Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
    esatto, proprio così!!!

    sti meccanici bastardi che vogliono un fottio di soldi...
    davvero..x dei lavoretti taglia e cuci potrebbero fare tariffe migliori..

    la 205T16 stradale esiste perchè nei rally faceva parte dei leggendario Gruppo B(che venne poi abolito in seguito ad alcuni incidenti mortali) x regolamento dovevano essere derivate dalla serie e quindi vennero fabbricati 250esemplari stradali così come x la Delta S4 che fu la prima ed unica macchina stradale con doppia sovralimentazione turbo+volumetrico(sistema ripreso 20 anni dopo dal TSI VW) insomma nel 1984 dal suo 1750cc in versione stradale si tiravano fuori 250cv, nei rally questa potenza raggiungeva anche i 500/600cv..della S4 era in progetto la versione "evoluzione" chiamata ECV in realtà si fermò al prototipo perchè in seguito agli incidenti venne deciso di abolire il GruppoB e la vettura sarebbe stata pronta solo x l'anno successivo..si narra dalle mie parti che la potenza fosse di circa 850/900cv(questo perchè da quanto mi hanno detto la potenza del motore superava la massima misurabile sul banco che avevano a disposizione)e che anche i collaudatori avevano una certa "paura" a tirare il collo a quel mezzo nei test..poi se sia vero o fantasia non lo so, comunque io la S4 normale in versione rally l'ho vista molto da vicino in azione e va veramente una follia figurarsi con quelle potenze..






    samu ma x alimentare i carburatori come hai sistemato la parte dell'iniezione?sia centralina che pompa benzina..
    Ultima modifica di Uno_Rap; 12-06-2009, 13:23.
    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
    La passione ci guida
    Fiat Uno Racing Club socio n°11

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio

      samu ma x alimentare i carburatori come hai sistemato la parte dell'iniezione?sia centralina che pompa benzina..
      Quoto la s4 preparata da rally ha delle prestazioni da paura leggevo lo 0-100 tipo in 3 secondi na cosa del genere il peso ridottissimo è un' altro pianeta non mi immagino nemmeno quando è uscita per la prima volta le altre squadre automobilistiche si saranno cagate nelle braghe quando hanno visto il mostro ... peccato che domare quella bestia sia sempre stato quasi impossibile basta vedere gli incidenti che sono successi quando sono state inserite nelle competizioni.... vabbè....

      Per alimentazione no problem è più semplice di quello che credi ....

      L' iniezione bosch della uno è molto antiquata (per fortuna) quindi ti puoi permettere tranquillamente di staccare tutti iconnettori collegati al corpo originale (quello del mimino, quello dell' iniettore, del potenziometro, del bulbo ecc...) e li posizioni su angolo staccati tranquilli che non intralcino il lavoro.

      Poi prendi un raccordo a T e colleghi assieme i due tubi arrivo e ritorno benza al serbatoio e da li ci colleghi il tubetto che va all' entrata della pompetta elettrica ad impulsi della moto (che serve per diminuire la pressione ancora di più e fornire benza ad intervalli da non sforzare gli spilli conici dei carburi e far uscire benza per niente) dalla pompetta ad impulsi elettrica metti un tubetto fino ai carburatori e il lavoro è fatto, non serve altro tanto la pompa della benza della uno funziona anche con centralina staccata e tutto scollegato in pratica lei si accendo quando giri la chiave e resta sempre accesa poi senza bisogno di alcun altro impulso...

      Semplice no.....

      Sto cercando invece un regolatore pressione benzina manuale con manometro da mettere al posto della pompetta ad impulsi che fa un rumoraccio quando è accesa (anche se quando apri non si sente nulla)
      Socio F.U.R.C. N° 36
      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

      FIAT UNO THE BEST

      Visitate anche:
      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da BeUp_93 Visualizza il messaggio
        stefano peccato pre la 55....
        va beh xò con alcuni risparmi stò pensando all'erede
        Originariamente inviato da salo33 Visualizza il messaggio
        ...occhio a non rimanere TROMBATO......
        spero di no
        Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
        davvero..x dei lavoretti taglia e cuci potrebbero fare tariffe migliori..

        la 205T16 stradale esiste perchè nei rally faceva parte dei leggendario Gruppo B(che venne poi abolito in seguito ad alcuni incidenti mortali) x regolamento dovevano essere derivate dalla serie e quindi vennero fabbricati 250esemplari stradali così come x la Delta S4 che fu la prima ed unica macchina stradale con doppia sovralimentazione turbo+volumetrico(sistema ripreso 20 anni dopo dal TSI VW) insomma nel 1984 dal suo 1750cc in versione stradale si tiravano fuori 250cv, nei rally questa potenza raggiungeva anche i 500/600cv..della S4 era in progetto la versione "evoluzione" chiamata ECV in realtà si fermò al prototipo perchè in seguito agli incidenti venne deciso di abolire il GruppoB e la vettura sarebbe stata pronta solo x l'anno successivo..si narra dalle mie parti che la potenza fosse di circa 850/900cv(questo perchè da quanto mi hanno detto la potenza del motore superava la massima misurabile sul banco che avevano a disposizione)e che anche i collaudatori avevano una certa "paura" a tirare il collo a quel mezzo nei test..poi se sia vero o fantasia non lo so, comunque io la S4 normale in versione rally l'ho vista molto da vicino in azione e va veramente una follia figurarsi con quelle potenze..

        [qimg]http://img3.imageshack.us/img3/8645/21871445.th.jpg[/qimg]
        [qimg]http://img3.imageshack.us/img3/742/25352422.th.jpg[/qimg]
        [qimg]http://img3.imageshack.us/img3/5084/95484539.th.jpg[/qimg]
        [qimg]http://img3.imageshack.us/img3/2937/24352069.th.jpg[/qimg]

        samu ma x alimentare i carburatori come hai sistemato la parte dell'iniezione?sia centralina che pompa benzina..
        il gruppo B è stato il vero rally, xò era troppo troppo pericoloso
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
          davvero..x dei lavoretti taglia e cuci potrebbero fare tariffe migliori..
          mi sa che in quel post mi sono dimenticato qualcuna di queste ->

          volevo far notare che per qualcuno turbizzare un'auto è "taglio la marmitta metto il turbo e collego i tubi" (cosi si dice)

          quando si sa benissimo che i lavori fatti non con il sono un'altra cosa...

          il riferimento ai meccanici che si fanno pagare (=fanno i lavori come si deve) era per ridere

          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
            mi sa che in quel post mi sono dimenticato qualcuna di queste ->

            volevo far notare che per qualcuno turbizzare un'auto è "taglio la marmitta metto il turbo e collego i tubi" (cosi si dice)

            quando si sa benissimo che i lavori fatti non con il sono un'altra cosa...

            il riferimento ai meccanici che si fanno pagare (=fanno i lavori come si deve) era per ridere

            B'è anche se non ho mai affrontato il lavoro forse non posso rendermi bene conto delle difficoltà che si possono incontrare ma una prima volta ci deve essere se si vuole anche oltretutto imparare e capire .... Cmq non è che voglio spendere 250 euro del lavoro finito che di sicuro è impossibile ma nemmeno voglio buttarci su 4000 euro per trasformarla in turbo .... voglio una cosa media potrei arrivare a spendere per il materiale e la manodopera sui 1000 euro forse 1500 euro ma non di più.... Cmq mi accontento di una cosa media ma ben fatta non di cose estreme ...... cmq mi sto informando ora per bene delle varie possibilità e difficoltà sto valutando di acquistare dei componenti usati già pronti come collettore scarico modificato collettore aspirazione fatto apposta magari la turba la prenderei nuova se possibile se trovo a prezzo accettabile .... insomma sono ancora in fase di informazione però la decisione ormai è presa non so quanto ci impiegherò ma ci arrivo questo è certo......

            ciao
            Ultima modifica di samu_83; 12-06-2009, 14:31.
            Socio F.U.R.C. N° 36
            L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

            FIAT UNO THE BEST

            Visitate anche:
            http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              mi sa che in quel post mi sono dimenticato qualcuna di queste ->

              volevo far notare che per qualcuno turbizzare un'auto è "taglio la marmitta metto il turbo e collego i tubi" (cosi si dice)

              quando si sa benissimo che i lavori fatti non con il sono un'altra cosa...

              il riferimento ai meccanici che si fanno pagare (=fanno i lavori come si deve) era per ridere

              Di dove sei UCICC??? vedo scritto Veneto anche io sono del veneto
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

              FIAT UNO THE BEST

              Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                VR

                comunque stai sereno... le mie considerazioni non erano per te

                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                  B'è anche se non ho mai affrontato il lavoro forse non posso rendermi bene conto delle difficoltà che si possono incontrare ma una prima volta ci deve essere se si vuole anche oltretutto imparare e capire .... Cmq non è che voglio spendere 250 euro del lavoro finito che di sicuro è impossibile ma nemmeno voglio buttarci su 4000 euro per trasformarla in turbo .... voglio una cosa media potrei arrivare a spendere per il materiale e la manodopera sui 1000 euro forse 1500 euro ma non di più.... Cmq mi accontento di una cosa media ma ben fatta non di cose estreme ...... cmq mi sto informando ora per bene delle varie possibilità e difficoltà sto valutando di acquistare dei componenti usati già pronti come collettore scarico modificato collettore aspirazione fatto apposta magari la turba la prenderei nuova se possibile se trovo a prezzo accettabile .... insomma sono ancora in fase di informazione però la decisione ormai è presa non so quanto ci impiegherò ma ci arrivo questo è certo......

                  ciao
                  già il "kit turbo" per il fie diciamo è difficile da trovare a buon prezzo, se riesci a trovarti una turbina decente mi pare che tu avessi un conoscente che fa i collettori di aspirazione quindi magari è in grado di farti un collettore di scarico fino alla turbina, il punto è: dove la metti la turbina? perchè dove sarebbe logico metterla è troppo in vista e dove non è in vista non è logico perchè dovresti far fare ai tubi dell'aria dei giri assurdi, oltre alla lubrificazione che diventerebbe un po' un problema dato che il radiatore dell'olio (che dovrai di sicuro mettere così come l'intercooler) lo dovrai imboscare non so dove magari di fianco al radiatore normale oppure sotto così puoi montare anche il radiatore più lungo, oppure sopra le ruote ma comunque è abbastanza lontano o dalla turbina o dal filtro dell'olio...

                  comunque con la turbina dovrai cambiare ancora l'albero a camme perchè quasi sicuramente il fire turbo andrà meglio con un albero meno spinto...secondo me se fai due conti...con il fire turbo a una pressione un po' alta dovresti anche rivedere la testata e aumentare il rapporto di compressione e sono sempre spese, per arrivare non so a mettiamo 160 cavalli che è già parecchio, con il fire aspirato attualmente dovresti avere sui 90 cv, se vuoi esagerare cambi le valvole se non le hai già cambiate per sfruttare ancora meglio i carburatori, alzi ancora un pochino il rapporto di compressione in modo da essere quasi a 100 cv, levi il 1108 e metti il 1368 e sei a quasi 130 da aspirato con 1000 euro di spesa, e soprattutto con abbastanza spinta in basso quindi volendo puoi passare a un albero a camme ancora più spinto....

                  e in più sei "quasi" a posto


                  Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                  VR

                  comunque stai sereno... le mie considerazioni non erano per te

                  hai pm

                  FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    sn sicuro che quasi nessuno la conosce...quindi vi posto il link

                    YouTube - la uno di sebastiano .wmv

                    per i puntisti invece:

                    YouTube - Punto Gt - Cancedda Rmx

                    Fiat Uno Racing Club n°27

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      Originariamente inviato da pinoves Visualizza il messaggio
                      sn sicuro che quasi nessuno la conosce...quindi vi posto il link

                      YouTube - la uno di sebastiano .wmv

                      per i puntisti invece:

                      YouTube - Punto Gt - Cancedda Rmx

                      le conosco tt e 2 quella della puntoGT ce l'ho come suoneria del cell
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X