Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Ma solo io non riesco a fare le ricerche con il nuovo brutto forum? O_O
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      ahia ahia...problema più o meno grave...
      di solito uso pochissimo la macchina...spostamenti di al max 10 km una volta la settimana...oggi ero in giro per commissioni e mi accorgo che la ventola non partiva...apro il cofano e...niente acqua nella vaschetta! l'ultimo rabbocco risale ad ottobre 2010, 7mila km fa....
      -non ho notato perdite in garage
      -l'olio non sembra emulsionato
      -l'acqua non sembra contaminata d'olio
      -non fa fumo dallo scarico
      -il motore gira benissimo
      -mi era già successo (appunto a ottobre 2010) che saliva la lancetta dell'acqua (se tipo stavo fermo o ero in coda...perchè andando era giusta di temperatura) e mi accorsi che non ce n'era nella vaschetta...
      come elencato sopra l'auto non presenta i sintomi della guarnizione bruciata...anche perchè il motore ha solo 30mila km! dove cazzo va a finire?
      ho messo dei cartoni sotto per vedere se ho qualche perdita ma non sembra...domani vado dal meccanico e vediamo..
      Hummm...


      ::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
      ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
      (NUOVO! 05/2014)

      Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        se vi interessa qualche pezzo qui ce qualcosa che puo' interessarvi

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post16434300
        zoo di ....105.....

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Se vi può interessare http://www.elaborare.info/forum/vbul...Fiat-Punto-Mk1
          x punto mk1!

          Mi regalate un click sull'immagine qui sotto?GRAZIEEE

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            SALVE A TUTTI!!! chi non muore si rivede!!! come butta ragazzi? spero bene....(mica tanto... vedo un pò di punto smontate.. ufff io ho ancora nostalgia della mia vecchia puntona, anche se questa nuova mi staVA dando parecchie soddisfazioni...) purtroppo tempo di scrivere sul foro è sempre poco, ma non sono del tutto assente, in qualche ritaglio vi seguo dal lavoro anche se.............

            insomma vi racconto un pò le mie impressioni di questo 1.4 pepato e supertek:
            da quando l'ho presa (17 aprile, notare il 17 come ricorra spesso nella mia vita...) ho percorso quasi 7mila km... mica pochi!! sempre di corsa al lavoro e sempre in sorpasso, quindi diciamo l'ho strapazzata per bene (sob! povera punto)

            Il motore spinge bene, anche a gpl (considerando che ha un sequenziale fasato della tartarini) la differenza tra gas e benzina è pochissima, quasi nulla, a gas l'auto è leggermente più ruvida ma a potenza e coppia siamo lì.. considerando anche che il motore ha un elevato RC (11:1) questo teoricamente vuol dire che il gpl è il suo pane quotidiano in quanto ha un numero R.O.N. più elevato della benza.
            Essendo un1.4 la coppia si sente già da subito, intorno ai 2mila giri minuto e l'auto spinge bene fino ai 4.5mila giri minuto, fino al regime di potenza massima, intorno ai 5800-6000 giri minuto, il limitatore purtroppo entra un pò presto, intorno ai 6500giri minuto e purtroppo entra bruscamente: non toglie solo la corrente ma effettua anche il fuel cut-off, o addirittura chiude la farfalla: di fatti in piena potenza, appena si tocca il limitatore l'auto punta in freno motore come se tutto d'un tratto si fosse chiuso il pedale del gas; le marce sono cortissime, ma quanto basta, considerando che l'auto in condizioni ottimali (carburazione, temp aria etc) stacca i 90Km/h con la seconda e quasi i 130 in 3° marcia sia a benzina che a gpl. lo 0-100 è fulmineo: 9,6secondi e passati i 100Km/h non risente minimamente della fatica in quanto il motore si trova in regime di coppia massima e comunque ha i suoi bei 95hp da scaricare. (in pratica ti ritrovi a inserire la 4 marcia a 5.5k giri minuto e vedere la lancetta del tachimetro schizzare a 150Km/h) velocità massima fin'ora raggiunta 180km/h come da libretto, la tenuta a quelle velocità è abbastanza buona rispetto alla punto vecchia serie, purtroppo l'elettronica guasta un pò la guida, esp, abs, hill holder ed asr sono sempre presenti a limitare la libera gestibilità dell'auto.... (molto utili ai vecchietti e chi non sà guidare, anche se devo ammettere che grazie all'abs ed al city in un paio d'occasioni ho evitato di stamparmi)

            ora dopo seimila km, un bel dì me ne vado in montagna, affronto un paio di tornanti e mi appare la spia livello minimo olio... al che preoccupato m'informo sul manuale d'uso ma riscontro un consumo normale considerando anche lo stile di guida, i litri in coppa ed il consumo d'olio ogni 1000km.. mi reco presso un autoricambi, compro un selenia 5w40 e un additivo: formula 9000: un flacone da mettere nella benza e uno nel motore... metto questa roba, il motore sembra consumare meno (in realtà un filo meno consuma ma roba di poco) dopo un pò di km si accende la spia avaria motore: l'auto diventa ruvida e non è più reattiva come prima, ha vuoti di potenza dai 2mila fino ai 3500giri minuto, tant'è che i bei sorpassi di 4-5 me li sogno e devo scalare in 3°, le velocità massime sono cambiate, a 130 ci arriva per inerzia e non per spinta del motore (lo sento spingere a vuoto) l'auto gira magra, batte in testa (rumore di scoppi metallici quando accelero) e il problema si presenta sia a gas che a benzina... idea: sonda lambda... mi metto e smanetto ma non riesco a trovare soluzione.. porto l'auto da un mio amico, meccanico con diagnosi... una per il body computer ed una per l'obd... detto fatto collega, cancella gli errori e magicamente l'auto torna fluida senza strattonamenti e senza vuoti di potenza abissali... problema: l'auto non è tornata del tutto in forma: a volte per avere abbastanza coppia devo superare i 3mila giri minuto, mi scordo i bei sorpassoni senza scalare e se la guido per un pò saltellando tra i 2mila e 3mila giri minuto si ripresenta il problema dei vuoti di potenza, però ora non strattona più... la mattina a freddo quindi con carburazione un pochetto più grassa sembra andare bene come quando la usavo prima il giorno alle 13 con il caldo. pressione aria aspirata: 25KPA mentre la lambda sembrava dare un gradino di vuoto attorno a quei giri... non ho controllato le candele ma l'auto parte come sempre a primo colpo: giro la chiave 1 secondo ed è partita, minimo regolare, un pò ballerino a benzina ma a gpl diventa un orologio... secondo voi cosa può essere?
            Enthusiast User®




            Elettronica sui motori? Q.B.!

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........





              alcuni scatti della giornata a genova con turbo86
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Ebbèèèèèèèè!! Ciao a tutti!! ma guarda un pò entro per salutarvi e proprio ieri Stefano ha caricato le foto! ahahahhahahahaha Grandeeee!!! quella censurata è la mia donna. Potevi censurare anche le sue tettone! ahhahhahhaha
                E' stata una bellissima giornata, ho conosciuto Stefano e ora a guardare il forum c'è Gavino che sta a Sassari e io mi sono sparato 3 settimane in sardegna ad Alghero (che io sono di li) e non mi passato di mente di guardare il forum e di ricordarmi di lui o di chiunque altro fosse nelle vicinanze (((((

                - - - Updated - - -

                Ehm... cerco quadro strumenti punto GT, precedenza a quello con fondini bianchi =)
                Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                Socio F.u.r.c. N°15!

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  turbo il quadro strumenti l'ho dovuto buttare perchè era fuso tutto dietro e gli strumenti erano inutilizzabili...
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Sera puntazzomani, è da un pò che non mi faccio vivo.
                    Ho dovuto litigare con un problemino salutare con conseguente interventino cmq niente di eccezionale. La mia povera punta sta ferma però starei già lavorando a far omologare i 15'. Dopodichè alla caccia dei cerchi e qualche altro lavoretto.
                    Prima di fermarmi son riuscito anche a tamponare un opel meriva, lei non si è fatta una ceppa mentre il mio paraurti ant. sembra stato forato da un missile. Ma di cosa è fatto...cuscio d'uovo??
                    Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                    W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      http://www.subito.it/auto/fiat-punto...a-45960142.htm

                      Quasi quasi..
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X