Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!
domani mi arrivano cerchi in lega, cf della passat e centralina !!!
samu qui appena ho 50 euro vado a rullare, non ho la + pallida idea di quanti cv ho :S
domani mi arrivano cerchi in lega, cf della passat e centralina !!!
samu qui appena ho 50 euro vado a rullare, non ho la + pallida idea di quanti cv ho :S
Perfetto fammi sapere che son curioso aspettiamo la scansione del foglio del banco prova e poi dimmi come va con il corpo e anche la centralina del passat che non ho mai provato anche la centralina del passat assieme....
Domandina sapete che mi piace chiedere cose nuove ai turbisti o a chi mi sa rispondere :
Sulla uno turbo 1° e 2° serie la turbina è raffreddata solo tramile l' olio oppure anche dall' acqua e se è raffreddata anche dall' acqua come funziona il sistema è semplicemente un tubo che collega l' acqua del radiatore della testata per capirci alla turbina oppure c'è qualcosa di piu???
Inoltre il raffreddamento ad olio è come penso io in pratica è una deviazione tramite un tubicino dal circuito dell' olio del motore prima del filtro al radiatore olio e poi alla turbina e un secondo tubicino di ritorno olio alla coppa in pratica ho capito correttamente ????
Avete delle immagini o degli schemi di come funziona per esempio sulla uno turbo????
Domanda 2 chi è che potrebbe procuramri un tappo per coppa dell' olio della uno turbo seconda serie completo di sensore temperatura olio e il cablaggio fino al quadro??? e sapete se si avvita senza problemi sulla coppa del fire 1108???
Domandina sapete che mi piace chiedere cose nuove ai turbisti o a chi mi sa rispondere :
Sulla uno turbo 1° e 2° serie la turbina è raffreddata solo tramile l' olio oppure anche dall' acqua e se è raffreddata anche dall' acqua come funziona il sistema è semplicemente un tubo che collega l' acqua del radiatore della testata per capirci alla turbina oppure c'è qualcosa di piu???
Inoltre il raffreddamento ad olio è come penso io in pratica è una deviazione tramite un tubicino dal circuito dell' olio del motore prima del filtro al radiatore olio e poi alla turbina e un secondo tubicino di ritorno olio alla coppa in pratica ho capito correttamente ????
Avete delle immagini o degli schemi di come funziona per esempio sulla uno turbo????
Grazie mille ragazzi ciao
ciao!x l'acqua c'è un tubo che parte dal motore e va alla turbina e poi ritorna nel circuito di raffreddamento, x il circuito olio la lubrificaz del turbo avviene tramite un tubicino che parte dal basamento e va al cuscinetto e poi va giù diretto nella coppa attraverso un altro tubicino, il raffreddamento dell'olio è a parte, sotto il filtro olio c'è un supporto con due tubi mandata e ritorno sul primo c'è un termostato che fa passare l'olio verso il radiatore solo quando arriva alla temp impostata(circa100°)
il tappo della coppa è un normalissimo tappo come quello del Fire
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
ciao!x l'acqua c'è un tubo che parte dal motore e va alla turbina e poi ritorna nel circuito di raffreddamento, x il circuito olio la lubrificaz del turbo avviene tramite un tubicino che parte dal basamento e va al cuscinetto e poi va giù diretto nella coppa attraverso un altro tubicino, il raffreddamento dell'olio è a parte, sotto il filtro olio c'è un supporto con due tubi mandata e ritorno sul primo c'è un termostato che fa passare l'olio verso il radiatore solo quando arriva alla temp impostata(circa100°)
il tappo della coppa è un normalissimo tappo come quello del Fire
Ero convinto che il sensore temperatura olio fosse sul tappo della coppa sulla turbo seconda serie ... vabbè e come funziona questo termostato ha una elettrovalvola che si apre alla temperatura desiderata per far passare l' olio sul radiatore ???
hai una foto per caso??? secondo te per turbizzare a me conviene usare lo stesso sistema o montare un radiatore olio senza il termostato che apre l' olio solo ad una certa temperatura???
Commenta