Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
    Si, se è per il discorso del prezzo, senza dubbio. Andarlo a pagare tanto, non conviene più e lascerei perdere. Speriamo in qualche botta di c....lo in qualche sfascio........

    Io intanto continuo a pedinare la 6Speed che ho visto nel mio paese.... prima o poi la venderà!!!!

    Grazie delle info.... siete stati utilissimi.... ciao ciao
    occhio però a non farla finire allo sfascio io se fossi il proprio di quella 6speed avrei paura
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      ragazzi sto cambiando l'olio ai freni siccome misi un DOT3, però dopo un pò di frenate notavo leggeri fischi, ora sono passato al DOT4 come nel manuale uso e manutenzione, poi ho dato una sguardo generala ai freni, grattata ganasce, pulitura cilindretti... ora nel rimontare il tutto ho problemi a far stendere le molle della ganasce, sembrano che hanno l'attrosi non si muovono di un mm, qualcuno sa una tecnica barbara per far entrare queste molle?
      Auto possedute:

      - Fiat Punto 55 MK1
      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
      - to be continued...

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        mamma mia che discussione che ho aperto.
        i led che ho adottato sn strisce per auto quindi nn hanno nessuno spinotto x pc ma un semplice doppino cm quello per le casse cn una resistenza o nn so cosa montata sul filo positivo sotto guaina termorestringente, oltre alle normali resistenze fra un led e l'altro.
        beh nel pc avevo montato una tuttovetro a led della macchina sulla 12volt stabilizzata dell' alimentatore cn i fili infilati nei connettori, quindi li ho provati cn il pc senza neanke spegnerlooo rischiando di fondere qualkosa (mi trovavo una 12v stabilizzata li davanti e l'ho sfruttata).

        prima di montare le strisce led ho pensato bn di misurare la tensioni sull'attacco delle posizioni e cosa strana a destra uscivano dai 13 ai 15 cn picchi di 16 invece nelle posizioni lato guida tt regolare, a macchina spenta escono 12v e accendendo arriva a 13, sn passato dall'elettrauto xkè la cosa è strana avendo bruciato + di 3 led di differenti marche e tipi sl nel faro destro, e mi ha detto di prendere l'alimentazione da sx e io gli ho detto: grazie al pisello.
        cmqe me la sn cavata se nn misuravo mi si fondeva la striscia.
        ho risolto anke il problema dei fendinebbia tagliando un pezzettino di pista dalla basetta e dando l'alimentazione al relè dal filo che porta la luce alla plancia(cosa strana si accende anke le lucetta vicino che è verde, e ho pensato un giorno di cambiarli cn led bianchi o blu) in modo che posso accendere i fendi già da quando accendo le posizioni(2 ore di cervellamento sbariando kn il tester e infine ho usato questa soluzione).
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
          mamma mia che discussione che ho aperto.
          i led che ho adottato sn strisce per auto quindi nn hanno nessuno spinotto x pc ma un semplice doppino cm quello per le casse cn una resistenza o nn so cosa montata sul filo positivo sotto guaina termorestringente, oltre alle normali resistenze fra un led e l'altro.
          beh nel pc avevo montato una tuttovetro a led della macchina sulla 12volt stabilizzata dell' alimentatore cn i fili infilati nei connettori, quindi li ho provati cn il pc senza neanke spegnerlooo rischiando di fondere qualkosa (mi trovavo una 12v stabilizzata li davanti e l'ho sfruttata).

          prima di montare le strisce led ho pensato bn di misurare la tensioni sull'attacco delle posizioni e cosa strana a destra uscivano dai 13 ai 15 cn picchi di 16 invece nelle posizioni lato guida tt regolare, a macchina spenta escono 12v e accendendo arriva a 13, sn passato dall'elettrauto xkè la cosa è strana avendo bruciato + di 3 led di differenti marche e tipi sl nel faro destro, e mi ha detto di prendere l'alimentazione da sx e io gli ho detto: grazie al pisello.
          cmqe me la sn cavata se nn misuravo mi si fondeva la striscia.
          ho risolto anke il problema dei fendinebbia tagliando un pezzettino di pista dalla basetta e dando l'alimentazione al relè dal filo che porta la luce alla plancia(cosa strana si accende anke le lucetta vicino che è verde, e ho pensato un giorno di cambiarli cn led bianchi o blu) in modo che posso accendere i fendi già da quando accendo le posizioni(2 ore di cervellamento sbariando kn il tester e infine ho usato questa soluzione).
          ti fidi di me?

          brucerai anche quelli di led xD
          Enthusiast User®




          Elettronica sui motori? Q.B.!

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
            occhio però a non farla finire allo sfascio io se fossi il proprio di quella 6speed avrei paura
            ......

            Apparte gli scherzi.... ovviamente io sono interessato solo al cambio. Non mi vado a comprare tutta la macchina.... Nel malaugurato caso in cui sta dando via la macchina (comunque, il proprietario, pur non conoscendolo, non mi sembra un appassionato, quindi se da via la macchina, vuol dire che la rottama, non penso si metta a venderla, perchè comunque non è consapevole di quello che ha realmente) allora cercherò di salvare il salvabile. Non potrò convincerlo a vendere la macchina, ma qualche pezzo lo prendo.... al max lascio un mex qui se può interessare qualcosa e prendo i pezzi che mi servono.Così in qualche modo l'avrò salvata.
            I MIEI DUE AMORI
            "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
            e la perfezione non è un dettaglio...."

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
              ragazzi sto cambiando l'olio ai freni siccome misi un DOT3, però dopo un pò di frenate notavo leggeri fischi, ora sono passato al DOT4
              io ho il dot 5.1 della bardhall e mi trovo bene. a proposito se a qualcuno interessano 5 litrozzi olio 15-40 bardhall son quì...

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                buondì ragazzi
                giusto giusto si parla di 6 speed:
                ne ho vista una 556speed cn allestimento simil elx allo sfascio, xò poi in città ogni tanto vedo una team (sapete com'è??) xò nn ricordo se anche sulla team hanno il 6 marcie....
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
                  Il caso è proprio il mio....
                  La mia Uno è un 1.1, e apparte scarico, filtro, candele e qualche altra piccola cosa, non è molto elaborato. Sapevo che comunque non è indicato in caso di modifiche sostanziali, per questo vorrei montarlo, perchè comunque sulla macchina che ho non conviene mettersi a modificare per bene il motore, per questo ho sempre voluto sfruttare al meglio la potenza che ha.... infatti dopo aver modificato a puntino il gruppo ruote e assetto volevo effettuare quest'altra modifica, per avere un pò più di scatto non aprendo il motore...oltre al fatto che il cambio mi sta dando qualche problemino e che cambiandolo, lo vorrei cambiare con uno migliore..

                  Sarebbe perfetto avere quel cambio... perchè io utilizzo la uno solo per girare in paese e nelle zone limitrofe e, nelle strade di montagna soprattutto, la poca potenza del motore non mi permette di avere una bella "spinta".....

                  Dove sarebbe più facile trovarlo un cambio di questi? Non sono molto pratico nell'ambiente Punto quindi non saprei dove cercare, apparte le autodemolizioni....

                  Grazie comunque per la tempestività e le informazioni
                  Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                  buondì ragazzi
                  giusto giusto si parla di 6 speed:
                  ne ho vista una 556speed cn allestimento simil elx allo sfascio, xò poi in città ogni tanto vedo una team (sapete com'è??) xò nn ricordo se anche sulla team hanno il 6 marcie....
                  Anche la team aveva il 6 marce ma solo come optional Se trovare una 6speed è difficile, trovare una team con 6 marce penso che sia impossibile! In tutta la mia vita ho visto solo due punto team!!!

                  Cmq cris fsi se vuoi fare un lavoro su cui valga veramente spendere dei soldi io ti consiglio due soluzioni:
                  - recuperi il 6 marce all'autodemolizioni girando un po' oppure penso che su internet si trovi qualcosa, magari di rigenerato. I prezzi del rigenerato si aggirano attorno ai 500-600 euro ma a quel punto hai praticamente un cambio nuovo di pacca. Quelli all'autodemolizione nel 99% dei casi potrebbero essere inutilizzabili o quasi...
                  - anzichè spendere questi soldini nel 6 marce io investirei in una bella testata lavorata del 1.2 75 cv e mantenendo il monoiniettore. Il massimo sarebbe come ormai ho detto fino allo sfinimento abbinarci il relativo multipoint... con questi lavori la tua uno penso che diventi un missile, mantenendo pezzi originali

                  Ti dirò che ora come ora il cambio 6 marce che acquistai tempo fa è in deposito in una cantina a Pavia per cui potrei anche disfarmene. Ma il mio sogno moooolto in futuro è di fare un bel cambio 6 marce 'come Dio comanda' cioè con marce abbastanza corte ma non cortissime, una quinta stock ed una sesta autostradale. Tempo fa iniziai a scervellarmi per combinare tutte queste cose, poi accantonai il lavoro perchè avevo bisogno di un sacco di info specifiche su compatibilità di differenti cambi della punto
                  Per cui per il momento lo tengo 'in caldo'

                  Club Punto 55 - Ughes


                  La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                  CERCO PLASTICHE INTERNE
                  PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    di team io ne vedo 2 ogni tanto, gialle entrambe, l'altra volta ne avevo una affianco in un semaforo, con cerchi della team bruniti e para neri, era figa
                    xò non ho potuto vedere sia una che l'altra se avevano in 6 marcie
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      Potrebbe andare bene anche il 6 marce della Punto Sporting mk2...
                      Capo Branco del Club Punto 75
                      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X