Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
    samu hai messo la lancetta del tachimetro a 0 invece che a 5?facendo così ho recuperato parte dello scart almeno alle velocità+basse e segna abbastanza preciso
    Ma io lo ho messo a 0 si perchè che differenza c'è se monti il tachimetro della turbo scusa ??? la corda gira sempre allo stesso modo solo che essendo tondo il tachimetro della turbo si riesce a farlo arrivare ad un fondo scala più alto tipo 240 penso o mi sbaglio????


    E per i giri sarà la stessa cosa vengono misurati allo stesso modo penso no elettronicamente sia sulla turbo che sulla aspirata 1108 sx????


    ciao
    Ultima modifica di samu_83; 08-06-2009, 13:15.
    Socio F.U.R.C. N° 36
    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

    FIAT UNO THE BEST

    Visitate anche:
    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      che so io cambia solo che fino al 06/91 circa il sistema si sgancio del devioluci è invertito(perno sul volante)
      si beh la scala è+compatta lo strumento di per se è diverso..il contagiri è elettronico e ha il suo chip interno che provvede al tutto
      Ultima modifica di Uno_Rap; 08-06-2009, 13:20.
      « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
      La passione ci guida
      Fiat Uno Racing Club socio n°11

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
        che so io cambia solo che fino al 06/91 circa il sistema si sgancio del devioluci è invertito(perno sul volante)
        si beh la scala è+compatta lo strumento di per se è diverso..il contagiri è elettronico e ha il suo chip interno che provvede al tutto
        Quindi il mozzo che devo dare a DJ_STE va bene ??? nelle foto dovrebbe vedersi ..??


        Quindi il contagiri è perfetto quindi calcola tutto lui anche perchè i giri sono sempre quelli alla fine ....

        Mentre dici che il tachimetro della velocità non ha solo dei numeri in più sul fondoscala ma la scala è più schiacciata e quindi la velocità segnata sarà leggermente diversa può essere??? si ma sarà diversa in difetto o in eccesso??? perchè io ho montato il tachimetro della turbo e come già detto la lancetta della velocità l' ho posizionata a 0 da macchina ferma mentre nel quadro originale erà posizionata a 6 /7 km/h da fermo non vorrei che tra scala diversa e lancetta messa a 0 mi segnasse 15 allora in meno di quello che fa la macchina anche se con il navigatore fino a 60 km/h andava abbastanza bene.......


        Cmq ho provato a tirare la macchina ero senza navigatore però unica impressione con il tachimetro uno turbo sembra quasi che ci stia di più ad arrivare a 100 km/h può essere secondo voi che dipenda dal tachimetro che segna sballato???bho
        Ultima modifica di samu_83; 08-06-2009, 13:49.
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

        FIAT UNO THE BEST

        Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
          samu hai messo la lancetta del tachimetro a 0 invece che a 5?facendo così ho recuperato parte dello scart almeno alle velocità+basse e segna abbastanza preciso
          con il quadro della turbo che avevo io se mettevo a 0, (fino a 100km/h circa) addirittura segnava un pochino meno sia dei gps
          sia dei dissuasori (però secondo me hanno molta tolleranza anche loro)

          alla fine con le 155/70 r13 andava molto bene a metà tra 0 e 5 km/h

          invece per i contagiri non ci sono problemi..
          all'inizio con la uno giravo con un contagiri del volvo 740 al posto del posacenere fate voi..
          basta usare qualunque contagiri proveniente da auto con uguale numero di cilindri e candele

          ovviamente di vecchio tipo..ora con più bobine le cose sono diverse


          piano piano entra tutto

          [Oo]\__Y__/[oO]
          87-88-89-90-91-92

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            Ciao a tutti!
            Samu mio padre aveva una 1.4 suite aspirata. quel contachilometri era della 1.4 suite.
            pero fatta turbo artigianale. e il contachilometri sfasava e lo ha fatto tarare.
            poi l ho preso io e fatto ritarare normale.
            mi pare lo ha yukan se non sbaglio.

            yukan se lo hai tu, ti serve?
            potre metterlo al millino di mio padre
            Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

            Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

            Socio F.u.r.c. N°15!

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              i meccanismi dei tachimetri sono tutti uguali! e quelli del contagiri delle versioni a benzina idem


              Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
              pero fatta turbo artigianale. e il contachilometri sfasava e lo ha fatto tarare.
              poi l ho preso io e fatto ritarare normale.
              mi pare lo ha yukan se non sbaglio.

              yukan se lo hai tu, ti serve?
              potre metterlo al millino di mio padre
              ehm...mi serviva il contagiri e qualcos'altro cmq se lo rivuoi te lo rendo eh

              FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                i meccanismi dei tachimetri sono tutti uguali! e quelli del contagiri delle versioni a benzina idem
                il meccanismo si, ma la taratura, 180-200-240 ovviamente no..
                e ovviamente nella taratura bisogna tener conto della circonferenza totale della ruota..


                piano piano entra tutto

                [Oo]\__Y__/[oO]
                87-88-89-90-91-92

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  ragazzi, il mozzo che mi deve dare samu andrà bene sulla mia uno?
                  la mia è del 93, una uno 45 fire allestimento base, con tergi a 2 velocità, frecce con ritorno automatico, per fare i flash con gli abbaglianti tiro la leva delle luci verso di me e per lasciarli fissi la sposto in basso
                  Fiat Uno Racing Club socio 7

                  DJSUONERIE ---->>> CLICCA QUI E CONFERMA IL CLICK!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    il volante se andava sulla sua va anke sulla tua al 100%
                    il contagiri non sballa xkè funziona alla stessa maniera in entrambi i casi
                    il tachimetro idem xkè è sempre 1 giro=1 metro anzi poco meno mi pare 0,952 la circonferenza di rotolamento è sempre praticamente la stessa con tutte le misure di gomme che puoi montare dalla 135 alle 175 max 5% di differenza
                    se non lo metti a 0 anke quello della Turbo sballa e non poco
                    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                    La passione ci guida
                    Fiat Uno Racing Club socio n°11

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      ragazzi...ho appena comprato...pinze uno turbo anteriori+ dischi liscissimi + pastiglie praticamente nuove al 80-90% a 100 euro tutto...ora vado a provare se montano con cerchio da 4''
                      http://www.darimotorservice.com/

                      VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                      http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X