Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    @ Frapop: e ancora... vedi che fai apposta a fraintendere? io ho detto che per mia esperienza li ho montati ( da 10 mm ) da 80.000 km e qualche anno e non mi hanno mai dato problemi. Ho indicato la misura 10mm, sicuramente molto contenuta e che confermo non dare nessun problema. Inoltre riagganciandomi a Baigu2, sottolineo che solo i distanziali oltre i 16 mm/20 mm potrebbero dare, ma grazie al peso esiguo della vettura e alla potenza contenuta questi si manifestano con chilometraggi importanti.
    E' anche evidente che montati sotto un auto con meccanica di oltre 10 anni se c'è già un usura, questa può essere solo accentuata, non diminuita.
    Con distanziali oltre i 12 mm vanno sicuramente cambiati i bulloni.
    Frapop se io creo confusione, a me sembra che tu ti fissi sui puntini delle " i ", la domanda è .... perchè?
    Se io porto una mia testimonianza confermata da esperienza sul campo e la consiglio uguale uguale, questo vuol dire creare confusione o dare un'indicazione che un simile intervento dalla spesa non contenuta, molto contenuta, funziona e rende ?
    Forse aiuto a togliere qualche dubbio, anzichè crearne di nuovi non credi ?

    Ai Puntisti la risposta.


    ERC: Scusa, ma Tu per far guadagnare 4/5 cv, vai ad aprire e cambiare l'albero a camme su un auto, vecchia, con tutte le usure e i giochi che ormai ha preso, non parliamo delle tolleranze, delle guarnizioni che sai benissmo che se tocchi, partono, per fare cosa poi? avere 4/5 cv in più... ma dai...
    E sei sempre quello che scrive che la sua punto riprende in 5° da 1000 giri, io mi domando seriamente se hai mai guidato una Punto 55. Sai cosa succede in questa evenienza? Non è un diesel, non ha la coppia per farti spuntare da questi regimi.
    Quindi sono favole, che non vuol dire essere un ladro. Come Gira Vite non vuol dire essere ignorante, ma fare solo pedissequamente operazioni senza un minimo di buon senso.
    Quando apri un motore che ha 10 anni, non ti puoi limitare a fare il monta rismonta, figuriamoci su di un motore fatto in economia come il Fire 1108.
    Casomai è un intervento che fai dopo aver preso in considerazione una revisione e rinfrescata al motore, casomai.
    Altrimenti, non te la prendere, ma rimane il classico lavoro fatto alla " Carlona ".

    E cmq se veramente si vuole cambiare questo motore, 4/5 cv non te ne fai nulla. Lo devi rivedere totalmente e portarlo almeno a 70/80 cv. Ma a quel punto spendi di meno a comprare, rinfrescare e trapiantare il motore di una Punto 75 cv, e magari lasciare un cambio rapportato corto ( se guardi solo al divertimento ), allora si spunti in 5 a 1000 giri senza spegnimenti, singhiozzi o altro.

    Fine OT
    Buon proseguimento


    p.s. ho montato gli Xenon sui monoparabola, il fascio è cmq indirizzato e disperde in maniera contenuta, facilmente risolvibile con palpabre per i fari, se si vuole.
    Ora si vede !

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      Bene, ora vi siete chiariti.

      Ora.... BASTA!


      Email --> quotraro@hotmail.com
      BAIGU NON MOLLARE!!!!!

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        giorno a tutti!

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          Bene, puntina recuperata...
          I dischi, pastiglie..ecc.. sembrano apposto.
          Il problema del pedale lungo lo posso risolvere (80% dei casi) cambiando l'olio dei freni. In questo modo il pedale di solito si alza un po'. Altrimenti se anche così non va è la pompa che è da cambiare speriamo di no...anche perché per il cambio d'olio mi chiede sui 50-60 euri. Per la pompa si sale ai 120.... X_X

          Mi ha inoltre detto che perdo una caterva di olio motore...questo è vero, infatti gli ho detto che ne perdo dal coperchio punterie. Lui però mi ha detto che lo perdo anche dalla guarnizione della distribuzione....e li sono mazzi perché per cambiare quella devo poi rifare la distribuzione....(io gli ho detto che l'ho fatta da poco e si è stupito che non mi hanno cambiato questa guarnizione quando è stato fatto sto lavoro...bah...)
          Mi ha inoltre avvertito che perdendo olio da li, la cinghia della distribuzione si impregna d'olio rischiando la rottura....
          Per questo motivo aspetterò a mettere il camme della 75, perché se mi si rompe con questo camme non faccio danni. Con quello invece piego tutte le valvole

          In settimana ripasso per fare il cambio d'olio dei freni, lavaggio vaschetta, spurgo ecc.....

          speriamo in bene......................
          Ultima modifica di Vash-MC; 23-01-2010, 12:21.


          Email --> quotraro@hotmail.com
          BAIGU NON MOLLARE!!!!!

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            buondì gente

            185/55r14
            cosa ne dite?? uno solo è un pò "rigato" ma nn è niente di grave
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              buondì gente
              [qimg]http://img259.imageshack.us/img259/9138/immagine009m.jpg[/qimg]
              185/55r14
              cosa ne dite?? uno solo è un pò "rigato" ma nn è niente di grave
              BASTAR...BIP BIP BIPPPP.........

              Io così li trovai a 200 euro immacolati.....ma ho desistito e non li ho presi...
              te a quanto li hai trovati? (mandami anche un pm)


              Email --> quotraro@hotmail.com
              BAIGU NON MOLLARE!!!!!

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
                BASTAR...BIP BIP BIPPPP.........

                Io così li trovai a 200 euro immacolati.....ma ho desistito e non li ho presi...
                te a quanto li hai trovati? (mandami anche un pm)
                PM inviated

                ragazzi x omologare le 185/55r14 che devo fare?? inviare la richiesta a mamma fiat?? poi me la danno come misura??

                visto k ho queste gomme già sui cerchi e ben messe, poi sono anche abbastanza larghe e inizio ad aver voglia di montarle x vedere come stanno
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                  PM inviated

                  ragazzi x omologare le 185/55r14 che devo fare?? inviare la richiesta a mamma fiat?? poi me la danno come misura??

                  visto k ho queste gomme già sui cerchi e ben messe, poi sono anche abbastanza larghe e inizio ad aver voglia di montarle x vedere come stanno
                  Come ti ho scritto in pm questa misura non la omologano, anche se la sporting ce l'ha.
                  Non ricordo chi, ma aveva fatto la richiesta e gli era stata rifiutata.
                  Tu cmq già che fai la richiesta, metti questa misura e anche la 175/60 R14.
                  Questa al 100% te la accettano.
                  Se no vai per le 165/60 R14 che sono ottime per noi che non abbiamo servo.


                  Email --> quotraro@hotmail.com
                  BAIGU NON MOLLARE!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                    buondì gente
                    [qimg]http://img259.imageshack.us/img259/9138/immagine009m.jpg[/qimg]
                    185/55r14
                    cosa ne dite?? uno solo è un pò "rigato" ma nn è niente di grave
                    Stee montali voglio vedere come ci stanno con le 185

                    Club Punto 55 - GREENPOINT

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
                      Come ti ho scritto in pm questa misura non la omologano, anche se la sporting ce l'ha.
                      Non ricordo chi, ma aveva fatto la richiesta e gli era stata rifiutata.
                      Tu cmq già che fai la richiesta, metti questa misura e anche la 175/60 R14.
                      Questa al 100% te la accettano.
                      Se no vai per le 165/60 R14 che sono ottime per noi che non abbiamo servo.
                      se nn riesco a metterci le 185 di sicuro vado di 165/60
                      Originariamente inviato da Greenpoint Visualizza il messaggio
                      Stee montali voglio vedere come ci stanno con le 185
                      eh ci devono stare da dio appena c'ho 1 oretta in questi giorni li provo quà nel box e tnt ci faccio 1 giretto
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X