Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
    Ultime news dalla mia punto:
    1- rumore di traballamento forse vetro posteriore destro... ke palle... Sabato controllo se aderisce bene dal lato della chiusura (lato sportello)
    2- rumori plastiche abitacolo sul posteriore/divano posteriore... ke palle... Sabato controllo tutti i serraggi viti abitacolo e metto vaselina negli agganci cappelliera e divano posteriore
    3- rumori di strusciamento/cigolii porte... Sabato vaselina anche qui
    4- guarnizione porta passeggero che si incolla come tutti i periodi umidi... Sabato borotalco
    5- controllo olio... non si capisce se ce n'è o sono al minimo... oggi ho rabboccato con 300 ml di prodotto tenuta guarnizioni e più di mezzo litro di pakelo... boh non si capisce nulla

    I primi problemi sono veramenti i più odiosi, sebbene siano delle stupidate perchè ti danno l'idea della macchina decrepita... uff...

    Domattina vado a sentire l'ennesimo meccanico sperando che sia la volta buona per trovare qualcuno di cui mi possa fidare in zona parma

    sisi anke a me rompono quei rumorini e la porta del lato passeggero si attacca

    nessuno sa aiutarmi vi pregooo rispondete fra pochi gg si prendono la punto


    ho una 75 da dv posso prendere albero a camme e cf. e forse la scatola filtro. ma devo fare in modo che l'auto accenda e salga sul carro attrezzi da sl. se tolgo l'albero e il cf ci posso poi montare i miei su quella? e insieme al cf
    cosa devo prendere per adattarlo alla mia? la scatola filtro della 55 monta sulla 75?
    vi prego rispondetemi presto ke fra un paio di gg nn c'è lo +
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      buondì a tutti
      Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
      2- rumori plastiche abitacolo sul posteriore/divano posteriore... ke palle... Sabato controllo tutti i serraggi viti abitacolo e metto vaselina negli agganci cappelliera e divano posteriore
      3- rumori di strusciamento/cigolii porte... Sabato vaselina anche qui
      se risolvi ste cose fammi sapere come hai fatto visto k ho le stesse identiche cose sulla mia ...
      Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
      sisi anke a me rompono quei rumorini e la porta del lato passeggero si attacca

      nessuno sa aiutarmi vi pregooo rispondete fra pochi gg si prendono la punto


      ho una 75 da dv posso prendere albero a camme e cf. e forse la scatola filtro. ma devo fare in modo che l'auto accenda e salga sul carro attrezzi da sl. se tolgo l'albero e il cf ci posso poi montare i miei su quella? e insieme al cf
      cosa devo prendere per adattarlo alla mia? la scatola filtro della 55 monta sulla 75?
      vi prego rispondetemi presto ke fra un paio di gg nn c'è lo +
      la scatola filtro e filtro montano, come montano le tue sulla 75, xò scusate ma nn puoi prenderti tutto quello che serve e portare poi la 75 a spinta sul carro attrezzi?? alcuni hanno il verricello e nn devono manco essere in moto
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        salve gente!

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          ragà svuotando il catalizzatore ricavo qualche beneficio??? (domanda seria veramente non lo so)

          Club Punto 55 - b4r0m

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            Ughes non va molto bene nemmeno a me.
            Stamattina mega rumore proveniete dalla ruota anteriore sinistra, sembrava fosse la solita lamierina rompi palle piegata, ma non si riesce a vedere stavolta.. non capisco cosa sia, il rumore è assordante di fischi; non si riesce a girare dal rumore che fa.
            Ho notato che dalla pinza usciva per qualche cm un foglio nero, spesso meno di un foglio di carta e fragilissimo.. tipo cenere.. mhh

            Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

            Puntina bassa, larga e lissia work in progress

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
              sisi anke a me rompono quei rumorini e la porta del lato passeggero si attacca

              nessuno sa aiutarmi vi pregooo rispondete fra pochi gg si prendono la punto


              ho una 75 da dv posso prendere albero a camme e cf. e forse la scatola filtro. ma devo fare in modo che l'auto accenda e salga sul carro attrezzi da sl. se tolgo l'albero e il cf ci posso poi montare i miei su quella? e insieme al cf
              cosa devo prendere per adattarlo alla mia? la scatola filtro della 55 monta sulla 75?
              vi prego rispondetemi presto ke fra un paio di gg nn c'è lo +
              Dunque io ti consiglio di prendere al massimo la scatola filtro e di sostituirla con la tua e basta e ti spiego il perchè:
              1- l'albero a camme potresti prenderlo ma per smontare e rimontare non è una cosa così facile. Inoltre quando tiri via un albero a camme questo si piega di 0,1 mm circa per cui dovresti poi farlo riadattare. Tutto questo per un albero a camme che è solo leggermente diverso da quello della 55. Risultato: NON NE VALE LA PENA
              2- il cf potresti tirarlo giù ma dovresti poi rimontare il cf della tua 55 sulla 75. Anche qui tutto è possibile ma dovresti togliere anche il monoiniettore. Anche qui l'operazione non è immediata.
              3- la scatola filtro invece puoi portarla via senza problemi e mettere sulla 75 quella più piccola della 55

              Senza farfalla o albero a camme la macchina non parte, senza scatola filtro si...

              Originariamente inviato da b4r0m Visualizza il messaggio
              ragà svuotando il catalizzatore ricavo qualche beneficio??? (domanda seria veramente non lo so)
              Ci sono varie correnti di pensiero, ma in generale ti direi che sulle auto potenti i miglioramenti potrebbero effettivamente esserci; sulle cilindrate/potenze basse la mancanza di contropressione dal catalizzatore potrebbe portare ad un'erogazione più 'vuota'. Ti posso solo dire che ho provato una panda mk1 1.1 con multipoint senza cat e l'impressione che ho avuto è che effettivamente l'erogazione fosse effettivamente 'vuota', cioè che il motore non rendesse appieno.

              Sarebbe meglio che ti prendessi un cat sportivo, anche per non avere problemi con le fdo e con revisioni e bollini blu vari.

              Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
              Ughes non va molto bene nemmeno a me.
              Stamattina mega rumore proveniete dalla ruota anteriore sinistra, sembrava fosse la solita lamierina rompi palle piegata, ma non si riesce a vedere stavolta.. non capisco cosa sia, il rumore è assordante di fischi; non si riesce a girare dal rumore che fa.
              Ho notato che dalla pinza usciva per qualche cm un foglio nero, spesso meno di un foglio di carta e fragilissimo.. tipo cenere.. mhh
              Le pastiglie come stanno messe? La frenata com'è?
              Così a primo acchito ti direi di controllare che non si sia frapposto niente tra disco e pastiglia, poi controllo che le pastiglie siano integre (che non ci siano stati scollamenti del ferodo), che i dischi siano integri, che le pinze si muovano liberamente (ovvero che tornino in posizione di riposo in modo automatico)... prova a vedere e facci sapere!
              Ultima modifica di ughes; 17-12-2009, 18:06.

              Club Punto 55 - Ughes


              La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


              CERCO PLASTICHE INTERNE
              PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
                Dunque io ti consiglio di prendere al massimo la scatola filtro e di sostituirla con la tua e basta e ti spiego il perchè:
                1- l'albero a camme potresti prenderlo ma per smontare e rimontare non è una cosa così facile. Inoltre quando tiri via un albero a camme questo si piega di 0,1 mm circa per cui dovresti poi farlo riadattare. Tutto questo per un albero a camme che è solo leggermente diverso da quello della 55. Risultato: NON NE VALE LA PENA
                2- il cf potresti tirarlo giù ma dovresti poi rimontare il cf della tua 55 sulla 75. Anche qui tutto è possibile ma dovresti togliere anche il monoiniettore. Anche qui l'operazione non è immediata.
                3- la scatola filtro invece puoi portarla via senza problemi e mettere sulla 75 quella più piccola della 55

                Senza farfalla o albero a camme la macchina non parte, senza scatola filtro si...



                Ci sono varie correnti di pensiero, ma in generale ti direi che sulle auto potenti i miglioramenti potrebbero effettivamente esserci; sulle cilindrate/potenze basse la mancanza di contropressione dal catalizzatore potrebbe portare ad un'erogazione più 'vuota'. Ti posso solo dire che ho provato una panda mk1 1.1 con multipoint senza cat e l'impressione che ho avuto è che effettivamente l'erogazione fosse effettivamente 'vuota', cioè che il motore non rendesse appieno.

                Sarebbe meglio che ti prendessi un cat sportivo, anche per non avere problemi con le fdo e con revisioni e bollini blu vari.



                Le pastiglie come stanno messe? La frenata com'è?
                Così a primo acchito ti direi di controllare che non si sia frapposto niente tra disco e pastiglia, poi controllo che le pastiglie siano integre (che non ci siano stati scollamenti del ferodo), che i dischi siano integri, che le pinze si muovano liberamente (ovvero che tornino in posizione di riposo in modo automatico)... prova a vedere e facci sapere!
                io pensavo sul condiglio del mio meccanico di aprire nella parte alta (quella meno visibile il catalizzatore) svuotarlo completamente e inserire al suo interno un tubo dello stesso diametro (non del cat) e fare da ponte di collegamento!!! della serie fuori c'è e si vede ma dentro no!!! (lui mi ha garantito un leggero miglioramento)! bollini blu da noi in molise

                Club Punto 55 - b4r0m

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  sera gente
                  Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
                  Ughes non va molto bene nemmeno a me.
                  Stamattina mega rumore proveniete dalla ruota anteriore sinistra, sembrava fosse la solita lamierina rompi palle piegata, ma non si riesce a vedere stavolta.. non capisco cosa sia, il rumore è assordante di fischi; non si riesce a girare dal rumore che fa.
                  Ho notato che dalla pinza usciva per qualche cm un foglio nero, spesso meno di un foglio di carta e fragilissimo.. tipo cenere.. mhh
                  hai notato se hai x caso le ruote frenate?? nn vorrei k hai le pinze bloccate

                  domani la car rimane a casa, previste nevicate e nn ho le catene etc se mai uscirà x fare un pò di drift ma sl in zona
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    Oh forse domani torna il fire... con un po di miglioramenti... vedremo.
                    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                    http://punto55.leo.it/

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      miglioramenti del tipo?
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X