci a dirmi che turbina è stata utilizzata....
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X