Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
    questa del radiatore e figa !!!! io avrei agito cosi .......... smontato radiatore

    coricato comprato boccia di acido muriatito e butata dentro diluita (tanto il radiatore e fatto di rame

    e poi dopo un anda vieni inserito un tubo di gomma e lavato tutto a pressione !!!

    poi 80 euro per un radiatore di punto ....ma e di punto ? neanche quello della ferrari costa cosi '

    io ci ho messo quello della punto gt pagato 30 euro a seconda mano completo di ventola a due temperature di accensione 86° 90°
    e 2 stadio 90° 94°

    e non ho mai avuto problemi .....
    ciao Gavino Grazie x la risposta! Allora 80euro per pulirlo e 150 il radiatore nuovo originale compreso montaggio, purtroppo non si trova quello equivalente dato che a me è il tipo vecchio.
    Purtroppo non so farle da solo queste sono Geologo non meccanico aimè ma comunque adesso la punto lo avrà proprio intasato perché alla prima salita bolle. Mi sa che lo farò pulire dal radiatorista perché nuovo non lo trovo da nessuna parte a basso prezzo! Ciao e grazie per la risposta
    ..........fiero di ciò che sono.......

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      usato neanche?? dovrebbe montarlo simile anche la 90...
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        l'impiantista mi ha alzato la pressione del gas da 1.28 bar a 1.32 bar, senza che la carburazione si correggesse di molto, ossia è ancora magra.... infatti il motore gira meglio a benzina ma picchetta leggermente a gas.

        è il giusto intervento o la sfiga mi sta perseguitando?

        ps: il problema potenza è lo stesso di prima anche se il minimo a gas rimane più o meno regolare e gli spegnimenti ai semafori sono pochissimi.....basta decelerare dolcemente.

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          La pressione del gas non influisce il funzionamento a benzina.

          Considera che per fare una taratura come si deve si deve essere in due, e ci va persa un'oretta di tempo almeno, strada e condizioni permettendo. Ma c'è chi per fare una cosa come si deve perde anche 2-3 ore. Non tutti gli impiantisti lo vogliono fare, quindi dicono "prova così prova cosà". Mo' non so se è il caso di quello tuo, però non lo escludere.

          Se vuoi fare un lavoretto davvero certosino valuta l'acquisto del cavetto per il gas.

          Ti studi che valori segna la lambda andando in giro a benzina, e poi cerchi di replicare la stessa cosa a gas.
          Ultima modifica di Karolis; 01-10-2012, 12:49.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            non finirò mai di ringraziarti.....

            ogni tanto vi romperò le scatole con sta cosa perchè il tempo per provare ste cose è risicato....

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Non c'è di che.

              In generale un impianto a gas, quando funziona a gas non deve far variare il tempo di iniezione benzina, questo sarebbe il funzionamento ideale non sempre raggiungibile, però già se fai un 70% così è molto buono. Ah, il sistema a iniezione benzina deve essere in ordine il più possibile, perché altrimenti non è tanto attendibile (come la mia ad esempio, a benzina va male, quindi a gas ho fatto una via di mezzo senza neanche guardare i tempi iniezione ma il valore lambda, che poi è comunque molto grossolano vista la scarsità delle lambda narrow band).

              Una mappa gas è composta da un tot di celle, ti regoli cella per cella tutte quante. E' difficile perché devi "starci" nella cella a pedale costante carico costante e tutto.

              http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...-Gu56igG0-8Hxw

              Da solo non è fattibile, io ci ho provato, una sgrossata gliel'ho data ma è molto rischioso, quindi comincia a cercare un copilota. Anzi, se fai guidare la macchina a qualcuno, basta che sia fluido e non dia calci sui pedali, e te imposti tutto è meglio ancora. Per uno che non capisce niente di meccanica e non sa le logiche e concetti sono cose difficili da spiegare, l'ho visto io provando a farmi aiutare da un amico. Le prossime volte farò guidare lui, così so come ottenere quello che voglio ottenere esattamente.

              Che impianto hai? Che consumi hai esattamente?
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                370 km con 35 litri di gpl in città senza tiratine da 5500 rpm

                350 km con tiratine da 5500 rpm

                in autostrada 130 fissi in 3 persone senza A/C anche 400 km

                in pista a 160 in 3 e con bauletto portapacchi e A/C accesa 330 km

                impianto stargas polaris con polmone hercules e 4 iniettori matrix ovviamente sequenziale fasato centralina elios
                Ultima modifica di traffik; 01-10-2012, 21:18.

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Salve a tutti, allo sfascio è arrivata una sporting assettata
                  Ultima modifica di midian; 01-10-2012, 21:22.
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    forse mi sono espresso male, ma la questione calo potenza permane tuttora

                    prima il lambda factor era sempre superiore a 1 sia a benzina che a gas.

                    ora con il rifacimento della testa è uguale a 1 con tendenza a 0.75 a 5000 rpm a benzina

                    mentre a gas è 1.02 al minimo e diventa 1.25 dopo i 3000rpm e lì permane.

                    la potenza è solo una questione di come la lambda interpreta i gas di scarico....ossia:

                    1) la potenza c'è sempre a freddo, quindi escluderei un problema di compressione, perchè la macchina tira

                    2) la potenza sparisce a caldo quando interviene la lambda, ritornando sporadiche volte su strada e sparendo non appena decelero e tento di riaccelerare.

                    3) la potenza non esiste in situazioni di massimo carico, quando in accelerazione la lambda dovrebbe essere disabilitata.

                    quindi la colpevole è la lambda, che però è nuova o di come lavora l'integratore in centralina.

                    ossia il problema è l'anomalia sulla quantità di ossigeno o di gas incombusti presenti nei gas di scarico.

                    possibili soluzioni?

                    marmitta otturata?

                    aiuto!!!


                    grazie anticipatamente.

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Marmitta otturata può essere, ma penso che è sempre un po' il discorso mio dal quale non so se ne uscirai mai fuori.

                      Che sia tendente a 0,75 a 5000 è giusto, sulla mia da 4500 in su e oltre 3/4 acceleratore viene ignorata la lambda e ingrassa parecchio (non mi ricordo se si chiama closed o open loop questo momento). Però nonostante questo, la macchina mica tira sempre uguale, anche se ignora quello che dice la lambda. Sarebbe da capire cosa fa l'autoadattività e altre correzioni in quel preciso momento, e anche in altri momenti in generale, ma su queste centraline non si può purtroppo. Io ci ho rinunciato, per me l'elettronica è mezza bacata e basta, come fa a funzionare bene da nuova non lo so.

                      Prova a girare un po' senza il map, stacca in connettore, vedi che fa. La mia tirava molto meglio ma a freddo non teneva il minimo e consumava molto di più.

                      Che vai girando a 1.25 a gas comunque per me sei magro.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X