Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    pèiù che consigliare olio io ti consiglierei di dare un'occhiata alla macchina nn può essere che in 6000 km si pappa tt quell'olio. ma dietro i gas di scarico escono trasparenti o esce la nebbia puzzolente come certe friggitrici che si vedono ancora circolare in giro?
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      we Niko nono trasparente!Cmq io quando andai a montare lo scarico,e la misi sul ponte,notai che tutto attorno alla coppa gocciolava olio!Ora come ho detto ho rabboccato mmo magari scendo la tengo acceso un po' e vedo se c e' presenza di macchie d olio fresche!

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        Cmq credo che tutto sommato girando per tutto sto tempo sensa olio è sempre andata una bomba la mia punto!cioè non mi ha mai dato nessun tipo di problema! Non ho avvertito un qualcosa di strano!cioè non mi dava chiari segnali che il motore girava sensa olio! XD...W I FIRE!!

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
          pèiù che consigliare olio io ti consiglierei di dare un'occhiata alla macchina nn può essere che in 6000 km si pappa tt quell'olio. ma dietro i gas di scarico escono trasparenti o esce la nebbia puzzolente come certe friggitrici che si vedono ancora circolare in giro?
          a me sembra abbastanza normale, tenendo presente che il libretto uso e manutenzioni dice di mettere mezzo litro ad ogni 1000km poi effettivamente mi sembra anche a me strano perchè io me la cavo ogni 3.000/4.000 km con un litro
          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            Originariamente inviato da LUDAKRIS Visualizza il messaggio
            Ragazzi buon pomeriggio!Ieri sera mi viene in mente di controllare l olio (l ultimo mio controllo risale a circa fine estate)e indovinate un po'?LA PUNTAZZA ERA A SECCO!Cioe l asta e' uscita pulitissima!XDXD!Ho rabboccato con vari olii che avevo ora ho circa un litro in coppa!Lultimo tagliando che feci col mio masto risale a circa 6mila km fa'!!Detto cio',Che olio mi consigliate???Io punterei su un Bardhal dicono che ha una molecola la quale struttura faccia da "cuscinetto" e pare che il motore giri molto meglio! Ora accetto consigli...grazie! (posto la stessa domanda anche al gruppo dell 75) :P
            Il libretto d'uso e manutenzione parla di consumo regolare fino a 1 litro ogni 1.000 km Detto questo, anch'io quest'estate mi sono trovato basso d'olio. Considera che l'astina ti segna solo l'ultimo litro, per cui potresti avere avuto anche solo la mancanza di un litro su 4 e mezzo (se non erro) totali. Il primissimo controllo quando ti mangia così tanto olio da effettuare è di verificare tutte le guarnizioni, in particolare guarnizione coppa olio (che hai già visto) e guarnizione coperchio punterie. Poi controlla i paraoli

            Vedrai che sicuramente almeno uno di questi sarà da sostituire

            Una volta fatti tutti questi controlli e verificato che non ci siano più perdite esterne, rabbocca fino a livello max e conta 1.000 km. Alla fine di questo controlla il livello e vedi quanto ti ha consumato . Un aumento nel consumo di olio è normale con l'anzianità del motore oppure con la secchezza delle guide valvole...

            Scelta olio. Anch'io volevo provare il bardhal ma alla fine l'ultima volta mi hanno messo un pakelo 5w e mi trovo ottimamente (che costa sempre sui 13-14 euro al litro, come il bardhal). A freddo è eccezionale, anche con parecchi gradi sotto zero il motore appena avviato sembra già caldo in quanto a rumorosità e rotondità di funzionamento. Anche alle alte temperature mi sembra che abbia tenuto bene

            Lessi tempo fa che il pakelo cmq era migliore rispetto al bardhal alle alte temperature... il primo aveva un punto di fumo più elevato rispetto al bardhal (penso 120° rispetto cento e qualcosa...) ma prendi queste info con il beneficio del dubbio. Se vuoi essere sicuro devi scaricarti le schede tecniche dei due oli e verificare
            Ultima modifica di ughes; 03-01-2010, 18:00.

            Club Punto 55 - Ughes


            La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


            CERCO PLASTICHE INTERNE
            PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              si lo so in effetti un litro ogni 1.000km!(come ha detto ughes) cmq ono sicuro che perde dalla coppa!

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                Cmq prima di spendere soldi per acquistare olii buoni provo a fa un paio di verifiche e controlli! Porto al livello Max l olio del motore con dell olio diciamo "standard"! poi magari facendo riferimento a quanto detto prima controllo dopo 1000km quanto olio mi ha bruciato il motore!Spero solo sia la guarnizione della coppa!Almeno un oretta e la sostituisco! Magari la sigillo con del mastice ! XDXD

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  sera gente, visto k oggi avevo 2 orette libere ho rimontato lo stereo con le sue 4 casse stock, ora aspetto i pannelli x montare l'ampli con tutto il resto
                  mi mancava lo stereo nella 55ina
                  Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
                  pèiù che consigliare olio io ti consiglierei di dare un'occhiata alla macchina nn può essere che in 6000 km si pappa tt quell'olio. ma dietro i gas di scarico escono trasparenti o esce la nebbia puzzolente come certe friggitrici che si vedono ancora circolare in giro?
                  menchia in 6000km bruciare tanto olio non mi è mai capitato, tenendo conto k ho fatto 2 calcoli, sulla 55 (l'ho presa io a circa 150000km da mio padre), a 163000km ho cambiato il filtro olio e l'olio, indovinate quanti km aveva quell'olio?? circa 40000 ovviamente abbiamo rabboccato qualche volta ma in linea di massima era MARCIO
                  Originariamente inviato da LUDAKRIS Visualizza il messaggio
                  Cmq credo che tutto sommato girando per tutto sto tempo sensa olio è sempre andata una bomba la mia punto!cioè non mi ha mai dato nessun tipo di problema! Non ho avvertito un qualcosa di strano!cioè non mi dava chiari segnali che il motore girava sensa olio! XD...W I FIRE!!
                  beh il classico dei fire in generale è andare sempre a bomba in qualsiasi condizione usura anni etc io ho avuto esperienze con Uno45s, panda 1.1, panda 1.0, panda 1.2, punto 1.2, punto55 , GP 1.2 e nessuna di queste ha mai avuto un problema anzi andavano e alcune vanno ancora che è una bellezza niente a che vedere con alcuni motori (anche esteri) che non riescono a reggere il passo del fire

                  cmq luda controlla le guarnizioni come ti è stato detto, potrebbe essere anche una sola di quelle a combinare tutto sto macello d'olio
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    ciao ragazzi!
                    la mia punto 55s mi dà noia per l'aria calda,
                    non arriva a sufficenza, da fermo è quasi fredda, ho sostituito il radiatore e tutto sembra a posto, mi hanno detto che potrebbe essere il polmone,voi che ne pensate,
                    a volte cambiando il livello del liquido nella vaschetta sembra scaldare, ma dopo un pò nulla, anche se acqua ce ne...
                    grazie.

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      Originariamente inviato da Anzal Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi!
                      la mia punto 55s mi dà noia per l'aria calda,
                      non arriva a sufficenza, da fermo è quasi fredda, ho sostituito il radiatore e tutto sembra a posto, mi hanno detto che potrebbe essere il polmone,voi che ne pensate,
                      a volte cambiando il livello del liquido nella vaschetta sembra scaldare, ma dopo un pò nulla, anche se acqua ce ne...
                      grazie.
                      il termostato è efficiente??
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X