Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    non male, aggiornami sulla cosa xk potrebbe interessarmi
    nessuno ha da vendere un terminale sportivo??

    - - - Updated - - -

    non male, aggiornami sulla cosa xk potrebbe interessarmi
    nessuno ha da vendere un terminale sportivo??
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      se l'adattamento mi piace vendo il csc
      Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

      http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

      Originariamente inviato da marza84
      ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        AGGIORNAMENTO....

        situazione ormai semi-risolta.

        i problemi erano:

        1) perdita di coppia è potenza.

        2) minimo irregolare soprattutto a gas.

        3) vuoti in accelerazione anche da fermo.

        risoluzione:

        1) ormai dovuta all'obsolescenza del motore, difetto aumentato alla ripiallatura della testa con la variazione del rapporto di compressione, infatti sono aumentati i consumi di olio.... stò tamponando con bardhal 10w40 xtc60 che creando un film di protezione diminuisce (ma non annulla) la perdita di potenza per compressione e diminuisce (ma non annulla) i consumi di olio...... infatti la potenza a freddo c'è sempre e soprattutto in 1 e 2 marcia quando la compressione esistente basta, a quel rapporto di riduzione (1 e 2 marcia), ad esprimere a pieno la potenza.

        2) telefonato alla stargas, mi hanno consigliato un'altro installatore al quale ho spiegato che andavo per conto della stargas.....mi ha messo l'impianto a punto in maniera perfetta gratis, il minimo è perfetto e l'erogazione costante...... azz ed io che mi fidavo del mio installatore.

        3) da non sottovalutare la bontà dei cavi candela, ossia misurateli con un ohmetro, se hanno valori che si aggirano sui 500 ohm, buttateli o ridateli indietro se li avete appena comprati, io avevo i mecra e li ho buttati nuovi, ora ho i facet da 2700 ohm, hanno la stessa reistenza dei cavis che andavano benissimo ma che ho rotto dopo 30000 km, prima dei mecra......la macchina è fluida in erogazione ed è più pronta.

        ora veramente grazie a tutti!!!!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Obsolescenza io la potrei chiamare dopo 250-300 mila km. Non so l'entità della differenza di tiro nel tuo caso, ma dubito che sia colpa del motore in se. Cambia dal giorno e notte di com'è "sveglio". Un motore spompo non tira mai, lo so bene perché l'ho avuto.

          Per il gas lo sapevo che non c'era da metterci mano

          Per i cavi candela io Facet, Beru ecc ecc mi sono trovato male, ma la 8v ha altri cavi candela. La bosch fa una linea di cavi siliconinici a poco prezzo, ma sempre per l'8v, non so per la 16 quanto costano ma comunque vengono di più sicuramente.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Interessante la storia dei cavi...
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Obsolescenza io la potrei chiamare dopo 250-300 mila km. Non so l'entità della differenza di tiro nel tuo caso, ma dubito che sia colpa del motore in se. Cambia dal giorno e notte di com'è "sveglio". Un motore spompo non tira mai, lo so bene perché l'ho avuto.
              guarda sarei d'accordo anch'io con te..... ma preferisco accontentarmi di questa versione......in fondo, di olio ne consuma abbastanza quindi la tenuta di fasce e raschiaolio non è perfetta.....inoltre mi hanno detto che prima di fare la testa l'acqua del radiatore che si riversava nei cilindri contribuiva a migliorare la tenuta delle fasce....bha ....io non saprei
              ovviamente per il discorso che facevamo del rincogli0nimento da stress che si ha se si tenta di farla andare a puntino, qualche mecca mi faceva il discorso del cambio su come il centralina corrispondano dei tempi di iniezione, a determinati numeri di rpm, proporzionati al rapporto da spingere....indi io che ho il cambio di una bravo che è più lungo potrei soffrire di questi problemi.

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Per il gas lo sapevo che non c'era da metterci mano
              infatti, lungi da me da tentare cose home made....manco morto ci mettevo le mani. ,-)

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Per i cavi candela io Facet, Beru ecc ecc mi sono trovato male, ma la 8v ha altri cavi candela. La bosch fa una linea di cavi siliconinici a poco prezzo, ma sempre per l'8v, non so per la 16 quanto costano ma comunque vengono di più sicuramente.
              non interessa che siano siliconici o meno per il perfetto funzionamento, il silicone è indice di durata invece del classico pvc, ma la parte interessante è il core o avvolgimento e la reisistenza che esso esprime, lo so benissimo che non c'entra nulla la resistenza dei cavi con l'alta tensione, però in qualche modo influenza (NEL MIO CASO) la risposta motore.

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                oggi seghetto alla mano (la mola l'ho fusa dannazione) ho affettato i tubi della marmitta originale



                se ho tempo domani tiro su l'auto, la punto, la saldo e la monto...
                Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

                http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

                Originariamente inviato da marza84
                ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da traffik Visualizza il messaggio
                  guarda sarei d'accordo anch'io con te..... ma preferisco accontentarmi di questa versione......in fondo, di olio ne consuma abbastanza quindi la tenuta di fasce e raschiaolio non è perfetta.....inoltre mi hanno detto che prima di fare la testa l'acqua del radiatore che si riversava nei cilindri contribuiva a migliorare la tenuta delle fasce....bha ....io non saprei
                  ovviamente per il discorso che facevamo del rincogli0nimento da stress che si ha se si tenta di farla andare a puntino, qualche mecca mi faceva il discorso del cambio su come il centralina corrispondano dei tempi di iniezione, a determinati numeri di rpm, proporzionati al rapporto da spingere....indi io che ho il cambio di una bravo che è più lungo potrei soffrire di questi problemi.

                  infatti, lungi da me da tentare cose home made....manco morto ci mettevo le mani. ,-)

                  non interessa che siano siliconici o meno per il perfetto funzionamento, il silicone è indice di durata invece del classico pvc, ma la parte interessante è il core o avvolgimento e la reisistenza che esso esprime, lo so benissimo che non c'entra nulla la resistenza dei cavi con l'alta tensione, però in qualche modo influenza (NEL MIO CASO) la risposta motore.
                  Avevo un motore da 280 mila km che consumava un litro di olio in 800 km, e consumava acqua (fisso a rabboccare). 165 li segnava. Rifatto il motore segnava circa 10 orari in più. Ma anche il motore appena rifatto era "elettronica dipendente", ogni tanto mezzo moscio, ogni tanto molto vispo e allegro.

                  L'acqua che finisce nei cilindri più che altro fa danni, perché li "lava", e quindi maggior usura invece di lubrificazione giusta.

                  Il cambio non c'entra assolutamente un cazzo, anche se è vero che lo sforzo che fa il motore è diverso.

                  Per la taratura del gas, è tutto molto più semplice di quel che può sembrare, anche se c'è da lavorarci, ma hai la macchina che va bene quindi non crearti problemi dove non ci sono.

                  Per i siliconici Bosch, dicevo semplicemente che a me che avrò cambiato almeno 5 volte il set di cavi candele, tutti quelli commerciali hanno fatto super schifo, mentre i siliconici bosch (che comunque non sono i "base" bosch) almeno sembrano avere una buona qualità sin da subito.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da red-runner 180 Visualizza il messaggio
                    oggi seghetto alla mano (la mola l'ho fusa dannazione) ho affettato i tubi della marmitta originale


                    [qimg]http://s19.postimage.org/u8mvxc2un/20121019_144809.jpg[/qimg]
                    se ho tempo domani tiro su l'auto, la punto, la saldo e la monto...
                    Ottimo!!
                    ---------------------------------------------------


                    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Avevo un motore da 280 mila km che consumava un litro di olio in 800 km, e consumava acqua (fisso a rabboccare). 165 li segnava. Rifatto il motore segnava circa 10 orari in più. Ma anche il motore appena rifatto era "elettronica dipendente", ogni tanto mezzo moscio, ogni tanto molto vispo e allegro.

                      L'acqua che finisce nei cilindri più che altro fa danni, perché li "lava", e quindi maggior usura invece di lubrificazione giusta.

                      Il cambio non c'entra assolutamente un cazzo, anche se è vero che lo sforzo che fa il motore è diverso.

                      Per la taratura del gas, è tutto molto più semplice di quel che può sembrare, anche se c'è da lavorarci, ma hai la macchina che va bene quindi non crearti problemi dove non ci sono.

                      Per i siliconici Bosch, dicevo semplicemente che a me che avrò cambiato almeno 5 volte il set di cavi candele, tutti quelli commerciali hanno fatto super schifo, mentre i siliconici bosch (che comunque non sono i "base" bosch) almeno sembrano avere una buona qualità sin da subito.
                      ma ogni tanto mettici una :-) così so che non ti sei incazzato per le mie affermazioni ;-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X