Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
    il riscaldamento lo puoi anche tenere a manetta, tanto l'acqua nel radiatore circola lo stesso!!!

    piuttosto sbrigati a sostituirlo altrimenti ti succede come me, ti vedi l'acqua sorgere dalla moquette... e poi sono cazzi xD io ho trovato la scocca bucata grazie all'acqua.. per adesso ho messo silicone.. appena posso metterò una bella pezza di ferro.... che cazz di lavori... -.-

    ma quindi in questo radiatore circola sempre l'acqua anche d'estate??? ho visto uno schema e i due radiatori sembrano collegati. Mi secca che io non sò fare nulla al massimo smontare una lampadina, purtroppo sono portato per altre cose quindi ci vorrebbe un meccanico, e sinceramente per un pezzo di 30 euro smontare tutta la plancia è veramente un calcio nei mxxxxxx.........speriamo regga o veramente la dò fuoco!!!!!
    ho avuto una Ford Fiesta per 17 anni e ci abbiamo fatto 350000km mi credi mai cambiati cavi, radiatore, motorino avviamento....la Punto invece comprata a marzo ha 12 anni e 107000km e ciò speso gia mille euro......anche se l'ho pagata 800euro ma kmq nn è possibile che sta fiat ha solo il motore e la linea buoni.......vi salutoooo
    ..........fiero di ciò che sono.......

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Si, circola sempre. Tu controlla l'acqua fisso, finché non comincia a perdere seriamente ci puoi tirare avanti, però bisognerebbe sapere da quanto tempo è che perde... Io ci avrò girato 1-2 anni rabboccando Fiat è Fiat

      p.s. controlla e rabbocca, a furia di perdere comincia a scaldare la testata e alla fine se non ci stai attento rischi di cuocere la guarnizione della testata, ma deve essere un caso estremo...
      Ultima modifica di Karolis; 17-11-2010, 22:49.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Si, circola sempre. Tu controlla l'acqua fisso, finché non comincia a perdere seriamente ci puoi tirare avanti, però bisognerebbe sapere da quanto tempo è che perde... Io ci avrò girato 1-2 anni rabboccando Fiat è Fiat

        p.s. controlla e rabbocca, a furia di perdere comincia a scaldare la testata e alla fine se non ci stai attento rischi di cuocere la guarnizione della testata, ma deve essere un caso estremo...

        io ci faccio più di 2mila km al mese di giorno, di notte e con tutte le condizioni meteo, da marzo che l'ho comprata c'ho fatto 18mila km, quindi io la usuro molto precocemente la Punto e questo mi dispiace perchè vorrei tenerla per tanto tempo. Comunque prima perdeva più acqua ma da quando cambiai la pompa dell'acqua in occasione del cambio della cinghia di distr le perdite sono diminuite, però diciamo che kmq una volta al mese ovvero ogni 2mila km devo rabboccarla l'acqua perche arriva alla scritta MIN, l'olio invece no non lo consuma proprio.
        ora ha quasi 108mila km la macchina spero di tenerla almeno fino a 150mila cioè per come ci cammino un altro anno e mezzo.
        tu dici le perdite sono dovute a quel radiatore o alla guarnizione che comincia a salutarmi????
        ..........fiero di ciò che sono.......

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Possono essere entrambi, + qualche perdita esterna tipo tubi, radiatore grande ecc. In teoria tutto può essere...
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
            io ci faccio più di 2mila km al mese di giorno, di notte e con tutte le condizioni meteo, da marzo che l'ho comprata c'ho fatto 18mila km, quindi io la usuro molto precocemente la Punto e questo mi dispiace perchè vorrei tenerla per tanto tempo. Comunque prima perdeva più acqua ma da quando cambiai la pompa dell'acqua in occasione del cambio della cinghia di distr le perdite sono diminuite, però diciamo che kmq una volta al mese ovvero ogni 2mila km devo rabboccarla l'acqua perche arriva alla scritta MIN, l'olio invece no non lo consuma proprio.
            ora ha quasi 108mila km la macchina spero di tenerla almeno fino a 150mila cioè per come ci cammino un altro anno e mezzo.
            tu dici le perdite sono dovute a quel radiatore o alla guarnizione che comincia a salutarmi????
            Per le nostre auto 108mila km non sono niente!
            x punto mk1!

            Mi regalate un click sull'immagine qui sotto?GRAZIEEE

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              E invece a 100 mila è di norma rifare la testata E poi piano piano tutto il resto della macchina, vedi il radiatorino, bracci dietro ecc ecc...
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                E invece a 100 mila è di norma rifare la testata E poi piano piano tutto il resto della macchina, vedi il radiatorino, bracci dietro ecc ecc...


                se ti faccio l'elenco delle cose che c'ho cambiato in 8 mesi....faccio prima a dirti cosa manca e poi è come se fosse nuova!!!!

                Ho cambiato:
                -Frizione;
                -bracci anteriori dx e sx;
                -4 ammortizzatori + le 4 molle;
                -2 disci anteriori più le pasticche;
                -2 tamburi posteriori;
                -Motorino + pignone avviamento;
                -Cavi candele + le candele;
                -2 fari anteriori perchè si erano ingialliti;
                -Pompa benzina;
                -Batteria;
                -Cinchia di distribuzione;
                -Pompa acqua;
                -Marmitta terminale...

                per fortuna che la signora che la teneva prima in 11 anni ci aveva fatto solo 90000 km..............ed è pure vero che l'ho pagata 800 euro!!!!!!!
                mancano solo radiatore, testata e cambio poi è nuova.
                Ultima modifica di Dado87; 18-11-2010, 14:46.
                ..........fiero di ciò che sono.......

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  auhauhauah, siamo sulla stessa barca.. tutti..

                  ragazzi che devo sostituire per fare un lavoro ad hoc in questi casi:

                  Frizione

                  distribuzione

                  allora ricapitolando per la frizione serve la frizione, il cuscinetto reggispinta, lo spingidisco no?

                  per la distribuzione la cinghia ed il cuscinetto tendicinghia

                  tutto giusto?
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Una parte è regolare manutenzione, cose mai fatte in 11 anni, è anche normale, parzialmente.

                    Ti manca l'alternatore heheh

                    Hai messo tutti pezzi nuovi?

                    Andy si. Quella roba normalmente è inclusa nel kit frizione, difficilmente ti danno i pezzi sparsi sfusi.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Tante volte le macchine anche se con 10-15 anni ma pochi km comunque possono dare noie, perché i componenti in ogni caso sempre l'età hanno... Anche se è ovvio che il maggior consumo arriva da elevate percorrenze e/o incidenti.
                      Diciamo che se l'auto viene usata poco invecchia ugualmente ma in maniera decisamente più lenta,quindi i problemi vengono comunque fuori ma con tempi molto più lunghi;per farti un esempio la mia Y con oltre 11 anni mi ha dato il primo problema(bobine e cavi candele andati) solo quest'anno.

                      Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
                      guarda non me ne parlare spero solo non si rompa mai, anche se un pò di odore tipo liquirizia lo sento ma cerco di usare il riscaldamento sempre al minimo così lo sforzo poco. Anche questo è sacrificarsi per la Punto....perchè se si dovesse rompere la dò fuoco e la butto da sotto un ponte.........non è concepibile che i pezzi originali Fiat fanno così cxxxxxx.......
                      ciaoooooooooooooo
                      Purtroppo è un difetto della Punto Mk1 e della Y che fortunatamente altre vetture Fiat non hanno.

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      p.s. controlla e rabbocca, a furia di perdere comincia a scaldare la testata e alla fine se non ci stai attento rischi di cuocere la guarnizione della testata, ma deve essere un caso estremo...
                      Quoto!
                      ---------------------------------------------------


                      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X