Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
    Se ci fossero tutte le macchine che importano io non me ne andrei più da quel posto

    Si, lo so.... già sono molto informato a riguardo dei prezzi per una Supra
    Considera che con 15000 la compri, però è quella con la guida a dx (quelle che importano dall'Inghilterra). Per averne una messa bene con guida a sx ci vogliono circa 25000/30000 euro...... Se ci aggiungi altri 80000 euro circa hai un'auto che sta davanti anche alle supercar più potenti

    Io tra un pò di anni, appena ho un gruzzoletto da parte me la compro
    io appena avrò veramente dei soldi e se potrò mi prenderei volentieri la nissan skyline r33 v spec
    xò sono tutti viaggi mentali

    cmq x il fattore retroilluminazioni non si può adattare il quadro della palio?? k è già predisposto
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
      L'ultima volta che ci ho provato non è uscito proprio un bel risultato.... però le tue parole mi stanno motivando di nuovo..... quando trovo un pò di tempo, a limite mi ci rimetto un pò su

      P.S.: pensa che una volta ho incominciato anche a studiare un modo per fare la retro-illuminazione al cruscotto della uno...... progetto, come puoi immaginare, archiviato!!!
      ...x il cruscotto devi levare le luci di serie e mettere i led...la retroilluminazione penso sia impossibile, la plastica dello sfondo è nera...
      ...salo33...
      Fiat Uno Racing Club Socio N° 33

      Vendo volante Sparco mod.Naxos, per info scrivetemi un m.p!!

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        io appena avrò veramente dei soldi e se potrò mi prenderei volentieri la nissan skyline r33 v spec
        xò sono tutti viaggi mentali

        cmq x il fattore retroilluminazioni non si può adattare il quadro della palio?? k è già predisposto
        La R33 a mio parere è la più bella che hanno fatto..... l'unica "pecca" che ha, è che non è stata mai fabbricata con la guida a sx, perchè era pensata solo per il Giappone....

        Bisognerebbe spenderci altri soldi su per modificare la pos. di guida e spostarla nel "posto giusto"

        Originariamente inviato da salo33 Visualizza il messaggio
        ...x il cruscotto devi levare le luci di serie e mettere i led...la retroilluminazione penso sia impossibile, la plastica dello sfondo è nera...
        si si... per l'illuminazione dei vari tasti so come poter fare.... io avevo provato anche con i led SMD, quelli piatti, perfetti per fare queste modifiche, solo che il mio solito problema rimaneva saldare il tutto
        ora che ci riprovo magari faccio saldare a qualcunaltro

        Si, utilizzando la plastica della strumentazione di serie è impossibile, ma rifacendo le forme delle varie parti che compongono la strumentazione con una plastica trasparente opaca e coprendole con un adesivo nero, lasciando scoperte solo le forme che creano i vari numeri e linee si potrebbe fare.... io conosco anche un posto dove poter stampare questi adesivi con i vari ritagli, il problema è fare le parti in plastica trasparenti

        Investendoci un pò di soldi sopra credo che si possa anche fare.... Per risparmiare in effetti converrebbe adattare direttamente un nuovo cruscotto. Il problema è uno: vuoi mettere ad avere un cruscotto della palio retroilluminato e vuoi mettere ad avere quello della turbo o sx retroilluminato??? è tutta un'altra cosa
        I MIEI DUE AMORI
        "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
        e la perfezione non è un dettaglio...."

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Ragazzi..... passiamo ai problemi che ho trovato ultimamente sulla uno.

          Un grande problema è la frizione che a breve dovrò rifare, perchè mi sta dando veramente problemi. Marce che non entrano, pedale duro come un sasso, rumori strani mentre cammino. Quest'estate mi è stato già detto dal meccanico che era andata la guarnizione dello spingidisco e che per come stava messa la frizione a breve l'avrei dovuta cambiare. Quindi credo che sia arrivato il momento.

          Ora il mio dubbio è: quanto mi pò chiedere un meccanico onesto per effettuare il lavoro (tra l'acquisto dei pezzi e la manodopera)? Così mi regolo in base ai prezzi che mi dicono.

          - Altro problema, questo non so proprio a cosa sia dovuto: macchina ferma, al minimo quando è calda, mi da dei problemi. I giri si abbassano, dai 900 normali arrivano al di sotto dei 500 e le luci dei fari e le altre illuminazioni interne si affievoliscono, come se si stesse per spegnere la macchina. Poi riprende giri, arriva intorno ai 1100 giri per un momento e poi torna stabile sui 900 giri. E questa cosa me la fa di continuo se lascio la macchina accesa.

          A cosa può essere dovuto?? non credo che sia dovuto sempre alla frizione..... Qualcuno sa dirmi qual è il problema.

          Grazias...... Buona notte a tutti!!!
          I MIEI DUE AMORI
          "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
          e la perfezione non è un dettaglio...."

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            buondì a tutti
            Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
            La R33 a mio parere è la più bella che hanno fatto..... l'unica "pecca" che ha, è che non è stata mai fabbricata con la guida a sx, perchè era pensata solo per il Giappone....

            Bisognerebbe spenderci altri soldi su per modificare la pos. di guida e spostarla nel "posto giusto"





            Investendoci un pò di soldi sopra credo che si possa anche fare.... Per risparmiare in effetti converrebbe adattare direttamente un nuovo cruscotto. Il problema è uno: vuoi mettere ad avere un cruscotto della palio retroilluminato e vuoi mettere ad avere quello della turbo o sx retroilluminato??? è tutta un'altra cosa
            si ma x fare quei lavori alla r33 tanto vale che mi compro una decina di unot

            x il fattore retroilluminazione: non avete mica un cruscotto di riserva??
            io proverei a bucare tutte le scritte, metterci un trasparente di qualche colore e poi retroilluminare, dovrebbe essere un lavoro abbastanza sbattoso xò forse è l'unico modo x farlo
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              ciao a tutti!
              grandissimo CRIS!!!
              ho letto tutto ed hai fatto lavori stupendi sembro io anni fa!
              o tuttora aahahha!
              belli i seidli speravo erano quelli tutti neri come i miei ma belli o stesso!!
              ah cris la mia uno turbo nn c'è piu XD
              Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

              Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

              Socio F.u.r.c. N°15!

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                buondì a tutti


                si ma x fare quei lavori alla r33 tanto vale che mi compro una decina di unot

                x il fattore retroilluminazione: non avete mica un cruscotto di riserva??
                io proverei a bucare tutte le scritte, metterci un trasparente di qualche colore e poi retroilluminare, dovrebbe essere un lavoro abbastanza sbattoso xò forse è l'unico modo x farlo
                Quoto in pieno

                si comunque, qualsiasi metodo si vuole adottare per fare la retroilluminazione, sarà sempre, lungo, faticoso e comporta una bella spesa...... però da i suoi risultati

                Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti!
                grandissimo CRIS!!!
                ho letto tutto ed hai fatto lavori stupendi sembro io anni fa!
                o tuttora aahahha!
                belli i seidli speravo erano quelli tutti neri come i miei ma belli o stesso!!
                ah cris la mia uno turbo nn c'è piu XD
                Ciao fabio!!!
                Ti ringrazio per i complimenti
                Si i sedili non sono quelli tutti neri, è vero.... però non sono poi tanto male.... nelle foto dovevo ancora dargli una pulita.... una volta puliti tutti stanno veramente bene, e poi c'è da considerare che sono quasi nuovi.... l'imbottitura è perfetta e c'è giusto qualche piccolo segno di usura nel tessuto, ma niente di importante
                Ce l'avevo il presentimento che l'avessi venduta.... ultimamente ho visto troppi commenti "che non mi piacevano"....

                Come mai l'hai venduta??


                P.S.: è urgente.... sto acquistando una barra stabilizzatrice ant. da mettere sulla uno...... ne ho trovata una della punto gt..... si può montare lo stesso o devo trovare per forza quella della uno turbo?
                I MIEI DUE AMORI
                "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
                e la perfezione non è un dettaglio...."

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
                  Se ci fossero tutte le macchine che importano io non me ne andrei più da quel posto

                  Si, lo so.... già sono molto informato a riguardo dei prezzi per una Supra
                  Considera che con 15000 la compri, però è quella con la guida a dx (quelle che importano dall'Inghilterra). Per averne una messa bene con guida a sx ci vogliono circa 25000/30000 euro...... Se ci aggiungi altri 80000 euro circa hai un'auto che sta davanti anche alle supercar più potenti

                  Io tra un pò di anni, appena ho un gruzzoletto da parte me la compro
                  ma anche guida a destra può andare piuttosto se ho 30.000 euro ne spendo 15000 per elaborarla ulteriormente
                  e considera che con 15000 euro te ne prendi una con magari 400-450 cavalli assettata e con un minimo di estetica

                  Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                  x il fattore retroilluminazione: non avete mica un cruscotto di riserva??
                  io proverei a bucare tutte le scritte, metterci un trasparente di qualche colore e poi retroilluminare, dovrebbe essere un lavoro abbastanza sbattoso xò forse è l'unico modo x farlo
                  cruscotto della uno o della punto? ne ho per tutti i gusti

                  Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
                  P.S.: è urgente.... sto acquistando una barra stabilizzatrice ant. da mettere sulla uno...... ne ho trovata una della punto gt..... si può montare lo stesso o devo trovare per forza quella della uno turbo?
                  barra stabilizzatrice direi di no...nemmeno quella del fiorino va bene figurati

                  FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                    ma anche guida a destra può andare piuttosto se ho 30.000 euro ne spendo 15000 per elaborarla ulteriormente
                    e considera che con 15000 euro te ne prendi una con magari 400-450 cavalli assettata e con un minimo di estetica


                    cruscotto della uno o della punto? ne ho per tutti i gusti


                    barra stabilizzatrice direi di no...nemmeno quella del fiorino va bene figurati
                    E' vero, hai ragione.... è solo una questione di gusti.... io non riuscirei a guidare bene un' auto con la guida dalla parte "sbagliata"

                    Hai per caso un cruscotto della turbo? Perchè quello che avevo della versione turbo si è rotto ed è stata una grave perdita..... volevo rimettere quello della turbo, così su questo della SX (che monto attualmente) posso farci qualche "esperimento"

                    Quindi devo trovare per forza la barra stab. della Uno Turbo?
                    I MIEI DUE AMORI
                    "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
                    e la perfezione non è un dettaglio...."

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      cosa ti si è rotto del cruscotto? tutti i pezzi a parte temperatura pressione olio e pressione turbina sono intercambiabili con gli altri...all'incirca
                      per la stabilizzatrice va bene anche quella della 1.4 aspirata e della td e quella di certe versioni del fiorino, però bisogna prendere anche tutti i pezzi a cui è collegata la barra per non diventare troppo matti ad adattare il tutto...

                      per la guida a destra: si impara e per i sorpassi ti fai aiutare dal passeggero, oppure guardi se arriva qualcuno sporgentoti a destra anzichè a sinistra, oppure ti trattieni e eviti

                      FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X