Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Elettronico è abs, senza abs è meccanico. Sono due i correttori, 1 a ruota, dietro, collegati con una molla alla barra di torsione. A seconda dell'altezza varia la frenata, non so se frena di più quando il culo si abbassa o si alza Non so neanche quanto sia pratico questo sistema in realtà, cioé quanto si sente e quanto no, rispetto al classico ripartitore fisso che ad esempio c'è sulla mia...
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Non ho capito molto bene il tuo post, ma sulla Y (quindi anche sulla Punto degli stessi anni credo) quello "dinamico" che intendi tu è montato sulle versioni senza Abs, e poi c'e l'EBD a controllo elettronico per le versioni con ABS, letto tempo fa sul manuale d'officina.

      Quello meccanico come hai già detto agisce in base all'altezza del posteriore, quando si abbassa frena di più e viceversa...infatti ricordo un'utente del nostro forum che una volta montate delle Eibach per Punto GT più ribassate dietro rispetto alle standard per la Y (che monto e non ci sono stati problemi) si era accorto che la ripartizione della frenata era più accentuata sul posteriore, tanto da toglierle.

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Bullet costa 20 euro la pompa acqua nuova, come ti viene in mente a prenderla usata?
        Hai ragione Karol, non ci avevo pensato...ero fomentato !!

        Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
        La miscela di liquido (che per chi non lo sà è costituita da acqua distillata e antigelo al 50%, lo dico perchè ne conosco che vanno in giro con acqua di rubinetto nel raffreddamento..) dev'essere limpida....nel caso tende al colore me*doso, le cause sono generalmente un paio...ossido proveniente dal motore (quando appunto si va in giro con sola acqua) oppure trafilamenti di olio nel circuito refrigerante, che si soliro succede quando parte la guarnizione della testa.
        Nel mio caso la guarnizione testata sembra essere a posto..un mecca dell'officina fiat ha fatto un test con 2 siringhe a liquido blue e non c'è stata variazione nel colore del liquido..Il color marrone prob è dato da ruggine dell'impianto, ossido motore e perdita da parte della pompa dell'acqua..

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Se puoi prendi tutto il ponte dietro della Gt
        Sulle pinze dietro cambiano i tubi anche, e ci stanno i correttori di frenata "dinamici".
        Qui sulle varie pagine del club ho visto che si può anche fare a meno del ponte..e per quanto riguarda i correttori di frenata dinamici, è la prima volta che ne sento parlare !!
        edit: ho letto un altro post e ho capito cosa sono...meglio il ponte intero perchè dotato di barra antirollio da 17?? Quello della sporting è più piccola?

        Stavolta siete intervenuti in numero ehhh??? ...Grazie!! Quando hai 1000 pensieri per la testa rischi di prendere decisioni affrettate però ora che sono un pò più calmo procederò così:
        - dischi e pastiglie li devo per forza cambiare xkè alla frutta perciò domani vedo se rimedio le pinze ant. GT così compro direttamente i relativi dischi (PRIORITA')
        - impianto freno post. (MENO PRIORITA')
        - pompa freno (MENO PRIORITA'), prima vedo come va con dischi e pasticche nuove poi si decide se cambiarla.
        - pompa H20 nuova (però rimane la cinghia e cuscinetto)
        Ultima modifica di BulletPointG; 12-02-2011, 00:02.
        Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

        W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
          Non ho capito molto bene il tuo post, ma sulla Y (quindi anche sulla Punto degli stessi anni credo) quello "dinamico" che intendi tu è montato sulle versioni senza Abs, e poi c'e l'EBD a controllo elettronico per le versioni con ABS, letto tempo fa sul manuale d'officina.

          Quello meccanico come hai già detto agisce in base all'altezza del posteriore, quando si abbassa frena di più e viceversa...infatti ricordo un'utente del nostro forum che una volta montate delle Eibach per Punto GT più ribassate dietro rispetto alle standard per la Y (che monto e non ci sono stati problemi) si era accorto che la ripartizione della frenata era più accentuata sul posteriore, tanto da toglierle.
          Allora, la mia è senza abs e non so come funzionano quelle che ce le hanno.

          La Punto mia ha due correttori fissi, che funzionano sempre allo stesso modo, in qualsiasi posizione sia la sospensione. (questo lo chiamo statico-meccanico)

          La Punto GT ha i correttori che variano la pressione a seconda di quanto si abbassa o si alza il culo (molle collegate alla barra di torsione), questo lo chiamo dinamico-meccanico.

          In più ci sta l'Abs che non fa bloccare le ruote, mo non so quanti tipi di abs ci sono e come funzionano. Questi "correttori" li chiamo elettronici.

          Può darsi che sbaglio i termini.

          Per quel che so tutte le Gt hanno l'abs, o sbaglio? E tutte hanno anche i correttori meccanici.

          Comunque è vero, il ponte in se cambiarlo per intero non serve, volendo si prendono i vari pezzi singoli, ma per me sarebbe stato molto più comodo cambiare il ponte intero.

          In teoria, avendo l'abs i correttori-ripartitori non servirebbero neanche più...

          La Y ha i ripartitori meccanici dinamici? Sei sicuro? Non mi risulta che la antirollio della Y abbia i ganci per le molle... Infatti la barra è anche meno spessa di quella della Gt (cambia solo 1mm dietro da quel che ho visto). In teoria non dovrebbe aver sentito nulla cambiando molle, per quel che so io... Come non sentirei niente io sulla mia 75.

          Per smontare i portapinza dietro ci vuole una bella chiave grossa lunga, in quanto c'è da levare i mozzi che sono stretti a bestia (300 nm circa, forse anche di più dalla fabbrica), robba tosta
          Ultima modifica di Karolis; 12-02-2011, 10:49.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            sedili interni con pannelli
            volante e cuffia cambia se di pelle
            fari e frecce anteriori
            lavafari con relativa pompa
            freni anteriori
            freni posteriori

            e poi tante altre belle cose
            Auto possedute:

            - Fiat Punto 55 MK1
            - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
            - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
            - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
            - to be continued...

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              sono appena tornato dallo sfascio..la GT era ridotta un pò maluccio cmq le pinze mi son sembrate in buono stato.
              Mi hanno chiesto €200 x 4pinze+4portapinze e correttori post..praticamente €50x pinza!!

              @Andy: non ho potuto vederla bene perchè stava sopra un'altra macchina, son riuscito solo a sbirciare da sotto e un pò al lato.. il vano motore era tutto storto, radiatore frontaee piegato verso il motore e leggermente di sbieco.. posso immaginare che le staffettine siano piegate.
              Se decido di prendere le pinze (magari solo ant. per il momento) chiederò al tecnico di dargli un'okkiata quando va a smontare.
              Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

              W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Ciao a tutti!!!
                ho pulito tutti e 4 i cerchi a mano XD
                lunedi verranno verniciati!!
                massi provo a verniciare vediamo come vengono nn me ne frega nulla c'è ne di cerchi come quelli in giro, posso sempre sabbiarli per farli tornare come prima...

                Ragazzi mi servono 2 fari anteriori a doppia parabola.
                oppure anche angel eyes.
                perchè io ho i giunti rotti e prima di comprarli da altre parti, usato ecc, compro da voi del club =)
                Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                Socio F.u.r.c. N°15!

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da BulletPointG Visualizza il messaggio
                  sono appena tornato dallo sfascio..la GT era ridotta un pò maluccio cmq le pinze mi son sembrate in buono stato.
                  Mi hanno chiesto €200 x 4pinze+4portapinze e correttori post..praticamente €50x pinza!!

                  @Andy: non ho potuto vederla bene perchè stava sopra un'altra macchina, son riuscito solo a sbirciare da sotto e un pò al lato.. il vano motore era tutto storto, radiatore frontaee piegato verso il motore e leggermente di sbieco.. posso immaginare che le staffettine siano piegate.
                  Se decido di prendere le pinze (magari solo ant. per il momento) chiederò al tecnico di dargli un'okkiata quando va a smontare.
                  Cari, carucci, se sono esclusi i dischi ancor di più...

                  Prossimamente (nel giro di 1-2 settimane) dovrei avere una coppia di pinze GT 3a serie (quelle che frenano di più in assoluto, con la pasticca grande quasi il doppio rispetto alle altre) da vendere, ma a me bastano 60 euro... Senza dischi però.

                  Normalmente, un ponte posteriore Gt completo completo e bello lo paghi 100 150 euro... Fai tu

                  Agli sfasci spesso sono assurdi, mi hanno chiesto anche 100 euro per un motorino usato della Punto mia (92 nuovo rigenerato costa), ovviamente ho cambiato sfascio e l'ho preso a 30... Però ecco, su queste cosucce un attimo più strane spesso provano ad esagerare.

                  I freni della 145 146 e di qualche altra macchina, dietro, dovrebbero (DOVREBBERO!) essere uguali, o comunque intercambiabili senza compromettere nulla, con quelli della Gt.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Per 90 cv bastano quelli della GT 1-2 serie cmq...
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Bastano anche i freni originali se ragioniamo così
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X