Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    aiuto dai dai se riesci chiarisci il tutto con delle foto
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      io per cambio intendo ingranaggi 12345+r
      poi il resto e un involucro

      la campana cambia in base alla motorizazione


      comunque ragazzi sto vendendo un po di roba per la punto
      un motore da assemblare e una scatola cambio con ingranaggi

      e anche materiale per audio (amplificatori /equalizatori )
      zoo di ....105.....

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Motore da assemblare che intendi? Quanto e cosa dai? Mi potrebbe interessare il sotto.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
          we! no il cambio non è assolutamente uguale per tutte.
          allora spiego in un unico messaggio cosi nn ci si perde.

          Il cambio è composto da 4 pezzi.
          1)Campana. quella che si avvita al motore che contiene la frizione.
          2)Differenziale. Dove vengono attaccati i semiassi ai suoi satelliti
          3)Gruppo ingranaggi con alla fine un coperchio smontabile
          5)Gruppo selettore. Dove viene attaccata la leva del cambio

          Il cambio della punto 1.6 90cv ha la Campana di forma diversa solo dal lato che si collega al motore, quindi i gruppi ingranaggi e differenziale sono intercambiabili.
          forse anche il gruppo selettori, non ho guardato bene ma a breve lo farò, perche il gruppo selettore del cambio 1.6 ha le leve di forma diversa ma cmq stessa posizione e stesso funzionamento.

          Ora io volevo cambiare il differenziale e il gruppo conico è intercambiale coincide perfettamente e senza problemi nel mio cambio ma la corona ha raggio e numero di denti diversi, infatti funziona tutto ma fa rumore e ora vi spiego perchè:
          Il mio cambio 85cv ha la corona del differenziale piu piccola di quello del 1.6, quindi ha l'ingranaggio che collega il gruppo ingranaggi con la corona differenziale più grande.
          viceversa sul cambio 1.6 90cv, corona differenziale più grande rispetto a quello della 85cv e ingranaggio che collega il gruppo ingranaggi con la corona differenziale più piccolo.

          Io mettendo il differenziale del 1.6 la corona è grande e io ho gia ingranaggio grande allora i due si toccano troppo e fa rumore, può essere dato anche dai denti piu grossi o boh, cmq fa rumore gia girandolo a mano. pensa sulla vettura in movimento si disintegra.
          Quindi per poter usufruire del differenziale 1.6 devo cambiare il mio ingranaggio che fa da tramite e metterne uno più piccolo, per precisare quindi quello del cambio 1.6.
          Praticamente si va sostituire la campana che è l'unica incompatibile in tutti i modi col motore.
          Cosi facendo non si va piu ad aggiustare il proprio cambio con pezzi di altri cambi perche per mettere un pezzo di conseguenza serve quell'altro e si avrà quindi il cambio completo del 1.6 montato su una 1.2, adattandolo cambiando la campana =)
          tutta roba semplice da capire =)

          Poi come detto prima devo vedere bene il selettore. anche se le leve han forme diverse probabile che gli attacchi cmq siano gli stessi.
          senno si procede a cambiare anche quello mettendo quello della 1.2.
          Penso sia una cosa fattibile perche indagando, stavo cercando il cambio della 1.2 mk2 che ha 6 marce. e chi lo ha montato ha detto che ha dovuto solo sostituire il gruppo selettore con quello del proprio cambio iniziale =)

          Cmq in arrivo un cambio della 75 come quello che ho adesso, penso dovrò solo sostituire i satelliti perchè dovrei avere i semiassi più grossi.
          C'è chi dice di no perche ho solo delle valvole in più però la sporting 85cv ha gran parte di meccanica e telaiatura della punto GT. cioè la barra stabilizzatrice più grossa, e altre parti piu grandi e robuste che son quelle che monta la GT, misura di gomme e forse forse lo stesso assetto =)
          La telaiatura è uguale per tutte le Punto.

          La Gt ha il cambio e semiassi intercambiabile solo con la TD. Le Punto normali sono diverse.

          La Sporting ha di diverso rispetto alle Punto normali le barre, le molle e ammortizzatori e gomme. I freni mi pare che siano si 257mm come la Gt, ma non sono ventilati.

          Per le barre non ricordo se la Sporting avesse le stesse della Gt, di sicuro sono più rigide (più grandi) delle normali.

          Le molle sono diverse davanti rispetto alla Gt per questione dei pesi, dietro le stesse. Ma comunque più rigide rispetto alle normali. Anche i cambi 1.6 sono diversi dai 1.1 1.2 da quel che so.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            la sporting dalla GT cambia solo per il motore e i tamburi al posteriore....
            Poi vabbè, le molle anteriori sono diverse per il peso del motore...
            Anche se io mettendo un assetto -5 per GT davanti sono sceso tutto
            il cambio della sporting è del 1.1...
            In conclusione però non ho capito che differenziale si può montare sulla sporting...
            Perchè a me il differenziale originale fa veramente schifo!
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              ho il monoblocco completo con fasce e bronzine da sostituire

              1 testata un collettore di aspirazione
              2 volani
              un cambio senza campana
              1 pompa idroguida
              2 fari originali doppia parabola
              2 frecce brunite della gt
              1 quadro gt con fondo nero
              2 assi a camme originali poi altre cose tutte della sporting
              1 centralina originale da scodificare

              poi a ottobre vendero' anche il paraurti cadamuro che ho montato sulla mia a 100 euro
              zoo di ....105.....

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Midian ma che macchina hai tu?

                Se è una Punto, mi metti una foto per favore di lato così vedo com'è coi -5?
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Midian ma che macchina hai tu?

                  Se è una Punto, mi metti una foto per favore di lato così vedo com'è coi -5?
                  io ho la sorella....Lancia Y Elefantino Rosso


                  se la salvi la vedi in Hi-Res...
                  Ultima modifica di midian; 14-05-2011, 14:47.
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
                    ho il monoblocco completo con fasce e bronzine da sostituire

                    1 testata un collettore di aspirazione
                    2 volani
                    un cambio senza campana
                    1 pompa idroguida
                    2 fari originali doppia parabola
                    2 frecce brunite della gt
                    1 quadro gt con fondo nero
                    2 assi a camme originali poi altre cose tutte della sporting
                    1 centralina originale da scodificare

                    poi a ottobre vendero' anche il paraurti cadamuro che ho montato sulla mia a 100 euro
                    che modifiche motoristiche aveva la sporting?
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Bella roba!!!

                      Io ho una Punto 75, messo le Eibach -3 (sono le stesse sia per Gt che per le normali), ma davanti è troppo alta esteticamente, per i miei gusti, e una cosa simile le fa pure sulle Gt, perché è proprio l'arca attorno alla ruota che è più grande davanti che dietro, quindi sembra pure più alta.

                      Le tue sono -5 davanti e dietro quanto?
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X