Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
    proprio ora vedevo che si puo' fare con un pugno di componenti o prelevando un pulsante touch sensibile al tatto prodotto dalla ave per la modica cifra di 40euro circa (solo un pulsante) poi per la meccanica molti usano il motorino della centralizzata per aprire la porta unita a una molla che la apre fisicamente..un po tamarra come cosa comunque..:-p
    mmmmmh...ho letto qualcosa approposito di questi pulsanti touch...nn sò che dimensioni hanno e se si potrebbero adattare alla portiera dell'auto!! Cmq la cosa sarebbe da valutare !!! ...ma x le nostre Uno la vedo troppo sofisticata è già troppo le centralizzate

Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
    va rullata per sapere meglio quanti cv ha
    Q8

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
    ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

Commenta

"Ogni mattina, a Monza, un pilota con le gomme gonfie si sveglia, sa che deve correre più in fretta dell'altro con le gomme sgonfie o verrà superato. Ogni mattina, a Monza, un pilota con le gomme sgonfie si sveglia, sa che deve correre più in fretta del pilota con le gomme gonfie, o verrà superato. Quando il sole sorge ed entri in pista, non importa se hai le gomme gonfie o sgonfie: L'importante è che cominci a correre''
      http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
      http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

esatto..ho tutto il motore della punto 75 e non va niente male..anche se mi ha fatto dannare i primi periodi..alex, il vecchio proprietario diceva che ha 90 cavalli circa..anche se a me sembra un po ottimistica come stima..ma non saprei di preciso..perche' il mappatore non mi ha dato i valori della rullata,,
        Quoto sarei curioso anche io di sapere quanti cavalli fatti dare i dati della rullata quando torni dal meccanico ... Ma quando ti ha rimappato hai fatto spostare il limitatore perchè con l' albero stradale massimo tiri da dio anche fino a 8000 giri con le modifiche che hai tu i 7000 giri li tiri molto bene e già con i 1000 giri in più prendi cavalli e allungo ulteriore.

Secondo me contando che ha 73 cv originali l' albero da solo stradale massimo ne fa prendere almeno 9-10 cv sul 1242 e già sei a circa 82 cv i colli di scarico ti fanno arrivare senza problemi a 86 cv circa si secondo me può essere anche possibile che con la mappatura fatta a doc e quella configurazione li tu possa arrivare a toccare i 90 cv ...

Se non sono proprio 90cv saranno 85 ma sul telaio della uno anche 85 cv non sono mica da buttare via per niente direi ... secondo me puoi ottenere molto di più lavorando sul limite giri e sul corpo farfallato...

se ricordo bene puoi montare il cf da 42mm se ricordo bene quello della punto sporting 1.2 80 cv.
        Ultima modifica di samu_83; 15-12-2010, 18:38.
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

proprio ora vedevo che si puo' fare con un pugno di componenti o prelevando un pulsante touch sensibile al tatto prodotto dalla ave per la modica cifra di 40euro circa (solo un pulsante) poi per la meccanica molti usano il motorino della centralizzata per aprire la porta unita a una molla che la apre fisicamente..un po tamarra come cosa comunque..:-p
          Figata sta cosa mi ci vorrebbe a me che sono senza maniglie dietro...

Io pensavo tempo fa di mettere invece due maniglie sul montante della porta dietro tipo alfa così che si mascherano senza problemi sulla parte nera della porta .. però bisognerebbe studiare bene come fare ...

Il sistema dell' apertura sensibile sarebbe interessante ...
          Socio F.U.R.C. N° 36
          L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
          http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

io dico che un amico con 1.2 16V Fiat Lancia con camme C&B collettore scarico SS e linea di scarico rivista più terminale sportivo, filtro a pannello e mappa(fatta da BS non un pirla qualunque) ha rullato 99cv(+15rispetto al valore di serie) il 1.2 8v se arriva a superare gli 80cv è un miracolo da prendere come esempio visto che già di serie la versione da 73 cv è già molto migliore del 58cv..
            « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
            La passione ci guida
            Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
              Quoto sarei curioso anche io di sapere quanti cavalli fatti dare i dati della rullata quando torni dal meccanico ... Ma quando ti ha rimappato hai fatto spostare il limitatore perchè con l' albero stradale massimo tiri da dio anche fino a 8000 giri con le modifiche che hai tu i 7000 giri li tiri molto bene e già con i 1000 giri in più prendi cavalli e allungo ulteriore.

Secondo me contando che ha 73 cv originali l' albero da solo stradale massimo ne fa prendere almeno 9-10 cv sul 1242 e già sei a circa 82 cv i colli di scarico ti fanno arrivare senza problemi a 86 cv circa si secondo me può essere anche possibile che con la mappatura fatta a doc e quella configurazione li tu possa arrivare a toccare i 90 cv ...

Se non sono proprio 90cv saranno 85 ma sul telaio della uno anche 85 cv non sono mica da buttare via per niente direi ... secondo me puoi ottenere molto di più lavorando sul limite giri e sul corpo farfallato...

se ricordo bene puoi montare il cf da 42mm se ricordo bene quello della punto sporting 1.2 80 cv.
              ..si si sapevo del cf maggiorato..comunque..ho un 1.2 16v di una punto sporting mk1 a casa..potrei cannibalizzare da li il corpo a sto punto..mmm non mettermi ste idee che lo voglio rivendere intero sto motore..:-p comunque il limitatore l'ho fatto alzare a 7500..perche' a 6800 d'origine ci arrivava troppe volte..:-p
              Fiat Uno racing club socio n'17

...a vou bighe no cjavai!!!

Commenta

Buondì
                Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                coi 30-40 cavalli che avrò sulla mia uno a gpl (a benzina ci tengo a dirlo che ne ho più di 60 ) di sicuro non mi metto a sfidare le macchine in rettilineo, in compenso mi prendo la rivincita in curva e quando c'è da passare in spazi stretti; di sicuro non sono io che mi sfogo sui rettilinei
                se al posto di 40 cv ne avessi 400 le curve le farei veloci uguale in compenso in rettilineo anzichè i 90 farei i 320 all'ora (decollo incluso), questo voglio dire

per le macchine nuove non ho dubbi, rispetto a quello che offrono costano pochissimo, in compenso mi domando: siamo sicuri che una punto nuova valga come 20 vecchie uno?
                ho guidato di recente per parecchi chilometri una hyundai i10 nuova, 6000 euro di macchina, è un prezzo onestissimo ma allora una vecchia panda che offre gli stessi optional di serie (motore, sedili, tachimetro) vale 400 euro solo perchè è vecchia?
                e poi: sono salito circa un mese fa su varie porsche e su una maserati quattroporte, le plastiche sono appena un gradino sopra rispetto a quelle di una punto...però una è una fiat e l'altra è una porsche per cui uno è disposto a pagarla 10 volte tanto e non per il motore dato che il "pilota" medio di un cayenne dei 400 cavalli nel traffico cittadino ne sfrutterà un centinaio a dir tanto
                se contassero i costi di gestione e i consumi avremmo tutti delle uno fire a gpl da 500 euro e non una panda a metano da 12000 euro, se contasse la sicurezza andremmo tutti piano, se contasse il comfort prenderemmo una lancia thesis usata per 4 soldi, se contasse la potenza pura ci prenderemmo una toyota supra da 800 cavalli e da 30.000 euro, se contasse l'assetto punteremmo su qualche macchina inglese di importazione parallela, invece quello che conta e che vale è l'APPEAL di una macchina
                ragionamento esemplare, xò la mia facendo 200km con 30€ di benzina mi sembra esagerato (21Litri di benza)
                Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                "Ogni mattina, a Monza, un pilota con le gomme gonfie si sveglia, sa che deve correre più in fretta dell'altro con le gomme sgonfie o verrà superato. Ogni mattina, a Monza, un pilota con le gomme sgonfie si sveglia, sa che deve correre più in fretta del pilota con le gomme gonfie, o verrà superato. Quando il sole sorge ed entri in pista, non importa se hai le gomme gonfie o sgonfie: L'importante è che cominci a correre''
                6 un genio
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                  coi 30-40 cavalli che avrò sulla mia uno a gpl (a benzina ci tengo a dirlo che ne ho più di 60 ) di sicuro non mi metto a sfidare le macchine in rettilineo, in compenso mi prendo la rivincita in curva e quando c'è da passare in spazi stretti; di sicuro non sono io che mi sfogo sui rettilinei
                  se al posto di 40 cv ne avessi 400 le curve le farei veloci uguale in compenso in rettilineo anzichè i 90 farei i 320 all'ora (decollo incluso), questo voglio dire

per le macchine nuove non ho dubbi, rispetto a quello che offrono costano pochissimo, in compenso mi domando: siamo sicuri che una punto nuova valga come 20 vecchie uno?
                  ho guidato di recente per parecchi chilometri una hyundai i10 nuova, 6000 euro di macchina, è un prezzo onestissimo ma allora una vecchia panda che offre gli stessi optional di serie (motore, sedili, tachimetro) vale 400 euro solo perchè è vecchia?
                  e poi: sono salito circa un mese fa su varie porsche e su una maserati quattroporte, le plastiche sono appena un gradino sopra rispetto a quelle di una punto...però una è una fiat e l'altra è una porsche per cui uno è disposto a pagarla 10 volte tanto e non per il motore dato che il "pilota" medio di un cayenne dei 400 cavalli nel traffico cittadino ne sfrutterà un centinaio a dir tanto
                  se contassero i costi di gestione e i consumi avremmo tutti delle uno fire a gpl da 500 euro e non una panda a metano da 12000 euro, se contasse la sicurezza andremmo tutti piano, se contasse il comfort prenderemmo una lancia thesis usata per 4 soldi, se contasse la potenza pura ci prenderemmo una toyota supra da 800 cavalli e da 30.000 euro, se contasse l'assetto punteremmo su qualche macchina inglese di importazione parallela, invece quello che conta e che vale è l'APPEAL di una macchina
                  Se fosse davvero cosi, l'industria dell'auto si sarebbe fermata alla Ford T.

Il tempo passa per tutto, purtroppo, e mi spiace, le auto diventano come i cellulari o i pc, dopo qualche anno si cambiano per vari motivi, ma nessuno davvero essenziale.

Io son semplicemente dell'idea che un'auto sia da usare fino alla fine, nel senso finchè vale la pena sistemarla.
                  Quando poi "esplode" nel senso che devi investire il doppio dei soldi per sistemarla o vedi che non finisci mai di sistemarla te la cambi e via di seguito.
                  Un'auto demolita con 300mila km, qualunque essa sia non mi dispiace assolutamente..
                  Un'auto in demolizione con 15mila km mi fa incazzare perchè potrebbe essere ancora utile a parecchia gente.
                  Peggio se cn 1800km....vero gianlu?

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                    Buondì

ragionamento esemplare, xò la mia facendo 200km con 30€ di benzina mi sembra esagerato (21Litri di benza)
                    effettivamente sono consumi da record...anche il tuo piede destro deve avere un peso record

Originariamente inviato da Derapage Visualizza il messaggio
                    Se fosse davvero cosi, l'industria dell'auto si sarebbe fermata alla Ford T.

Il tempo passa per tutto, purtroppo, e mi spiace, le auto diventano come i cellulari o i pc, dopo qualche anno si cambiano per vari motivi, ma nessuno davvero essenziale.

Io son semplicemente dell'idea che un'auto sia da usare fino alla fine, nel senso finchè vale la pena sistemarla.
                    Quando poi "esplode" nel senso che devi investire il doppio dei soldi per sistemarla o vedi che non finisci mai di sistemarla te la cambi e via di seguito.
                    Un'auto demolita con 300mila km, qualunque essa sia non mi dispiace assolutamente..
                    Un'auto in demolizione con 15mila km mi fa incazzare perchè potrebbe essere ancora utile a parecchia gente.
                    Peggio se cn 1800km....vero gianlu?
                    ahaha ce l'hai la foto della uno demolita con 1800 km?? una macchina nata, parcheggiata in un box e demolita..che tristezza
                    quando ho letto la frase in neretto mi sono fischiate le orecchie

non è che saremmo rimasti alle ford T, semplicemente si sarebbe seguita un'altra strada, le case automobilistiche producono quello che gli chiede la gente e le normative...
                    20 anni fa anzichè iniziare sulla strada dei 15 catalizzatori e delle 26 centraline con la finta scusa dell'inquinamento avrebbero dovuto abolire benzina e gasolio a favore dei gas e in futuro di nuove tecnologie, dato che la mia uno a gpl con uno stupidissimo miscelatore a depressione inquina quasi zero consuma poco e emette tanta co2 quanto una 500 1.3 multijet (dato che come consumi è a livello)
                    con la tecnologia di 20 anni fa si riuscivano a fare i 20 con un litro a benzina, oggi se si sfruttasse davvero la tecnologia si potrebbero fare i 30 con un litro di gpl e la benzina nemmeno esisterebbe più, però come tutti sanno sulla benzina ci guadagnano un po' tutti prima che arrivi a noi per cui...
                    quando produrranno una macchina sincera, leggera ma sufficientemente robusta, senza plasticacce ovunque, spazi sfruttati bene, meccanica affidabile e economica ma che sfrutti le possibilità delle nuove tecnologie e che nel bene e nel male sia diversa da tutte le altre auto in circolazione MAGARI potrei pensare di comprarmela...ops ho descritto la uno
                    Ultima modifica di Yukan; 16-12-2010, 09:46.

FiatUnoRacingClub
                    socio numero VENTUNO!!
                    La mia ONE 60 GT!
                    Laterale
                    Anteriore
                    Interni WIP

Commenta

ciao a tutti!!

allora derapage io quoto Gianluca.
                      nn ne sai proprio nulla e ovviamente non hai mai provato nulla che catorci XD

io avevo la uno turbo con 170cv e finche nn entrava il turbo era un misero 1.4...
                      le curve basta farle con la giusta potenza e nn hai problemi =)
                      poi prova a schiacciare l'acceleratore e vedi come và =)
                      e se hai problemi di tenuta, aumenta di una misura il battistrada delle ruote e vedi come cambia la musica =)

sei geloso di quella uno XD

come mai allora nn parli della opel omega lotus che tira a 310 km/h battendo tutte le ferrari dei tempi eppure era un anteriore senza autobloccante?
                      nessuno si è lamentato di come andava XD

eheh umbe, gioca a mario cart o crash team racing che io e gianlu qua giochiamo sul serio invece XD ahahaha
                      Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

Socio F.u.r.c. N°15!

Commenta

Sto operando...
                      X