Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Marmitta otturata può essere, ma penso che è sempre un po' il discorso mio dal quale non so se ne uscirai mai fuori.

    Io ci ho rinunciato, per me l'elettronica è mezza bacata e basta, come fa a funzionare bene da nuova non lo so.
    mitico!!! lo so, lo so....è che non mi voglio arrendere.

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Stefano il tuo scarico è sempre qui XD

      Ho fatto un video dove ci sono io che sgommo un pochino nel centro commerciale nei parcheggi sotterranei ahjahaaahahaha
      Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

      Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

      Socio F.u.r.c. N°15!

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        traffik visto che anche tu come me giochi con la diagnosi e iawecuscan, quanto hai di map al minimo? Sia con ventola attaccata che staccata. Così ti sdebiti un po'
        Ultima modifica di Karolis; 02-10-2012, 13:36.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          traffik visto che anche tu come me giochi con la diagnosi e iawecuscan, quanto hai di map al minimo? Sia con ventola attaccata che staccata. Così ti sdebiti un po'
          circa 300, quando attacca la ventola tende ad aumentare al max 330 ma poi si stabilizza intorno ai 300.

          fai un'altra prova, accelera fino a 5000 poi rilascia e dovresti trovare circa 180 - 200 bar, se è così non hai perdite in aspirazione e il map funge perfettamente.

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Vedi la mia è diversa, 75, iniezione full group, la tua è semisequenziale (2+2), quindi non so se il map si può confrontare alla pari o meno, ma non penso. Farò la prova che dici tu comunque. Grazie comunque. Io mi pare che stavo a 400 circa (380-430).
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              sì, questo lo sapevo, ma non pensavo che un'alimentazione semisequenziale o alternata facesse tutta stà differenza in aspirazione al minimo, è pur sempre un 1200 che gira.....e a 864 giri che dovrebbe essere il minimo la quantità di aria aspirata è data dalla capacità di pompaggio (compressione) e dimensione di corsa e alesaggio

              1242 16v = 70.8mm alesaggio e 78.86mm corsa

              1242 MPI = 70.8mm alesaggio e 78.86mm corsa

              quindi sono uguali, secondo me sei spompato

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Non lo so se fa tutta quella differenza, era una mia supposizione. La cosa che sicuro fa MOLTA differenza è il numero di valvole e la loro grandezza, visto che influenza tanto sulla erogazione, potenza, giri ecc ecc... Quello si

                Il motore mio a livello meccanico è messo bene, valvole che tengono, fasce fresche, testata abbastanza compressa appena rifatta (dovrei stare sui 11 11,5). Insomma 180 circa li fa, non sempre ma li fa. E' al minimo e ai bassi medi giri che non mi piace come va.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  yahuuuu
                  Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                  Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                  Socio F.u.r.c. N°15!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    domanda stupida...hai cambiato il filtro benzina?

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Ragazzi!!!!!!! riguardo il mio problema al radiatore oggi ho saputo che il mio è il vecchio impianto Marelli con la vaschetta esterna.....e il mio radiatore nuovo con aria condizionata sta della Denso 170 euro e della Valeo 180 euro !!!!!!!!!!!!che tra l'altro sono due fabbriche distanti pochi km da casa mia!!!! il radiatore della versione successiva con la vaschetta incorporata come penso lo tenete voi sta 50 euro nuovo!!! A questo punto opto per la pulizia del radiatore spendendo 80 euro e sperando vada tutto bene !!!!!!!! ciaoooooooooooo oramai ho imparato a memoria il codice del mio motore che è 176 B9000 e il telaio quasi!!!!!!
                      Ultima modifica di Dado87; 04-10-2012, 17:09.
                      ..........fiero di ciò che sono.......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X