Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
    Anche io quando la avevo comrpata avevo il tubo dell aria rotto come la tua!
    proprio nelle grinze della piega! la avevano sistemata col nastro isolante per tappare le crepe.
    io l'ho trovato dal rottamaio e l'ho preso nuovo
    Idem quando ho preso la mia, è un classico dei 16v...il bello è che me ne sono accorto dopo che ho portato la Y a casa (150km circa percorsi), da ignorante pirla con questo motore il rombo mi gasava ma poi dopo un paio di giorni mi è sorto il dubbio...perchè faceva troppa cagnara quando accelleravo, infatti ben nascoste nella fisarmonica del manicotto c'erano delle crepe

    Riparato alla buona con nastro americano (recuperando tiro ai bassi e medi), successivamente ho recuperato 2 manicotti praticamente nuovi (nuovo se non ricordo male costa 40euri) più l'aspirazione maggiorata in acciaio che per ora ho smontato per un wip, direi che stò a posto

    Originariamente inviato da BulletPointG Visualizza il messaggio
    L'unica spiegazione è che è stato sostituito. So per certo che la macchina è stata riverniciata e il paraurti in particolare (compreso il fianchetto dx sopra la ruota) sono di un giallo diverso.. Subito dopo l'acquisto però ho fatto controllare il telaio etc ed è risultata non incidentata.

    Sul nebulizzatore invece che mi dite? Mai sentito?? Penso sia meglio tenere il motore più normale possibile quindi credo proprio che lo toglierò...anche perchè non mi sembra di trarne benefici sui consumi
    Sicuro al 99% che è stato sostituito...e se fossi in te lo eliminerei visto che non è quello corretto, sopratutto per il funzionamento ottimale del raffreddamento e dell'aria condizionata (se c'è).


    Quel cazzillo secondo me è una minchiata....estirpalo pure
    Ultima modifica di PapisKnight87; 05-02-2011, 06:35.

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      nebulizatore ....!!!!

      ma cosa toglilo subito e ripristina bene il tubo benza

      quell aggeggio lo vendevano in tv ma euna truffa mi sembra che lo chiamino tucker

      http://forum.ecomotori.net/lofiversi...php/t4460.html
      Ultima modifica di gavinogt; 05-02-2011, 08:35.
      zoo di ....105.....

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        YouTube - DIESEL + HHO..

        io sono diffidente ancora, sto aspettando nuovi sviluppi sulla scena....
        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Carissimi!!!
          in memoria delle mie 2 piccole belve che sono state 2 rarità nel loro genere.
          e le ho avute tutte e 2 iooooooo =) di cui una fatta tutta da me eheheheh:




          Altro che le punto sporting, gt e cavolate nuove ahahah
          Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

          Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

          Socio F.u.r.c. N°15!

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Della prima non mi piace la griglia del radiatore e la posizione della targa, della seconda lo stendino sul portellone....per il resto mi piace e apprezzo molto la Uno Turbo i.e. (specialmente la prima serie), ma non vedo il motivo di denigrare la Punto GT (la Sporting come prestazioni e target di vendita non c'entra nulla), visto che è più che una degna erede di quest'auto ed è una delle migliori utilitarie che ha prodotto la Fiat.
            Ultima modifica di PapisKnight87; 05-02-2011, 23:01.

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              eheheh
              solo chi prova la uno turbo e la punto gt sa dire il perche ho detto quella frase di sdegno XD
              :P
              Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

              Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

              Socio F.u.r.c. N°15!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                la gt deriva dalla uno turbo... stesso motore e stesso difetto del posteriore che va dove vuole ahahaha... l'unica cosa sensata che ovvio sono due auto che sono lontane dalla sporting
                Auto possedute:

                - Fiat Punto 55 MK1
                - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                - to be continued...

                Commenta


                • buona domenica ragassi..
                  per caso conoscete qualcuno qui a roma o lazio che potrebbe darmi una mano (e insegnarmi) a fare qualche lavoro sulla punto? Anche dietro compenso basta che non siano cifre da meccanico
                  Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                  W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                    eheheh
                    solo chi prova la uno turbo e la punto gt sa dire il perche ho detto quella frase di sdegno XD
                    :P
                    Guarda...purtroppo non ho mai guidato nè una nè l'altra, ma riguardo la Uno a parte la sua leggerezza (e quindi le prestazioni motoristiche) e quello che rappresenta (ovvero l'era delle piccole turbo "ignoranti" degli anni '80-'90) non la considero migliore della Punto GT...parlando sempre di auto stock o quasi.

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Io ho sentito sempre dire che è più violenta nel dare la botta del turbo, quindi l'impressione è che vada tantissimo, ma non è questo per me il fattore per far dire se una macchina è buona o meno.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X