Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    RAGAZZIIII URGENTE......un mese fa vi scrissi che la mia Punto 16v aveva un problema che ogni tanto a minimo e quando è calda (temperatura sopra 1/4) l'acqua fuoriusciva completamente dal tappo (con la ventola accesa). Ho fatto cambiare la valvola termostatica e da li è passato quasi un mese tutto ok ci ho fatto 1500 km in città e nel traffico più intenso, poi strade di montagna ecc nulla!!! Ieri dopo un pò di traffico me lo ha rifatto però non la prendevo da 4 giorni. Ho spiegato il difetto al radiatorista e mi ha detto che si deve fare la pulizia del radiatore (80 euro) e che sicuramente si sarà ostruito o kmq quando la tengo ferma si fa tipo un deposito. Nuovo il radiatore sta 150 euro!!! voi che ne pensate del difetto che fa la Punto può essere dovuto al radiatore sporco dentro??? se la pulizia del radiatore la faccio io con un prodotto chiamato "BARDAHL FAST FLUSH" senza smontare nulla, facendolo agire e svuotare il circuito due-tre volte....sarà efficace?? me la consigliate??? ciao a tutti e grazie!!!!!!!!!!!
    eccola stamattina dal ricambista....vi piace???


    http://imageshack.us/photo/my-images...201210381.jpg/
    Ultima modifica di Dado87; 28-09-2012, 10:31.
    ..........fiero di ciò che sono.......

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Sicuro che sia così caro il radiatore? Con aria condizionata? Io mi pare che il mio l'ho pagato 35 o 45 euro inclusa spedizione, senza ac però.

      Comunque se scalda a bestia e non è ne il termostato ne la testata ne il radiatorino e non mangia acqua può essere che il radiatore non funzioni bene, anche se a me non è mai capitato (ed era bello marcio il mio). Ma attacca la ventola?

      A me l'acqua è uscita fuori a bestia dal tappo quando la lancetta stava a fondoscala oltre il segno rosso, sennò mai. Non è che hai un tappo che non tiene? Io proverei con quello prima di tutto. Anche se comunque eccessiva pressione già a 1/4 è brutto segno.
      Ultima modifica di Karolis; 28-09-2012, 11:09.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Sicuro che sia così caro il radiatore? Con aria condizionata? Io mi pare che il mio l'ho pagato 35 o 45 euro inclusa spedizione, senza ac però.

        Comunque se scalda a bestia e non è ne il termostato ne la testata ne il radiatorino e non mangia acqua può essere che il radiatore non funzioni bene, anche se a me non è mai capitato (ed era bello marcio il mio). Ma attacca la ventola?

        A me l'acqua è uscita fuori a bestia dal tappo quando la lancetta stava a fondoscala oltre il segno rosso, sennò mai. Non è che hai un tappo che non tiene? Io proverei con quello prima di tutto. Anche se comunque eccessiva pressione già a 1/4 è brutto segno.




        Ciaooo!!!la ventola attacca, il tappo lo abbiamo gia cambiato nulla, e comunque le pressioni cosi elevate lui dice si spiegano solo con una occlusione del radiatore. a me è con aria condizionata, e la mia Punto porta la vaschetta del liquido in alto a sinistra del vano motore, mentre le altre punto 16v anche con aria condizionata solitamente la tengono giu in basso sul radiatore. Ragion per cui il mio radiatore costa tanto!!!! e su internet non lo riesco a trovare!!!!! Grazie per la risposta!
        Ultima modifica di Dado87; 28-09-2012, 12:06.
        ..........fiero di ciò che sono.......

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Te hai il radiatore di tipo vecchio.... secondo me sono i migliori....
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            secondo me potresti averci il radiatore mezzo tappato...
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              ragazzi mi consigliate la pulizia del radiatore con prodotto specifico però senza smontare nulla facendolo solo agire con motore al minimo e poi svuotando il circuito più volte finché l'acqua diventa chiara? Che dite? Come detto sopra il radiatore ha la vaschetta in alto a sinistra del vano motore, c'è un rubinetto per svuotare tutto il circuito? Se si dove! Grazie a tutti Buon fine settimana
              ..........fiero di ciò che sono.......

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
                ragazzi mi consigliate la pulizia del radiatore con prodotto specifico però senza smontare nulla facendolo solo agire con motore al minimo e poi svuotando il circuito più volte finché l'acqua diventa chiara? Che dite? Come detto sopra il radiatore ha la vaschetta in alto a sinistra del vano motore, c'è un rubinetto per svuotare tutto il circuito? Se si dove! Grazie a tutti Buon fine settimana
                smolli il manicotto inferiore del radiatore, sulla 55 faccio così....
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Ciao,
                  Dopo anni, dentro le tubature e dove circola l'acqua del radiatore si forma la MELMA. In teoria starebbe attaccata alle pareti e restringe il diametro dei condotti. In pratica si stacca dalle pareti e gira assieme all'acqua =) e girando può ostruire i condotti più piccoli.

                  Per il cambio: io l'ho cambiato 2 volte, causa rottura del gruppo conico del differenziale, o meglio, SCOLLATURA dell ingranaggio dal cono, dato che sono incollati :/

                  Ora non so che cambio ho sotto, è diversa da quando l'ho presa, ho una ripresa fulminea in quinta dai 120 in su, però fatico a farla arrivare a 190 km/h.... mentre prima arrivare a 190 era molto più veloce. l'ho tirata a 200 di gps ma ne sentivo la fatica, mi sa che ho il cambio più corto allora... fa niente la ripresa è quel che conta con quei cavallini =)

                  GAVINO voglio il tachimetroooooooooooooo
                  Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                  Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                  Socio F.u.r.c. N°15!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    turbo, prima avevi il cambio della sporting (identico a quello della 55) mentre ora penso che hai quello della 75 60 etc, quindi quello lungo...

                    lo scarico ??
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      questa del radiatore e figa !!!! io avrei agito cosi .......... smontato radiatore

                      coricato comprato boccia di acido muriatito e butata dentro diluita (tanto il radiatore e fatto di rame

                      e poi dopo un anda vieni inserito un tubo di gomma e lavato tutto a pressione !!!

                      poi 80 euro per un radiatore di punto ....ma e di punto ? neanche quello della ferrari costa cosi '

                      io ci ho messo quello della punto gt pagato 30 euro a seconda mano completo di ventola a due temperature di accensione 86° 90°
                      e 2 stadio 90° 94°

                      e non ho mai avuto problemi .....
                      zoo di ....105.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X