Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
    Alcune news: La testa è ora in rettifica, domani è pronta. Il controllo ha avuto esito molto positivo. Pistoni e valvole sono perfetti quindi non c'è assolutamente nulla da cambiare, inoltre persino i cilindri sono puliti senza un segno di grippatura.
    La perdita di olio era data dai gommini delle valvole ormai secchi e i paraoli completamente induriti, questo causava la perdita dell'olio che sporcava la pompa dell'acqua che a sua volta sporcava la cinghia di distribuzione e imbrattava l'alternatore, come appunto avevo già intuito. La guarnizione della testa era parecchio cotta e il cambio è stato di ottima decisione.
    Domani si riassembla il blocco, poi la porterò qui e inizio gli altri lavori come il cambio del radiatore, bobine, cavi candele....ecc.. stay tuned
    Ottimo baigu! Le fasce sono ok?

    Club Punto 55 - Ughes


    La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


    CERCO PLASTICHE INTERNE
    PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      ragazzi un tizio di ebay mi ha detto che ha dei fari con la regolazione dell'altezza manuale ma che sono predisposti per la regolazione elettrica. Vi risulta? Cioè, se compro quelli a regolazione manuale e stacco il motorino elettrico dai vecchi e lo monto sui nuovi, funziona??


      Email --> quotraro@hotmail.com
      BAIGU NON MOLLARE!!!!!

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        ragazzi ma avete già fatto un gruppo su facebook?

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          sera gente
          Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
          ed appunto a me servirebbe una bella guidetta...o cmq qualche immagine x i vetri elettrici! (anche video se ti viene più comodo XD )
          appena ho 2 minuti ti scrivo tutto, tanto non servono le foto l'ho fatto oggi e in mezzo pomeriggio ho tutto funzionante (vetri elettrici e woofer )

          su facebook c'è già un gruppo sulla 55.... anzi ce ne sn 3 ora che ci penso
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            buondì a tutti

            oggi se riesco le faccio tanto provo a montare i vetri elettrici


            nn penso che sono illegali i fanali, il problema è lo xeno

            cmq non stò facendo i doppia parabola ma i vetri elettrici
            appunto io mi riferivo ai vetri elettrici

            Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
            ed appunto a me servirebbe una bella guidetta...o cmq qualche immagine x i vetri elettrici! (anche video se ti viene più comodo XD )
            stefano li sta montando quindi è + facile per lui fare le foto.

            Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
            perché non dovrebbe accendersi l'altro faro?
            se si brucia il fusibile non si accenderà quella lampada che il fusibile bruciato, non l'altra...

            guarda x conferma chiedo meglio a mio padre, ma tecnicamente dovrebbe andare così..
            se bruci il fusibile che si trova a monte dei fili ke vanno su un faro la lampadina si spegne quindi se interponi il circuito fra il fusibile e la lampadina neanke il circuito funzionerà + e quindi seguendo il tuo schema nn si avìccenderà neanke la lampada nell'altro faro.

            Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio
            cmq se guardi bene lo schema, alla fine il relè, quando si accendono gli abbaglianti, non fa altro che ricollegare gli anabbaglianti alla corrente, niente di più...la corrente non viene presa solo da una parte...ma semplicemente viene ricollegato il circuito degli anabbaglianti...
            In pratica quando sposti il selettore dei fari sugli abbaglianti, la corrente passa per quel circuito e fa accendere gli abbaglianti e nel mentre eccita ( ) il relè che chiude l'interruttore che si chiama RL1 che sullo schema sta poco più su del relè e fa passare la corrente anche nel circuito degli anabbaglianti.
            Quando invece il selettore dei fari è posizionato sugli anabbaglianti o sulle posizioni, il circuito degli abbaglianti ovviamente è senza corrente e non eccita il relè.
            Per il fatto dei fusibili, io credo che se se ne brucia 1 la corrente non viene più mandata a quella lampada interessata e non a tutt'e due...perché se no anche nel vecchio modo dovrebbero spegnersi tutt'e due...
            nel vecchio modo non si spengono tutti e due perchè sono due circuiti differenti uno per il lato dx e uno per sx

            dallo schema che hai fatto tu il circuito è alimentato solo da una parte cioè x esempio hai collegato il tutto sui fili che vanno al faro di dx. invece vanno fatti 2 circuiti, uno sul faro di destra e uno sul faro di sinistra, come fai tu, se si brucia il fusibile del circuito di destra non si accende neanke più il faro a sx. nn so se mi sn spiegato, Cioè se monti il circuito sui fili del faro di dx poi lasci i fili del faro di sx senza collegare?

            scusa se mi sn permesso di ritoccare l'immaggine, ma è per vederci chiaro, poi la posso pure togliere:


            se si brucia il fusibile del lato dove hai fatto il circuito, la corrente non andrà ad accendere neanche l'altra lampada.
            quindi ci vuole un circuito sulla spinetta di dx e un circuito sulla spinetta di sx. a me sembra che la punto ha un fusibile per abbagliante dx e uno sx e uno per anabbagliante dx e uno per sx, quindi ogni lampada e posizione ha un fusibile se non mi sbaglio. se mi sbaglio il circuito va quasi bn ma resta il fatto che prende la corrente sempre e solo da un lato
            Ultima modifica di Niko 55 S; 04-02-2010, 20:29.
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              sera gente

              appena ho 2 minuti ti scrivo tutto, tanto non servono le foto l'ho fatto oggi e in mezzo pomeriggio ho tutto funzionante (vetri elettrici e woofer )

              su facebook c'è già un gruppo sulla 55.... anzi ce ne sn 3 ora che ci penso
              Un gruppo su facebook l'ho fatto io

              Club Punto 55 - Ughes


              La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


              CERCO PLASTICHE INTERNE
              PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio

                stefano li sta montando quindi è + facile per lui fare le foto.

                domani o sabato vedo che combinare
                Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
                Un gruppo su facebook l'ho fatto io
                sisi ho visto
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  facebook fa cagare, come tutti gli altri siti simili.. Uppo un voto solo per il sito.

                  Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

                  Puntina bassa, larga e lissia work in progress

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    rieccomi allora che si dice alle vostre puntarelle?
                    Auto possedute:

                    - Fiat Punto 55 MK1
                    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                    - to be continued...

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
                      facebook fa cagare, come tutti gli altri siti simili.. Uppo un voto solo per il sito.
                      CONCORDO!!!!!
                      E aggiungo che sono diplomato in informatica....se avete bisogno di sistemare o creare pagine HTML/PHP/ASP chiedete pure



                      Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
                      se bruci il fusibile che si trova a monte dei fili ke vanno su un faro la lampadina si spegne quindi se interponi il circuito fra il fusibile e la lampadina neanke il circuito funzionerà + e quindi seguendo il tuo schema nn si avìccenderà neanke la lampada nell'altro faro.



                      nel vecchio modo non si spengono tutti e due perchè sono due circuiti differenti uno per il lato dx e uno per sx

                      dallo schema che hai fatto tu il circuito è alimentato solo da una parte cioè x esempio hai collegato il tutto sui fili che vanno al faro di dx. invece vanno fatti 2 circuiti, uno sul faro di destra e uno sul faro di sinistra, come fai tu, se si brucia il fusibile del circuito di destra non si accende neanke più il faro a sx. nn so se mi sn spiegato, Cioè se monti il circuito sui fili del faro di dx poi lasci i fili del faro di sx senza collegare?

                      scusa se mi sn permesso di ritoccare l'immaggine, ma è per vederci chiaro, poi la posso pure togliere:
                      [qimg]http://img695.imageshack.us/img695/5904/schemaabbaglianti.jpg[/qimg]

                      se si brucia il fusibile del lato dove hai fatto il circuito, la corrente non andrà ad accendere neanche l'altra lampada.
                      quindi ci vuole un circuito sulla spinetta di dx e un circuito sulla spinetta di sx. a me sembra che la punto ha un fusibile per abbagliante dx e uno sx e uno per anabbagliante dx e uno per sx, quindi ogni lampada e posizione ha un fusibile se non mi sbaglio. se mi sbaglio il circuito va quasi bn ma resta il fatto che prende la corrente sempre e solo da un lato
                      A parte il fatto che quella è una bozza teorica...era giusto x far capire come funzionava la cosa. Ma in ogni caso il fatto che se si brucia il fusibile, non si accendono gli anabbaglianti, capiterà solo quando accendi gli abbaglianti....
                      quando si accendono gli anabbaglianti, se ne accenderà solo 1....e una volta che ti accorgi che uno è bruciato lo sostituisci e via...non penso che rimani col fusibile bruciato...
                      Ultima modifica di Vash-MC; 05-02-2010, 08:36.


                      Email --> quotraro@hotmail.com
                      BAIGU NON MOLLARE!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X