Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
    maledizione quel collettore me lo prenderei io ma devo rifare la frizione e preparare le vacanze e non ho altri soldi...
    Quello con i carburatori della moto socio??? ti faccio un prezzaccio solo perchè sei del forum...
    Socio F.U.R.C. N° 36
    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

bronzine? è l'unica cosa davvero costosa da cambiare...
      per il trapianto...togli il vecchio e monti il nuovo e colleghi i 4 iniettori in parallelo coi collegamenti del tuo vecchio monoiniettore! al massimo c'è da limare un pochino il monoblocco perchè prende dentro il tuo vecchio collettore...costo di tutto il lavoro sui 350 euro fatto da un meccanico serio sempre che tu non abbia qualche amico che lo sa fare...
      se vuoi fare le cose fatte bene oltre a prendere un motore con chilometraggio non esagerato fai rettificare la nuova testata e monta la guarnizione in metallo e così per i prossimi 300.000 km aprirai il cofano solo cambiare l'olio e il filtro aria coraggio che a lavoro finito non te ne pentirai

FiatUnoRacingClub
      socio numero VENTUNO!!
      La mia ONE 60 GT!
      Laterale
      Anteriore
      Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
        Ragazzi.....quella di oggi è una giornata veramente brutta
        Dopo alcuni rumori strani provenienti dal motore (al minimo girava come fosse ingolfato, mentre accelerando si sentiva un rumore, come se battesse in testa) ho portato la uno dal meccanico... dopo aver visto un pò la situazione mi ha detto che il motore è andato.... cioè, il costo per rimetterlo apposto è superiore a quello di un motore "nuovo"....

Dopo il primo schock per la notizia abbiamo incominciato a pensare al da farsi.... e data la situazione abbiamo pensato di cambiare il motore con un 1.2 8v (quello della punto 75) in modo da ricavarne un vantaggio dal brutto avvenimento

Ora però bisogna trovarne uno buono e cercare di capire come effettuare il trapianto, quali sono i problemi, le cose da adattare, ecc......

Una cosa è certa, essendo una spesa nn prevista in questo momento, vorrei spenderci il meno possibile......
        150-200 euro compri un motore completo di cablaggi
        http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
        http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
          Quello con i carburatori della moto socio??? ti faccio un prezzaccio solo perchè sei del forum...
          no sulla mia mi sono messo il cuore in pace a modificare l'aspirazione sulla mia uno perchè ho il gpl e devo lasciarlo così...puntavo al collettore di scarico con turbina ma come dicevo non ho sufficiente disponibilità di $$...con quello completerei il mio kit turbo a carburatore e poi deciderei se stravolgere la mia definitivamente (molto improbabile) o combinare qualcosa con degli amici...

FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

Commenta

bronzine? è l'unica cosa davvero costosa da cambiare...
            per il trapianto...togli il vecchio e monti il nuovo e colleghi i 4 iniettori in parallelo coi collegamenti del tuo vecchio monoiniettore! al massimo c'è da limare un pochino il monoblocco perchè prende dentro il tuo vecchio collettore...costo di tutto il lavoro sui 350 euro fatto da un meccanico serio sempre che tu non abbia qualche amico che lo sa fare...
            se vuoi fare le cose fatte bene oltre a prendere un motore con chilometraggio non esagerato fai rettificare la nuova testata e monta la guarnizione in metallo e così per i prossimi 300.000 km aprirai il cofano solo cambiare l'olio e il filtro aria coraggio che a lavoro finito non te ne pentirai
            Si, mi ha parlato di bronzine in effetti.....

Per il collegamento in parallelo di cui parli ti riferisci alle modifiche da fare per lasciare il single point? io vorrei lasciare il mpi....

Per quanto riguarda lo scarico, ci posso lasciare anche il mio o devo abbinarci quello della punto?

Mi ricordo che un pò di tempo fa, quando mi era passato in mente di fare il trapianto, uno dei meccanici dove sono andato per chiedere informazioni, mi aveva chiesto sulle 500/600 euro per fare tutto (compreso il costo del motore)....il prezzo è onesto o è un pò esagerato? perchè dai prezzi che mi state dicendo voi mi sa di un pò esagerato.... devo provare a chiedere ad un altro meccanico sempre della mia zona (questo lo conosco un pò meglio) e vedere quanto mi chiede lui......
            Ultima modifica di CrisFSI; 25-05-2010, 19:10.
            I MIEI DUE AMORI
            "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
            e la perfezione non è un dettaglio...."

Commenta

no no ti dicevo come trasformarla in multipoint! ti parlo per sentito dire (da fonti assolutamente autorevoli del thread del fire) ma si dovrebbe fare così come ti ho detto e anche a logica suona bene dato che sulla punto 75 gli iniettori spruzzano contemporaneamente...
              per lo scarico lascia il tuo...

per il meccanico...alla fine c'è da svitare i supporti, staccare i cablaggi dell'iniettore, svitare aspirazione e scarico e tubi vari, levare il 1.1 inserire il 1.2, rimontare tubi e collettori, quadruplicare i fili degli iniettori (5 minuti di lavoro) e rimontarlo insomma per cui 500 euro mi pare troppo...il mio meccanico all'epoca mi aveva chiesto 300 euro + 50 per cambio e smaltimento liquidi (acqua e olio) e su quella cifra erano tutti i meccanici della zona...
              alla fine ho speso ben di più ma perchè ho voluto fare un lavoro definitivo...il motore completo da un rottamaio onesto si trova anche a 100-120 euro e comunque sia puoi rimontarci il tuo alternatore per non dover prendere anche quello...

FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

Commenta

no no ti dicevo come trasformarla in multipoint! ti parlo per sentito dire (da fonti assolutamente autorevoli del thread del fire) ma si dovrebbe fare così come ti ho detto e anche a logica suona bene dato che sulla punto 75 gli iniettori spruzzano contemporaneamente...
                per lo scarico lascia il tuo...

per il meccanico...alla fine c'è da svitare i supporti, staccare i cablaggi dell'iniettore, svitare aspirazione e scarico e tubi vari, levare il 1.1 inserire il 1.2, rimontare tubi e collettori, quadruplicare i fili degli iniettori (5 minuti di lavoro) e rimontarlo insomma per cui 500 euro mi pare troppo...il mio meccanico all'epoca mi aveva chiesto 300 euro + 50 per cambio e smaltimento liquidi (acqua e olio) e su quella cifra erano tutti i meccanici della zona...
                alla fine ho speso ben di più ma perchè ho voluto fare un lavoro definitivo...il motore completo da un rottamaio onesto si trova anche a 100-120 euro e comunque sia puoi rimontarci il tuo alternatore per non dover prendere anche quello...
                Ah, ok
                Forse sono io che mi faccio troppi problemi quando alla fine nn sarà nemmeno una grande modifica

Devo farmi un pò di giretti nelle demolizioni che stanno intorno a casa e vedere un pò la situazione e i prezzi...

E per quanto riguarda la centralina e i cablaggi? Corrisponde tutto o li ci sono problemi? Stavo leggendo su altri forum per quanto riguarda il code che sta su tutte le punto....per quella cosa li come si può risolvere?
                I MIEI DUE AMORI
                "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
                e la perfezione non è un dettaglio...."

Commenta

dai che poi la tua uno diventa spettacolare
                  è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

Commenta

seguo con interesse il lavoro del 1.1--->1.2mpi potrebbe venirmi comodo in un futuro
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

bronzine?? ma a che chilometraggio? direi che è colpa del livello olio scarso altrimenti la vedo improbabile come cosa..
                      « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                      La passione ci guida
                      Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Sto operando...
                      X