Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
    se trovi il 1.4 8v della GP io lo monterei al volo!!! sai che coppia e che ripresa sulla uno? via tutta l'elettronica metti i collettori di asp della punto 75 con la sua elettronica....per 800 euro circa ti trovi un 1.4 della punto abarth o della panda 100 hp/500 non turbo, levi quello che non ti serve e lo monti!



    400 euro e chiaramente per il 1.4 per il fire figurati...



    ti serve motore cablaggi e centralina!

    ragazzi se vi servono motori o pezzi ditemelo sto riempiendo i siti tipo subito e ebay annunci di motori (vanny e samu infatti li hanno trovati)

    Yukan ma lui voleva montare un motore che anche se i carramba gli aprono il cofano non si accorgano più di tanto della differenza se monti quello della GP abarth lo sgammano subito perchè la forma del motore è completamente diversa se monti quello della panda 100 HP lo sgamano perchè ha la testata 16V e si vede subito la differenza di forma del motore ... l' unica soluzione è o quello della GP 1.4 77 cv oppure quello della Punto 75 1242 75 cv..

    Ma tu che li conosci bene il 1.4 della GP è perfettamente compatibile con i collettori di scarico della uno?? e se volessi montarci l' elettronica completa della punto 75 il collettore di aspirazione si monta senza modifiche sulla testa del 1.4 della Grande punto e l' accensione e tutto il resto è uguale ?

    Cmq secondo me sia con uno che con l' altro se ci lavori bene poi i 90 CV li prendi e sulla uno sono tanti .... poi se vuole esagerare potrei vendergli il kit con i carburatori della moto così a 8000 giri ti spara 120 CV sicuri...

    Grazie capo
    Socio F.U.R.C. N° 36
    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

    FIAT UNO THE BEST

    Visitate anche:
    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      tutti invasati di swap e motori ultimamente
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
        Yukan ma lui voleva montare un motore che anche se i carramba gli aprono il cofano non si accorgano più di tanto della differenza se monti quello della GP abarth lo sgammano subito perchè la forma del motore è completamente diversa se monti quello della panda 100 HP lo sgamano perchè ha la testata 16V e si vede subito la differenza di forma del motore ... l' unica soluzione è o quello della GP 1.4 77 cv oppure quello della Punto 75 1242 75 cv..

        Ma tu che li conosci bene il 1.4 della GP è perfettamente compatibile con i collettori di scarico della uno?? e se volessi montarci l' elettronica completa della punto 75 il collettore di aspirazione si monta senza modifiche sulla testa del 1.4 della Grande punto e l' accensione e tutto il resto è uguale ?

        Cmq secondo me sia con uno che con l' altro se ci lavori bene poi i 90 CV li prendi e sulla uno sono tanti .... poi se vuole esagerare potrei vendergli il kit con i carburatori della moto così a 8000 giri ti spara 120 CV sicuri...

        Grazie capo
        ma a te del 1.4 serve solo il monoblocco...quello dell'abarth è "facile" da trovare perchè si vede che quando la elaborano lo cambiano direttamente...ma per motivi di rapporto di compressione va montato con anche la turbina
        anche il 16 valvole va bene basta levare la testata e mettere quella che vuoi del fire 8v...mentre il 1.4 8 valvole si inizia un po' a trovare ora...anche dell'idea o della musa incidentate
        ti prendi il motore intero, cambi il coperchio punterie che sugli ultimi fire è leggermente diverso e hai il tuo finto 1.0-1.1, smonti i collettori di aspirazione e scarico, attacchi il tuo scarico originale e lato asp metti quelli della punto 75 che montano al 99%...oppure i tuoi carburatori ma i tuoi collettori del single point non montano...

        FiatUnoRacingClub
        socio numero VENTUNO!!
        La mia ONE 60 GT!
        Laterale
        Anteriore
        Interni WIP

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          Infatti...com'è possibile? Sarà solo rettificato?

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            non penso rettificato...
            o qualcuno che lo ha ancora in magazzino, o se finalmente qualcuno ha fatto il miracolo, e produce in privato i motori della uno turbo....
            se e cosi..... le uno turbo re inizieranno a vivere un pò!
            Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

            Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

            Socio F.u.r.c. N°15!

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              figurati se producono motori...chi glieli compra? a quel prezzo o sono fondi di magazzino fermi da 20 anni oppure motori rettificati (molto probabile)

              FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                ma c'è scritto in bella evidenza che è una rettifica!!!!!!!!!!!
                « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                La passione ci guida
                Fiat Uno Racing Club socio n°11

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  sono come nuovi però no?
                  è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
                    ma c'è scritto in bella evidenza che è una rettifica!!!!!!!!!!!
                    Boh....dove è scritto? Dice "motore NUOVO", coperto da garanzia 12 mesi...
                    Lo vende la S.O.R.A., una fabbrica/officina di Faenza:

                    www.sora.it

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!


                      guardate cosa ho creato!
                      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X