Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    innanzitutto grazie a chi mi sta dedicando tempo....

    la mia tenacia deriva dal fatto che mi piace tenere ordinate le cose....ma tutto ha un limite....UDITE UDITE...signori e signori..... senza metter mano.... il problema è venuto fuoriiiiiiiiiiiii...

    di punto in bianco...stamane parte normalmente...minimo stabile ....cutoff dolce...potenza max limitata come sempre.....vado a lavoro percorro 3 km.

    alle 13 la rimetto in moto per tornare a casa ed ecco l'arcano......la macchina in moto sbuffa....sembra andare a 3 o forse a 2.......il catalizzatore puzza di uova marce....devo ritornare a casa...rifaccio i 3km...la macchina è priva di potenza......ma non è come quando mi si sono fusi i cavi che uno si interruppe e la macchina sembrava un trattore......questo di ora è un rumore di come se il motore venisse alimentato da bassa tensione....

    stacco le pipette, svito le candele, 1-4 bianche, 2-3 nere oliose..........poi se in moto staccavo la 2 o la 3 il motore non aveva variazioni...mentre con la 1 e la 4 si spegneva se le staccavo.

    mi dico...ok...saranno i cavi....cambiati...e nada...allora candele....e nada .....allora bobina 2-3 ...cambiata con quelle vecchie che avevo ma che andavano benissimo...e nada......

    sembra che alle bobine non arrivi corrente ....cosa c'è prima delle bobine?

    che sarà mai?

    la differenza è che accelero, il battito che sento al minimo diminuisce ....mentre quando vado a 3 se accelero, accelera anche il rumore di trattore.

    aiuto!!!!!

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Bobina bruciata? Prima della bobina c'è un cavo che va alla centralina e un cavo che è +12v.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        molto probabile, qualche valvola puntata aperta.

        non mi convince solo il fatto che sia contemporaneamente sul 2-3 cilindro la stessa cosa.....candele nerofumo

        ecco ciò che mi fa propendere per un problema elettrico.

        non ho verificato solo la cablatura degli iniettori...... ma il sistema bobine-cavi-candela funge verificato dall'elettrauto stamane....la corrente e scarica c'è.

        .....la puzza allo scarico è sparita perchè evito di farlo rimanere al minimo per tanto tempo....quindi la benzina viene più o meno accesa dalla scintilla...ma di compressione non ce n'è.....agli alti regimi il difetto si sente meno ....ma manca la potenza.

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Si vede che la tua auto ti sta dicendo:

          Vediamo se cosi il mio padrone capisce! Ajo!!! e mettimi un 1.4 turbo!!! XD
          Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

          Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

          Socio F.u.r.c. N°15!

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Se fai un test di compressione con un apposito manometro vedrai tutto.

            Le bobine lavorano in coppia, non ricordo se 2-3 e 1-4 o altro, ma se ne stacchi una sono due i cilindri che smettono di andare.
            Ultima modifica di Karolis; 21-09-2012, 22:08.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              magari fossero le valvole puntate.....

              guarnizione della testa rotta nel punto di congiunzione 2-3 cilindro.

              con 1-4 cilindro bianchi da smagrimento

              2° cilindro nero da benzina incombusta ma asciutto

              3° cilindro nero da benzina incombusta ma umido

              ovviamente dal mecca non saprò mai la verità, tant'è che sono passati appena 9 mesi e 12.000km dal rifacimento.

              abbiamo notato tra il 2° e 3° cilindro una leggera svasatura (concavità) della testa, diciamo 1/2 decimo ma c'è.

              cause di tutto ciò?

              consigli?

              gli ho detto di proseguire con la ripiallatura se si può fare e la nuova guarnizione..... secondo voi le valvole sono da cambiare visto lo smagrimento o ci sono altre cause per la perdita di potenza che a dire il vero si è manifestata il giorno dopo aver fatto la testata?

              grazie anticipatamente.

              ps: nel caso non si può ripiallare qualcuno ha da farmi una proposta in privato di una testa rettificabile?

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Le rotture tra due cilindri capitano, è successo anche a me. Verifichi la tenuta valvole, se tengono non fai nulla, se non tengono almeno una smerigliata gli andrebbe data.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  hai la testata ? rotta ? il meccanico te la stretta male !!!! io li farei pagare i danni la garanzia non te la data del lavoro !!


                  comunque ragazzi e ufficiale da oggi la mia macchina e in vendita su subito .it

                  prezzo di partenza 1000,00 euro ...
                  zoo di ....105.....

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    un up per gavino
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
                      hai la testata ? rotta ? il meccanico te la stretta male !!!! io li farei pagare i danni la garanzia non te la data del lavoro !!

                      infatti anch'io sono convito che non mi abbia applicato correttamente i 20 Nm.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X