Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Mi sembra di ricordare che rispetto alla Panda 100hp l'albero dell'aspirazione è leggermente più spinto mentre quello di scarico è lo stesso, oppure viceversa.

    Infatti mettere gli alberi della 86 è una modifica low cost. Ovviamente queste macchine sono tappate su tutti i fronti, in assoluto, non solo sulle cammes, ti ritrovi con l'elettronica che tappa, lo scarico iper tappato sicuramente col catalizzatore vicino alla testa ecc ecc... Insomma una merda.

    Non so se tra 100 e 95 cavalli gli alberi a cammes cambiano.

    Ho trovato questi dati, 1400 non so quale versione.

    camme 1400 originali
    asp -2
    asp 42
    sca 34
    sca -2
    7,5 alzata sca
    8 alzata asp

    Sul libretto d'uso dovresti averceli scritti comunque.

    L'aspirato, da modificare seriamente, è una rogna, però qualcosa si può fare.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Mi sembra di ricordare che rispetto alla Panda 100hp l'albero dell'aspirazione è leggermente più spinto mentre quello di scarico è lo stesso, oppure viceversa.

      Infatti mettere gli alberi della 86 è una modifica low cost. Ovviamente queste macchine sono tappate su tutti i fronti, in assoluto, non solo sulle cammes, ti ritrovi con l'elettronica che tappa, lo scarico iper tappato sicuramente col catalizzatore vicino alla testa ecc ecc... Insomma una merda.

      Non so se tra 100 e 95 cavalli gli alberi a cammes cambiano.

      Ho trovato questi dati, 1400 non so quale versione.

      camme 1400 originali
      asp -2
      asp 42
      sca 34
      sca -2
      7,5 alzata sca
      8 alzata asp

      Sul libretto d'uso dovresti averceli scritti comunque.

      L'aspirato, da modificare seriamente, è una rogna, però qualcosa si può fare.
      Per stappare infatti ho messo i colli 4-2-1 e devo dire che ha preso tantissimo. Fortunatamente l'elettronica della punto è un pò menoo restrittiva dalla panda quindi si può lavorare meglio

      io non voglio esagerare.. volevo fare il classico scarico, aspirazione, camme e mappa giusto per prendere quei 15cv

      darò un occhio ai libretto e ti dico grazie della pazienza
      Ultima modifica di melanzane; 13-04-2012, 18:43.

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        I collettori sportivi del 16V sono tutti diversi? Posso montare colli 16V €2 su €3 e viceversa?
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Sono diverse le testate (i prigionieri) tra quelle che hanno il kat sui collettori e quelle che li hanno giù.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da red-runner 180 Visualizza il messaggio
            li hanno montati diversi ragazzi del forum cleaned.it e me ne han parlato bene...bello rigido go kart style come piace a me
            buono a sapersi...io ne avevo scoppiato uno dei miei e ho fatto una sostituzioe di fortuna...tanto per quello che la uso ultimamente va bene...ora non ho nè il tempo, nè la voglia, nè i soldi di per dedicarmi all'auto...un pò si sono rotto di buttarci dentro soldi...ma non si sa mai..
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Mi sembra di ricordare che rispetto alla Panda 100hp l'albero dell'aspirazione è leggermente più spinto mentre quello di scarico è lo stesso, oppure viceversa.

              Infatti mettere gli alberi della 86 è una modifica low cost. Ovviamente queste macchine sono tappate su tutti i fronti, in assoluto, non solo sulle cammes, ti ritrovi con l'elettronica che tappa, lo scarico iper tappato sicuramente col catalizzatore vicino alla testa ecc ecc... Insomma una merda.

              Non so se tra 100 e 95 cavalli gli alberi a cammes cambiano.

              Ho trovato questi dati, 1400 non so quale versione.

              camme 1400 originali
              asp -2
              asp 42
              sca 34
              sca -2
              7,5 alzata sca
              8 alzata asp

              Sul libretto d'uso dovresti averceli scritti comunque.

              L'aspirato, da modificare seriamente, è una rogna, però qualcosa si può fare.
              azz il libretto non ce l'ho -.-
              Online non trovo una sega, eppure qualche mese fa avevo tutti i dati sotto mano -.-
              Quelli del club punto non mi aiutano se non mi iscrivo pagando -.-
              Indi sono punto e a capo.

              Però leggendo quì e li dovrebbero essere leggermente più spinti. Svuotano0 un pò in basso per un'ottima resa in alto. Però per fare un lavoro fatto bene le rifarei riprofilare.

              Ho sentito che dalle cam punto originali si può tirare fuori un profilo medio stradale. Se parto già con camme un pò più spinte dovrei essere tra medio stradale e max stradale, oltre a tutti i benefici del caso mantenendo la mia camma originale a casetta XD

              Poi le uniche camme per 1.4 16v sono della C&B costo di circa 700€ sia quelle medie che quelle max stradali.
              Farle riprofilare stiamo sui 200-250€ + 100€ di camme 85 ..350€ per avere più o meno la stessa resa e pagare la metà e inoltre scaglionando la spesa in due trance . 700€ sono un bel botto!

              Per cui mi sa che andrò di camme 85 16v riprofilate.

              Altra cosa. Per le camme bisogna smonatre tutta la testa o basta calarle dall'alto come si fanno su molte auto? ES. saxo !

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                La riprofilatura non costa così poco mi pare, non molto tempo fa avevo chiamato in C&B per chiedere e veniva tra spedizioni e tutto circa 150 180 euro un albero solo.

                Sicuro le 86 sono un po' più spinte ma non penso che avrai particolari svuotamenti in basso.

                Condivido che 700 sono troppi, specie se la macchina costa 2000 3000...

                Per togliere gli alberi non devi levare la testata però non montano dall'alto ma di lato.

                Io le cammes della 86 le ho vendute a 70 80 inclusa spedizione, non ricordo esattamente ora.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  La riprofilatura non costa così poco mi pare, non molto tempo fa avevo chiamato in C&B per chiedere e veniva tra spedizioni e tutto circa 150 180 euro un albero solo.

                  Sicuro le 86 sono un po' più spinte ma non penso che avrai particolari svuotamenti in basso.

                  Condivido che 700 sono troppi, specie se la macchina costa 2000 3000...

                  Per togliere gli alberi non devi levare la testata però non montano dall'alto ma di lato.

                  Io le cammes della 86 le ho vendute a 70 80 inclusa spedizione, non ricordo esattamente ora.

                  Per riprofilare ho visto che i prezzi si riferivano a metà 2010, quindi ora tra iva cazzi e mazzi saranno aumenati. All'epoca 130 a camma+s.s. Per 2 camme penso sia meno a camma a rigord di logica XD
                  Ora secondo me sparerà 300€ se va bene.

                  Per montarle invece ho letto che basta togleire il coperchio puntiere e si accede da li! Confermi?

                  comunque grazie veramente karolis! Mi sei troppo d'aiuto!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Oddio, io le ho smontate a motore per terra, quindi non so com'è la storia a motore montato, ma comunque il coperchio punterie è un blocco sopra alla testata, viene via e dentro ci sono i due alberi con ingranaggi che li rendono controrotanti e che si sfilano di lato (non ricordo in quale verso), ma ora che ci penso non ricordo se è imbullonato coi stessi bulloni della testa ma non credo.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      nessuno mi può illuminare sul problema della spia dell'olio che si accende in concomitanza dall'accensione della ventola?
                      Auto possedute:

                      - Fiat Punto 55 MK1
                      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                      - to be continued...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X