Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    ma li verniciate con le bombolette?
    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
    La passione ci guida
    Fiat Uno Racing Club socio n°11

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
      ma li verniciate con le bombolette?
      ...viene bene e resiste, se si usano delle vernici buone...
      ...salo33...
      Fiat Uno Racing Club Socio N° 33

      Vendo volante Sparco mod.Naxos, per info scrivetemi un m.p!!

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
        ma per il resto ? se mettessi le mani io, tagli tutto invece li hai piegato il paraurti...dove hai fatto la grossa presa d'aria i bordi sono morbidi
        Allora lo ho tagliato in modo appropriato poi ho iniziato a ricostruire il bordo con panno di lana di vetro e resina liquida poi ho dato la prima mano di levigatrice con carta abrasiva grana grossa poi dai una mani di stucco metallico che risulta più fino e levighi ancora fino a dare la forma e rotondità desiderata alla fine quando è quasi perfetto dai il fondo agrappante riempitivo che crea un altro po di spessore e questo lo carteggi a mano con carta abrasiva finissima per togliere quelle poche impefezioni e scalini che rimangono ed il gioco è fatto ... la presa non è morbida è interamente creata con vetroresina è dura come la plastica...

        Per Miky il fondo devi darlo quando è già tutto quasi liscio e perfetto perchè qualcosa recuperi levigando il fondo ma la maggior parte degli scalini li togli prima di dare il fondo usando lo stucco metallico e levigando con carta abrasiva più grosso poi quando al tatto è tutto liscia lavi bene con diluente e dai il fondo e poi il fondo lo carteggi con carta finissima tipo la P180 o P200 e così il risultato è liscissimo e quando vernici il colore finale risulta lucidissimo.....

        ciao
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

        FIAT UNO THE BEST

        Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
          Allora lo ho tagliato in modo appropriato poi ho iniziato a ricostruire il bordo con panno di lana di vetro e resina liquida poi ho dato la prima mano di levigatrice con carta abrasiva grana grossa poi dai una mani di stucco metallico che risulta più fino e levighi ancora fino a dare la forma e rotondità desiderata alla fine quando è quasi perfetto dai il fondo agrappante riempitivo che crea un altro po di spessore e questo lo carteggi a mano con carta abrasiva finissima per togliere quelle poche impefezioni e scalini che rimangono ed il gioco è fatto ... la presa non è morbida è interamente creata con vetroresina è dura come la plastica...

          Per Miky il fondo devi darlo quando è già tutto quasi liscio e perfetto perchè qualcosa recuperi levigando il fondo ma la maggior parte degli scalini li togli prima di dare il fondo usando lo stucco metallico e levigando con carta abrasiva più grosso poi quando al tatto è tutto liscia lavi bene con diluente e dai il fondo e poi il fondo lo carteggi con carta finissima tipo la P180 o P200 e così il risultato è liscissimo e quando vernici il colore finale risulta lucidissimo.....

          ciao
          ...parole sante...mi è riaumentata la voglia di rimettermi a fare pezzi per la macchina......
          ...salo33...
          Fiat Uno Racing Club Socio N° 33

          Vendo volante Sparco mod.Naxos, per info scrivetemi un m.p!!

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            samu mi copio e incollo questa spiegazione e mi metto a provare a farmi il paraurti anche io hehe...cmq per morbido intendevo le linee non la consistenza del materiale, qui lana di vetro non ne trovo... posso usare altro ? tipo l'ovatta?
            http://www.darimotorservice.com/

            VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
            http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              ottima guida samu anche se io gia un pò so il metodo di lavorazione perchè vado da un mio amico in carrozzeria
              è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                samu mi copio e incollo questa spiegazione e mi metto a provare a farmi il paraurti anche io hehe...cmq per morbido intendevo le linee non la consistenza del materiale, qui lana di vetro non ne trovo... posso usare altro ? tipo l'ovatta?
                ...tecnicamente puoi usare qualsiasi panno che assorba la resina, dato che il catalizzatore irrigidisce perfettamente...con la lana di vetro asciuga prima, ha i suoi vantaggi......io mi ero fatto 1 supporto per il contagiri con una vecchia maglietta(per l'asiugatura avevo usato pure il phon per fare prima):

                -prima della foratura e della verniciatura:



                -dopo la verniciatura:



                Ultima modifica di salo33; 26-06-2009, 10:57.
                ...salo33...
                Fiat Uno Racing Club Socio N° 33

                Vendo volante Sparco mod.Naxos, per info scrivetemi un m.p!!

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da salo33 Visualizza il messaggio
                  ...tecnicamente puoi usare qualsiasi panno che assorba la resina, dato che il catalizzatore irrigidisce perfettamente...con la lana di vetro asciuga prima, ha i suoi vantaggi......io mi ero fatto 1 supporto per il contagiri con una vecchia maglietta(per l'asiugatura avevo usato pure il phon per fare prima):

                  -prima della foratura e della verniciatura:
                  ESATTO qualsiasi panno che tenda ad assorbire può andare bene (La lana di vetro è ancora meglio perchè avendo le fibre intrecciate in quel modo diventa ancora più robusto) poi con la resina liquida ti crei la base di partenza ti puoi aiutare usando del cartone della spugna del legno qualsiasi cosa che ti possa aiutare a creare la bombatura arrotondata come vuoi tu poi metti sopra il panno bene in tiro e lo cospargi di resina liquida catalizzata a dovere dopo un po di ore meglio il giorno dopo è dura come la plastica e la inizi a lavorarci sopra con stucco metallico e carta vetrata fino a quando non ottieni la forma e rotondità desiderata e poi fondo agrappante ......


                  Cmq per la vernice tanti dicono bombolette vanno bene io il lavoro di carrozzeria lo faccio da 10 anni lo ho fatto sui motorini ecc.. e anche agli amici e ammeno che le bombolette non te le fai fare apposta con la vernice specifica sono scadenti e cmq non saranno mai paragonabili a una vernice di carrozzeria catalizzata prima dell' uso e data con una bella pistola aerografo con le giuste regolazioni..... ho provato ed è così...

                  Quindi andate in carrozzeria fatevi preparare mezzo kg di vernice con catalizzatore specifico (che poi potete usare anche in futuro non diventa solida senza il catalizzatore io ne ho conservata anche 3 anni e ancora andava bene) spendete sti 40 euro potete farne fare anche meno cmq....

                  Comprate una pistoletta media per compressore spendete anche 25 euro fate un po di pratica e quando avete imparato vedrete che il risultato non è paragonabile alle bombolette ne come effetto e soprattutto come durata.......

                  Buon lavoro Soci.....
                  Ultima modifica di samu_83; 26-06-2009, 11:37.
                  Socio F.U.R.C. N° 36
                  L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                  FIAT UNO THE BEST

                  Visitate anche:
                  http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                    Cmq per la vernice tanti dicono bombolette vanno bene io il lavoro di carrozzeria lo faccio da 10 anni lo ho fatto sui motorini ecc.. e anche agli amici e ammeno che le bombolette non te le fai fare apposta con la vernice specifica sono scadenti e cmq non saranno mai paragonabili a una vernice di carrozzeria catalizzata prima dell' uso e data con una bella pistola aerografo con le giuste regolazioni..... ho provato ed è così...

                    Quindi andate in carrozzeria fatevi preparare mezzo kg di vernice con catalizzatore specifico (che poi potete usare anche in futuro non diventa solida senza il catalizzatore io ne ho conservata anche 3 anni e ancora andava bene) spendete sti 40 euro potete farne fare anche meno cmq....

                    Comprate una pistoletta media per compressore spendete anche 25 euro fate un po di pratica e quando avete imparato vedrete che il risultato non è paragonabile alle bombolette ne come effetto e soprattutto come durata.......

                    Buon lavoro Soci.....
                    sono d'accordo, peccato ke verniciare bene non è facilissimo e poi senza forno l'asciugatura è davvero una cosa delicata
                    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                    La passione ci guida
                    Fiat Uno Racing Club socio n°11

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
                      sono d'accordo, peccato ke verniciare bene non è facilissimo e poi senza forno l'asciugatura è davvero una cosa delicata
                      Quoto è vero non è semplice però alcune dritte le scrivo visto che mi piace scrivere tanto:
                      In estate non c'è problema decidi di verniciare una giornata che sia sole vernici al mattino e lasci il pezzo al sole fino alla sera ed è come fosse stato in forno .... Unico inconveniente ma di solito non succede, le mosche dovete verniciare su un luogo dove non ci siano tante mosche o insetti che possano poi attaccarsi cmq già dopo 30 minuti la superfice comincia già a indurirsi e le mosche non si attaccano più si appoggiano ma riescono a andarsene senza fare danni .... l' asciugatura completa sotto il sole la raggiungi in 6 - 7 ore e puoi già montare il pezzo senza timore poi dipende dallo spessore di vernice che dai....

                      Verniciare con pistola aerografo non è semplice ma non serve andare a scuola per imparare dopo svariati tentativi si capisce come funzionano le regolazioni del getto larghezza, portata di vernice, e la pressione corretta in base a quanto è diluita la vernice che vogliamo dare ... insomma il primo pezzo non verrà come in carrozzeria ma cmq se catalizzato correttamente la vernice e diluita il giusto la vernice è eterna anche fuori al ghiaccio e interperie ..... Poi attenzione alle gocce che sono sempre in agguato .....

                      E' tutto da imparare e sperimentare il campo carrozzeria e a me è sempre piaciuto non per niente ho anche una sorella maggiore artista che fa la pittrice è una passione di famiglia.....

                      Bye Bye
                      Ultima modifica di samu_83; 26-06-2009, 12:10.
                      Socio F.U.R.C. N° 36
                      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                      FIAT UNO THE BEST

                      Visitate anche:
                      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X