Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
    ragazzi devo chiedervi una cosa, da quando l'ho acquistata la Punto un anno e due mesi fa, l'aria condizionata non ha mai funzionato, ovvero premo il tasto ma non succede nulla! Vi chiedo se a voi è mai successa una cosa simile e + o - secondo voi cos'è che non va????
    saluti a tutti e grazie per ogni eventuale risposta
    forse và ricaricato...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Senti scattare qualche relè?

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        se premo il pulsante non succede esattamente nulla, lo aveva visto tempo fa un meccanico bravo e mi aveva detto ke ho il radiatore del clima bucato, ma che kmq non era garantito il funzionamento del compressore. appena sono più libero vado da uno più bravo perkè voglio capire cosa c'è che non va. volevo solo sapere se a qualcuno era successa +o- la stessa cosa.
        ciaooo
        ..........fiero di ciò che sono.......

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Io il clima lo avevo ricaricato. l'ho usato 4 volte per poco tempo. nn fa per me. io amo l'aria aperta XD beh poi nn funzionava piu cioe nn esce piu aria fredda perche è finito! forse ho qualche perdita penso no?
          cmq se schiacci il pulsante si deve accendere la sua spia e poi senti la sua ventola che gira piano piano e senti uscire l'aria dai bocchettoni. Ovviamente senza azionare la ventola grande principale. tutto spento schiaccia soltanto. sarà da ricaricare
          Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

          Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

          Socio F.u.r.c. N°15!

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
            se premo il pulsante non succede esattamente nulla, lo aveva visto tempo fa un meccanico bravo e mi aveva detto ke ho il radiatore del clima bucato, ma che kmq non era garantito il funzionamento del compressore. appena sono più libero vado da uno più bravo perkè voglio capire cosa c'è che non va. volevo solo sapere se a qualcuno era successa +o- la stessa cosa.
            ciaooo
            Ma almeno la ventola e il led del pulsante si accendono quando schiacci il tasto del clima?Se il problema fosse solo il fatto che non viene sparata aria fredda dalle bocchette è molto probabile che sia solo necessaria una ricarica;se invece non fosse così ti conviene farla vedere da un esperto in climatizzatori.

            Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
            Io il clima lo avevo ricaricato. l'ho usato 4 volte per poco tempo. nn fa per me. io amo l'aria aperta XD beh poi nn funzionava piu cioe nn esce piu aria fredda perche è finito! forse ho qualche perdita penso no?
            cmq se schiacci il pulsante si deve accendere la sua spia e poi senti la sua ventola che gira piano piano e senti uscire l'aria dai bocchettoni. Ovviamente senza azionare la ventola grande principale. tutto spento schiaccia soltanto. sarà da ricaricare
            Il clima periodicamente va ricaricato altrimenti è normale che dopo un pò non funzioni più.Inoltre è importante non dimenticarsi di sostituire periodicamente il filtro antipolline
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              ragazziiii grazie per le risposte!!! kmq il led si accende, e si attacca la ventola interna ma è strano ke però non si attacca nulla sul motore, non scende di giri come invece accade alle altre auto!!! perciò ho paura sia il compressore!!! ciaooo
              ..........fiero di ciò che sono.......

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
                ragazziiii grazie per le risposte!!! kmq il led si accende, e si attacca la ventola interna ma è strano ke però non si attacca nulla sul motore, non scende di giri come invece accade alle altre auto!!! perciò ho paura sia il compressore!!! ciaooo
                A me era successa la stessa cosa quando per una perdita avevo perso praticamente tutto il gas;il compressore non si attaccava più,si accendeva solo la ventola.Dopo aver eliminato la perdita e ricaricato ha poi funzionato senza problemi.
                Direi quindi per prima cosa fai verificare la carica del gas,magari risolvi così
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
                  ragazzi devo chiedervi una cosa, da quando l'ho acquistata la Punto un anno e due mesi fa, l'aria condizionata non ha mai funzionato, ovvero premo il tasto ma non succede nulla! Vi chiedo se a voi è mai successa una cosa simile e + o - secondo voi cos'è che non va????
                  saluti a tutti e grazie per ogni eventuale risposta
                  quoto quello che ha detto elefantino....se non hai il gas anche se attacchi il clima il compressore non parte...quindi non senti i giri alzarsi e la macchina faticare (come normale che sia)...
                  probabilmente hai preso il gas da qualche perdita..
                  a me era successo, 50cent di O-ring dal quale era uscito il gas e 100 euro di manodopera e ricarica...c'era da smontare il paraurti ecc...
                  per trovare la perdita ti ricaricano il clima e poi con una sonda cercando da dove perde (suona quando trova la perdita..)
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Ho fatto il test. la mia auto come ricordavo nn perde giri col clima acceso. pero ora nn ha il gas XD
                    Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                    Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                    Socio F.u.r.c. N°15!

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Potrebbe servire a qualcuno una testata con o senza alberi a cammes?
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X