Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
    beh il cf della punto non si puo' montare a meno che la sua uno abbia l'elettronica marelli..ma un cf da 38 si..dovrebbe avere l'elettronica bosch la sua uno quindi basta che prenda il cf da una tipo o tempra che montano bosch..comunque 400euro solo la testa e' un furto..io con 300 ho preso motore e cambio, completo di elettronica completa e pompa benzina di una punto sporting mk1 (1.2 16v 85cv) con clima e idroguida..
    non montano la marelli le uno...
    la tipo, dedra, etc montano il 36 mm e non il 38, comunque sconsiglio di montarlo, ci sono troppi problemi di regolazione...
    ...lui parlava di una testa nuova presa in rettifica
    http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
    http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
      beh il cf della punto non si puo' montare a meno che la sua uno abbia l'elettronica marelli..ma un cf da 38 si..dovrebbe avere l'elettronica bosch la sua uno quindi basta che prenda il cf da una tipo o tempra che montano bosch..comunque 400euro solo la testa e' un furto..io con 300 ho preso motore e cambio, completo di elettronica completa e pompa benzina di una punto sporting mk1 (1.2 16v 85cv) con clima e idroguida..
      io con 100 euro mi sono preso il 1.2 completo di compressore ecc con 30.000 km e ho venduto la testata...e con altri 50 euro mi prendevo anche il cambio...il prezzo dei ricambi usati dipende da chi te lo vende (se ci ha perso tempo per smontarlo se č un pezzo che vale ecc) mentre il prezzo di una rettifica conta le ore di manodopera l'uso dei macchinari e qualche pezzo di ricambio...
      la differenza č che se prendi un motore cosė com'č magari ha la testa da rifare, magari non hanno mai cambiato l'olio, magari ha qualcos'altro; se invece fai mettere a nuovo la testata che č la parte pių debole del fire puoi considerarti sicuro di essere a posto...

FiatUnoRacingClub
      socio numero VENTUNO!!
      La mia ONE 60 GT!
      Laterale
      Anteriore
      Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
        certo, se ti danno un motore pronto da montare e te lo montano degli amici spendi 300 euro e hai 75 cv, se inizi a rettificare la testa, montare un pezzo di qua un pezzo di lā tipo puzzle (come ho fatto io) spendi il triplo e con gli stessi soldi arrivi a 90 cv col 1.1 e tiri fino a 8000 giri al posto di avere un 1.2 di serie...questo voglio dire
        cioč aspetta, un attimo.... spiegami un pō meglio questa cosa..... ho capito male o intendevi che con 500 euro circa puoi arrivare a tirare fuori quei numeri dal fire.....

quell'8000 giri mi ha scioccato..... sarebbe possibile portare il fire a quella potenza e a quei giri??
        I MIEI DUE AMORI
        "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
        e la perfezione non č un dettaglio...."

Commenta

Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
          cioč aspetta, un attimo.... spiegami un pō meglio questa cosa..... ho capito male o intendevi che con 500 euro circa puoi arrivare a tirare fuori quei numeri dal fire.....

quell'8000 giri mi ha scioccato..... sarebbe possibile portare il fire a quella potenza e a quei giri??
          io intendevo il triplo di 300
          per arrivare a 7500 giri non in fuori giri con un paio di modifiche all'aspirazione (testata e filtro) e con un albero a camme adatto ci arrivi...se ha il limitatore devi toglierlo ma non so come si faccia la potenza massima ce l'hai prima perō almeno ci arrivi a quasi 8000 giri senza far scoppiare tutto...
          io li passavo col vecchio 1000, ora col 1.2 inspiegabilmente a 5500 giri circa č giā in fuorigiri eppure ho la stessa vecchia testata...e ho guadagnato tanta coppia e pochi cv per questo che mi diverto di meno di prima..

FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
            il punto č che faccio di media un centinaio di km al giorno e con un fire turbo c'č da spararsi...perō non posso resistere

certo, se ti danno un motore pronto da montare e te lo montano degli amici spendi 300 euro e hai 75 cv, se inizi a rettificare la testa, montare un pezzo di qua un pezzo di lā tipo puzzle (come ho fatto io) spendi il triplo e con gli stessi soldi arrivi a 90 cv col 1.1 e tiri fino a 8000 giri al posto di avere un 1.2 di serie...questo voglio dire

il prezzo della testata č giusto, il prezzo di camme e cf č altino soprattutto se li prendi da amici
            SE il motore intero non ha troppi km montalo intero altrimenti tanto che ci sei e hai abbastanza soldi fai tutto bene...

ahaha me lo meriterei
            l'albero a camme l'ho giā montato ed č un po' pių spinto di quello della 75 č un flymotors ora proverō a montare sto carburatore con una presa d'aria dinamica assurda in modo che in velocitā diventi quasi un turbo pių che altro per vedere cosa succede...e poi passerō alla turbina vera
            mi dispiace deluderti ma č pura utopia..non serve a nulla se non a prendere aria fresca
            Ģ ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della cittā. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscė un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capė, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliō commosso - "Come quello lā non ne nasceranno pių". ģ
            La passione ci guida
            Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
              mi dispiace deluderti ma č pura utopia..non serve a nulla se non a prendere aria fresca
              dici? quando avevo provato anni e anni fa a fare la "presa d'aria dinamica" su un motorino effettivamente era pure peggiorato il rendimento perchč l'aria che entra nel carburatore creava vortici ecc, con questo volevo almeno provare perchč mi suonava bene...

FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

Commenta

http://www.subito.it/fiat-uno-turbo-...i-10042445.htm sembra che ha messo le foto della uno di djste
                č arrivata l'ora di unire i due club pių importanti di fiat uno

Commenta

che emozione vedere la 55 parcheggiata vicino a una Unomk2 45s bianca ....
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90Ž

Commenta

Originariamente inviato da vanny turboieŽ Visualizza il messaggio
                    http://www.subito.it/fiat-uno-turbo-...i-10042445.htm sembra che ha messo le foto della uno di djste
                    si come no.....una turbo racing da come dice l'inserzione..peccato che in foto risultano 5 porte e senza tettuccio

assomiglia molto a quella di dj ste per la mascherina i cerchi di ferro la scritta fiancate..ecc
                    Ultima modifica di agente Blasco; 21-01-2010, 18:55.

piano piano entra tutto

[Oo]\__Y__/[oO]
                    87-88-89-90-91-92

Commenta

Originariamente inviato da vanny turboieŽ Visualizza il messaggio
                      ma direi che č proprio la sua! chi č sto furbone?
                      la sua uno l'ho vista pure in un video di foto di uno turbo...evidentemente ci assomiglia

FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

Commenta

Sto operando...
                      X