Si solo davanti, dietro mi piaceva come si comportava già prima, è davanti che con le molle originali faceva schifo...
durissima sulla strada sconnessa e un barcone in curva, adesso è il contrario. Non credo proprio di cambiare ammortizzatori sono già parecchio frenati quelli originali, oltre ad avere già lo stelo accorciato.
Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.
E' lo so! infatti in realtà si è abbassata solo di 2 cm circa, nonostante le molle siano usate e a vederle siano state strapazzate per bene (e secondo molti utenti della rete sono considerate molle scadenti che dopo 1 mese si abbassano di 1 km). come già detto in precedenza la macchina l'ho alleggerita, di conseguenza si abbassa meno... però già così non è male. Almeno adesso parafango anteriore e posteriore sono circa alti uguali!, circa 62,5 davanti e 63 dietro....
Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.
Ho tolto alcuni optional tipo aria condizionata e servosterzo, l'auto di base parte con 850kg in ordine di marcia, ho montato alcuni bulloni in ergal, vaschetta lavafari sempre a secco xD, tolto le regolazioni in altezza dei sedili (solo con quelle risparmi 10 kg circa!) poi pensavo anche di togliere la ruota di scorta e relativi attrezzi ma se buchi poi son dolori... e pensavo anche di togliere i sedili dietro, ma poi dietro diventa troppo leggera, già lo è di suo.
com'è adesso siamo intorno agli 825-830kg, e vi assicuro che la differenza si sente...
Quello di alleggerire la macchina è un ottimo sistema per guadagnare secondi da 0a100, una conferma te la da il confronto tra punto gt e punto abarth:
la gt - peso 1000kg - potenza 133/131cv - 0a100 7,9sec
abarth - peso1155 - potenza 165cv - 0a100 7,9sec
ergo se hai 150kg di più in macchina hai bisogno minimo di 30cv in più per fare lo sesso tempo (e pregare di non sbagliare la cambiata)....
purtroppo al giorno d'oggi macchinette tipo punto sotto i 1000kg non le fanno più
Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.
Nel caso dell'Abarth bisogna anche vedere com'è rapportato il cambio. Non conta solo il peso e la potenza nel 0-100. Però comunque il discorso quadra.
Per curiosità volevo verificare quanto mi cambia lo 0-400 tra stare da soli e in due in macchina ad esempio, solo che ho smesso di giocarci quando ho capito che la frizione stava per lasciarmi.
Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!
Ho tolto alcuni optional tipo aria condizionata e servosterzo, l'auto di base parte con 850kg in ordine di marcia, ho montato alcuni bulloni in ergal, vaschetta lavafari sempre a secco xD, tolto le regolazioni in altezza dei sedili (solo con quelle risparmi 10 kg circa!) poi pensavo anche di togliere la ruota di scorta e relativi attrezzi ma se buchi poi son dolori... e pensavo anche di togliere i sedili dietro, ma poi dietro diventa troppo leggera, già lo è di suo.
com'è adesso siamo intorno agli 825-830kg, e vi assicuro che la differenza si sente...
Quello di alleggerire la macchina è un ottimo sistema per guadagnare secondi da 0a100, una conferma te la da il confronto tra punto gt e punto abarth:
la gt - peso 1000kg - potenza 133/131cv - 0a100 7,9sec
abarth - peso1155 - potenza 165cv - 0a100 7,9sec
ergo se hai 150kg di più in macchina hai bisogno minimo di 30cv in più per fare lo sesso tempo (e pregare di non sbagliare la cambiata)....
purtroppo al giorno d'oggi macchinette tipo punto sotto i 1000kg non le fanno più
se vuoi alleggerire ce n'è per così di cose da fare...solo che poi hai un guscio di metallo, non più una macchina...
/F/I/A/T/PuntoSporting16V VENDO FILTRO A CONO 20 euro!
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