Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    la tua diventerebbe bordeaux
    è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      Originariamente inviato da salo33 Visualizza il messaggio
      ...giorno...saluto veloce che la spiaggia attende......chissà se mi si abbronza la Uno: la prima Uno Bronze......
      bronze

      sera a tutti club
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio

        comunque con la turbina dovrai cambiare ancora l'albero a camme perchè quasi sicuramente il fire turbo andrà meglio con un albero meno spinto...secondo me se fai due conti...con il fire turbo a una pressione un po' alta dovresti anche rivedere la testata e aumentare il rapporto di compressione e sono sempre spese, per arrivare non so a mettiamo 160 cavalli che è già parecchio, con il fire aspirato attualmente dovresti avere





        Ciao Yukan intanto sono contentissimo che hai sistemato la uno e con il 1.2 per giunta.... bene bene....

        Cmq aumentando la pressione dovrei diminuirlo il rapporto di compressione e non aumentarlo....

        Quoto che con il turbo andrebbe meglio un camme meno spinto o perlomeno un camme di tipo asimmetrico che abbia le fasature dello scarico più chiuse per ottenere un' erogazione più corretta .....

        Adirittura ho sentito di gente che lo ha montato con la compressione originale e camme originale sparando pressioni a 0,5 bar senza aver problemi anche perchè il fire ha un rapporto di compressione originale non molto alto ed è cmq un motore molto affidabile.

        Io invece volevo cercare di sfruttare la perdita di compressione dovuta al montaggio di un camme un po più spinto per riuscire a sparare un più di pressione senza dover aprire la testata usando però un camme asimmetrico che ha lo scarico più chiuso del mio che è proprio simmetrico.

        Per esempio io pensavo di montare un Colombo e bariani stradale medio e provare a settare la pressione un po più alta tipo a 0,8 bar secondo me con la compressione persa dovuta alle fasature più spinte dovresti riuscire ad evitare la detonazione a pressioni massime di 0,8 bar ....

        Cmq basta far due conti se ti ricordi Flycat aveva fatto anche uno schemino....

        Però a dirti il vero ero intenzionato a montare un camme Colombo e Bariani Stradale massimo che è ancora un pelino più spinto sempre di tipo asimmetrico con lo scarico un po più chiuso che mi darebbe ancora un po più di scarto sulla pressione , anche se inevitabilmente con quelle fasature la spinta arriverebbe più ad alti giri cmq sarebbe da provare per vedere come va.

        La turba io la metterei proprio sotto il collettore di scarico magari leggermente verso il basso non è che si veda tantissimo magari ci metto sulle viti del collettore di scarico alla testa quella specie di lamierino sai che su certi motori originali fire c' èra come un lamierino con il buco lo metto modificiato più grande da nascondere il sotto e tutto colorato di nero opaco per renderlo alla sera quasi invisibile.

        Intercooler lo metto sotto tra paraurti e scocca della macchina idem radiatore olio che quindi ammeno che non smonti il paraurti non si vede nulla a poi radiatore acqua lo metto maggiorato da raffreddare meglio il motore.

        Poi il tubo che arriva dall' intercooler al corpo di aspirazione lo posizione proprio al centro del coperchio punterie e sopra ci caccio la scatola aria originale tagliata sotto in modo da sembrare montata originale ... poi sfido chiunque carramba a rischiarsi a dire che è modificata e sequestrarmi il libretto ... ti dico è più probabile che mi succeda per i fanali che per il motore .......



        Cmq sto ancora finendo di progettare e pensare come fare ma lo faccio di sicuro.

        Ho conosciuto proprio sabato un preparatore di Padova veramente in gamba a modificare preparare ecc.. in teoria è anche onesto da quello che mi hanno detto mi ha mostrato la sua Fiat uno con motore 1600 cc della tipo e la sua Uno Turbo preparata una bestia .....

        Ti tengo aggiornato...

        Ciao
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

        FIAT UNO THE BEST

        Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          buooon giorno ragazzi...samu ogni volta che scrivi mi fai passare la voglia di leggere haha

          Ragazzi non mi fermo mai....entro pochi giorni spero che mi arrivi il terminale sportivo per la mia bimba, con finale da 90, per me anche troppo vistose, preferisco le cose sobrie infatti credo che metterò qualcosa d + piccolo...cmq dato che mi arriva il terminale, ho deciso di rifare tutto lo scarico....ovviamente artigianale ho gia delle idee in testa...cominciero a farne uno tutto tubo da 40-45 dai collettori fino al terminale... poi penserò a farlo magari da 50 dal collettore fino al terminale e modificare anche quest'ultimo da 50....domanda, sul 4t lo scarico modifica la fase di scarico in che modo ? ci sono problemi di risonanza oppure bisogna mantenere un certo diametro di tubo in base alla cilindrata ?
          http://www.darimotorservice.com/

          VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
          http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            buondì a tutti
            Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
            Ciao Yukan intanto sono contentissimo che hai sistemato la uno e con il 1.2 per giunta.... bene bene....

            Cmq aumentando la pressione dovrei diminuirlo il rapporto di compressione e non aumentarlo....

            Quoto che con il turbo andrebbe meglio un camme meno spinto o perlomeno un camme di tipo asimmetrico che abbia le fasature dello scarico più chiuse per ottenere un' erogazione più corretta .....

            Adirittura ho sentito di gente che lo ha montato con la compressione originale e camme originale sparando pressioni a 0,5 bar senza aver problemi anche perchè il fire ha un rapporto di compressione originale non molto alto ed è cmq un motore molto affidabile.

            Io invece volevo cercare di sfruttare la perdita di compressione dovuta al montaggio di un camme un po più spinto per riuscire a sparare un più di pressione senza dover aprire la testata usando però un camme asimmetrico che ha lo scarico più chiuso del mio che è proprio simmetrico.

            Per esempio io pensavo di montare un Colombo e bariani stradale medio e provare a settare la pressione un po più alta tipo a 0,8 bar secondo me con la compressione persa dovuta alle fasature più spinte dovresti riuscire ad evitare la detonazione a pressioni massime di 0,8 bar ....

            Cmq basta far due conti se ti ricordi Flycat aveva fatto anche uno schemino....

            Però a dirti il vero ero intenzionato a montare un camme Colombo e Bariani Stradale massimo che è ancora un pelino più spinto sempre di tipo asimmetrico con lo scarico un po più chiuso che mi darebbe ancora un po più di scarto sulla pressione , anche se inevitabilmente con quelle fasature la spinta arriverebbe più ad alti giri cmq sarebbe da provare per vedere come va.

            La turba io la metterei proprio sotto il collettore di scarico magari leggermente verso il basso non è che si veda tantissimo magari ci metto sulle viti del collettore di scarico alla testa quella specie di lamierino sai che su certi motori originali fire c' èra come un lamierino con il buco lo metto modificiato più grande da nascondere il sotto e tutto colorato di nero opaco per renderlo alla sera quasi invisibile.

            Intercooler lo metto sotto tra paraurti e scocca della macchina idem radiatore olio che quindi ammeno che non smonti il paraurti non si vede nulla a poi radiatore acqua lo metto maggiorato da raffreddare meglio il motore.

            Poi il tubo che arriva dall' intercooler al corpo di aspirazione lo posizione proprio al centro del coperchio punterie e sopra ci caccio la scatola aria originale tagliata sotto in modo da sembrare montata originale ... poi sfido chiunque carramba a rischiarsi a dire che è modificata e sequestrarmi il libretto ... ti dico è più probabile che mi succeda per i fanali che per il motore .......



            Cmq sto ancora finendo di progettare e pensare come fare ma lo faccio di sicuro.

            Ho conosciuto proprio sabato un preparatore di Padova veramente in gamba a modificare preparare ecc.. in teoria è anche onesto da quello che mi hanno detto mi ha mostrato la sua Fiat uno con motore 1600 cc della tipo e la sua Uno Turbo preparata una bestia .....

            Ti tengo aggiornato...

            Ciao
            interessante sto fatto del turbo sul 1108.... ma lo faresti con l'iniezione elettronica o con i carburatori?? che turba utilizzi??
            io pensavo (con la mia ignoranza in materia) di utilizzare i collettori di scarico del 1.4 Tjet (che dovrebbero montare su tutti i fire se non erro),poi si caccia quella specie di protezione in plastica/metallo che sulle GP è un pò + grossa, così dovrebbe coprire la turba
            aggiornaci che mi interessa molto sai com'è la 55 non è ancora andata
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
              buooon giorno ragazzi...samu ogni volta che scrivi mi fai passare la voglia di leggere haha
              ERC ho la vena dello scrittore sai e poi quando si parla e discute di ste cose io non mi fermerei più cmq se ti annoia passa al post sucessivo non mi offendo mica sai
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

              FIAT UNO THE BEST

              Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                buondì a tutti

                interessante sto fatto del turbo sul 1108.... ma lo faresti con l'iniezione elettronica o con i carburatori?? che turba utilizzi??
                io pensavo (con la mia ignoranza in materia) di utilizzare i collettori di scarico del 1.4 Tjet (che dovrebbero montare su tutti i fire se non erro),poi si caccia quella specie di protezione in plastica/metallo che sulle GP è un pò + grossa, così dovrebbe coprire la turba
                aggiornaci che mi interessa molto sai com'è la 55 non è ancora andata
                Dubito che siano proprio uguali gli attacchi cmq provo ad informarmi bene ...... e vi faccio sapere.....
                Socio F.U.R.C. N° 36
                L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                FIAT UNO THE BEST

                Visitate anche:
                http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                  Dubito che siano proprio uguali gli attacchi cmq provo ad informarmi bene ...... e vi faccio sapere.....
                  grazie
                  no ma io lo pensavo xk essendo su base FIRE il motore, magari hanno gli stessi attacchi ma era un pensiero mio
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    be ste, devi contare la cilindrata...il 1.4 non avrà le luci ravvicinate come un 1108... cmq per la nostra uno basta prendere dei collettori come dio comanda gia flangiati o li flangia dopo e si monta la turbina, il problema tra virgolette e fare l'attacco dell'olio sull supporto filtro, poi serve un radiatore dell'olio ovviamente e lavorare la testa

                    x samu si ti capisco fidati hehe, io scrivo poco perchè non ho voglia spesso ma a voce divento monotono, parlo solo di auto e moto haha
                    http://www.darimotorservice.com/

                    VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                    http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      al limite il tjet lo metti tutto
                      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X