Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
    eh si con un po' di vetroresina si fa tutto!





    NB consuma parecchio...già prima consumava non poco ma adesso ancora di più...
    ma è perchè va sistemata la carburazione
    è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      Foto del volante montato (x samu: ho tolto la vernice nera dalle 6 viti che bloccano il volante al mozzo passandole sulla carta vetro):






      per sistemare la pelle del volante proverò il tubetto per lucidare le scarpe allora! come va applicato però? quanto tempo devo lasciar riposare il volante prima di poterlo impugnare?
      Ultima modifica di dj_ste; 19-06-2009, 00:25.
      Fiat Uno Racing Club socio 7

      DJSUONERIE ---->>> CLICCA QUI E CONFERMA IL CLICK!

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da dj_ste Visualizza il messaggio
        Foto del volante montato (x samu: ho tolto la vernice nera dalle 6 viti che bloccano il volante al mozzo passandole sulla carta vetro):

        per sistemare la pelle del volante proverò il tubetto per lucidare le scarpe allora! come va applicato però? quanto tempo devo lasciar riposare il volante prima di poterlo impugnare?
        Perfetto DJ_STE visto hai imparato una cosa nuova è venuto molto bene il lavoro ora segui i consigli degli utenti e lo fai ritornare perfetto penso anche io che la pattina nera possa ravvivare il volante ma la crema per la pelle umana non lo sapevo proprio ma visto che devi farlo ci proverei magari prova prima la crema per la pelle umana e la lasci un po ad assorbire così diventa bella morbida la pelle ... poi se non basta quando asciutto passi la pattina nera e via.... Cmq ricorda che quell' attacco è universale tra la maggior parte dei volanti quindi se vuoi cambiare volante basta togliere le 6 viti e attaccare quello nuovo sul mozzo, il mozzo resta sempre lo stesso....

        Hai fatto bene a rendere chiare le viti l' effetto di contrasto è venuto bene ....

        ciao
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

        FIAT UNO THE BEST

        Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
          ahah no dai samu quando parli di motore scriverai anche 10 pagine ma me le leggo fino all'ultimo!

          ragazzi qualcuno ha bisogno di:
          cambio punto 75?
          testata punto 75?
          testata punto 65?
          motorino di avviamento e alternatore punto 75?
          alternatore panda 1000 da 65 ampere anzichè 45/55?
          Grazie socio anche a vanny grazie gentilissimi, approposito tu che hai smontato anche il motore fire a carburatore che differenza c'è tra l' albero a camme del fire a carburatore 1108 cc e il fire a iniezione mi pareva che avessi detto che non si potevano intercambiare perchè c'è il discorso della pompetta sulla testa oppure non centra nulla e i camme sono identici???

          Magari se metti la fotina dei due camme per vedere la differenza oppure me la spieghi, siccome lunedì mi arriva un camme nuovo di palla Colombo e Bariani Stradale Medio e mi hanno detto che va bene sia sulla versione iniezione che su quella a carburo vorrei accertarmene.
          Trovato per un prezzaccio che nemmeno immagini....... ( fa sempre parte del progetto turbizzazione )

          Ho in arrivo anche il collettore scarico flangiato per turbina e turbina nuova di palla ancora sigillata Garrett GT 15 + intercooler delta turbo tutto al prezzo di 300 euri non male solo la turbina costa 400 euro nuova di pacca


          Fammi sapere Socio
          Ultima modifica di samu_83; 19-06-2009, 07:47.
          Socio F.U.R.C. N° 36
          L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

          FIAT UNO THE BEST

          Visitate anche:
          http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            Buongiorno
            samu ti riporto quello che hanno detto a me tempo fa gente che ne sa... ''hai mai visto un camme colombo e bariani su una macchina da corsa ? (rally)''

            ste devi farmi provare il volante, voglio vedere come rimane di distanza

            samu, il cambio della 75 monta sul fire 1.1? come rapportatura è + lunga di quella del cambio di serie di una 1.1 o 1.0 ? perchè il mio cambio oramai non è tanto bello, e dovrei revisionarne uno e montarlo... il cambio della 75 è a leveraggi ?

            per stasera informo che io al raduno ci sono come sempre dalle 8 e 30 così tengo il posto
            Ultima modifica di ERC Potere Fiat; 19-06-2009, 08:29.
            http://www.darimotorservice.com/

            VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
            http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
              Buongiorno
              samu ti riporto quello che hanno detto a me tempo fa gente che ne sa... ''hai mai visto un camme colombo e bariani su una macchina da corsa ? (rally)''

              ste devi farmi provare il volante, voglio vedere come rimane di distanza

              samu, il cambio della 75 monta sul fire 1.1? come rapportatura è + lunga di quella del cambio di serie di una 1.1 o 1.0 ? perchè il mio cambio oramai non è tanto bello, e dovrei revisionarne uno e montarlo... il cambio della 75 è a leveraggi ?

              per stasera informo che io al raduno ci sono come sempre dalle 8 e 30 così tengo il posto
              Ciao b' è nelle macchine da rally magari tante volte il camme lo fanno fare su misura in base alle esigenze di corsa e della messa appunto dell' auto metti che quelli commerciali sono più utilizzati da gente come noi magari al massimo quelli che fanno gare comprano il colombo e bariani corsa massimo e poi se serve lo modificano secondo le esigenze riprofilandolo per esempio.... ma non è questo che volevo sapere io.... è la differenza tra il camme della uno 1108 a carburatore e quello della 1108 fire a iniezione semplice ?? mi sembrava di ricordare che uno aveva uno scalino e l' altro no, ma non ricordo bene chi lo sa me lo spieghi......

              Il cambio di sicuro quello della 1.0 è il più corto penso che anche quello della 1108 sia leggermente più corto di quello della punto 75 come compatibilità credo si riescano ad adattare e montare volendo ma non so dirti di preciso le modifiche necessarie per montarlo...


              buon raduno agli unisti

              ciao
              Ultima modifica di samu_83; 19-06-2009, 10:25.
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

              FIAT UNO THE BEST

              Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                ok allora provo a montare il cambio del 1.0 di un amico, preferisco avere un cambio + corto...potessi avrei gia gli innesti frontali hehe
                http://www.darimotorservice.com/

                VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  quello sarebbe il massimo
                  è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
                    ma è perchè va sistemata la carburazione
                    no il punto è che è a posto..

                    Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                    Grazie socio anche a vanny grazie gentilissimi, approposito tu che hai smontato anche il motore fire a carburatore che differenza c'è tra l' albero a camme del fire a carburatore 1108 cc e il fire a iniezione mi pareva che avessi detto che non si potevano intercambiare perchè c'è il discorso della pompetta sulla testa oppure non centra nulla e i camme sono identici???

                    Magari se metti la fotina dei due camme per vedere la differenza oppure me la spieghi, siccome lunedì mi arriva un camme nuovo di palla Colombo e Bariani Stradale Medio e mi hanno detto che va bene sia sulla versione iniezione che su quella a carburo vorrei accertarmene.
                    Trovato per un prezzaccio che nemmeno immagini....... ( fa sempre parte del progetto turbizzazione )

                    Ho in arrivo anche il collettore scarico flangiato per turbina e turbina nuova di palla ancora sigillata Garrett GT 15 + intercooler delta turbo tutto al prezzo di 300 euri non male solo la turbina costa 400 euro nuova di pacca


                    Fammi sapere Socio
                    c'è una camma in più che più che una camma è un cerchio solo leggermente ellittico, la riconosci perchè è dopo l'ultima vera camma dalla parte opposta della puleggia e gli alberi ie non ce l'hanno...
                    gli alberi delle versioni a carburatore però montano sulle ie quindi può darsi che sia davvero universale...facci te una foto e poi io metto quella di un albero ie e vediamo...

                    ah ma quindi....ti avanzerà un albero a camme

                    Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                    Buongiorno
                    samu ti riporto quello che hanno detto a me tempo fa gente che ne sa... ''hai mai visto un camme colombo e bariani su una macchina da corsa ? (rally)''

                    ste devi farmi provare il volante, voglio vedere come rimane di distanza

                    samu, il cambio della 75 monta sul fire 1.1? come rapportatura è + lunga di quella del cambio di serie di una 1.1 o 1.0 ? perchè il mio cambio oramai non è tanto bello, e dovrei revisionarne uno e montarlo... il cambio della 75 è a leveraggi ?

                    per stasera informo che io al raduno ci sono come sempre dalle 8 e 30 così tengo il posto
                    ci mancherebbe che non montasse!

                    FiatUnoRacingClub
                    socio numero VENTUNO!!
                    La mia ONE 60 GT!
                    Laterale
                    Anteriore
                    Interni WIP

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                      Ciao b' è nelle macchine da rally magari tante volte il camme lo fanno fare su misura in base alle esigenze di corsa e della messa appunto dell' auto metti che quelli commerciali sono più utilizzati da gente come noi magari al massimo quelli che fanno gare comprano il colombo e bariani corsa massimo e poi se serve lo modificano secondo le esigenze riprofilandolo per esempio.... ma non è questo che volevo sapere io.... è la differenza tra il camme della uno 1108 a carburatore e quello della 1108 fire a iniezione semplice ?? mi sembrava di ricordare che uno aveva uno scalino e l' altro no, ma non ricordo bene chi lo sa me lo spieghi......

                      Il cambio di sicuro quello della 1.0 è il più corto penso che anche quello della 1108 sia leggermente più corto di quello della punto 75 come compatibilità credo si riescano ad adattare e montare volendo ma non so dirti di preciso le modifiche necessarie per montarlo...

                      buon raduno agli unisti

                      ciao
                      ciao se te la do io la spiegazione sul camme va bene lo stesso??? allora quando smonti la pompa troverai un pezzo di metallo cilindrico che entra nella testata e viene messo in movimento dall'albero a camme, se vuoi mettere un motore ie su una macchina a carburatore nn devi fare altro che sfilare questo perno da quella a carburatore, togliere il tappo presente sul motore ie, infilare il perno dopo averlo lubrificato bene (controlla che scorra avanti e indietro) e poi monti la pompa...
                      Fiat Uno Racing Club n°27

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X