Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    No, come super assetto non intendo quello. Hai cambiato molle?
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Si solo davanti, dietro mi piaceva come si comportava già prima, è davanti che con le molle originali faceva schifo...
      durissima sulla strada sconnessa e un barcone in curva, adesso è il contrario. Non credo proprio di cambiare ammortizzatori sono già parecchio frenati quelli originali, oltre ad avere già lo stelo accorciato.
      Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
        Se hai una 75 sono quelle che montano di serie quindi hai 0...
        però non ti devi dimenticare dell'errore del tachimetro...
        io ho una 55, di serie aveva le 155/70r13, ora ho le 165/60r14 su cerchi delta hf turbo
        Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
        decisamente... infatti da soli è impossibile c'è bisogno di un copilota difianco



        Super Assettata! finalmente! eeeeee woooooow è ancora più precisa di prima! e soprattutto più morbida....
        [qimg][qimg]http://img706.imageshack.us/img706/6449/p1010814s.jpg[/qimg] Uploaded with ImageShack.us[/qimg]
        cosa c'hai fatto davanti??
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          su cerchi delta hf turbo
          Che figaata bellissimi!!!

          cosa c'hai fatto davanti??
          ho montato molle -3,5 progressive...dietro invece ho lasciato le molle della GT
          Ultima modifica di Lampa93; 25-03-2013, 21:12.
          Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            + o - come l'assetto della mia, ma la mia sembra + bassa dalle foto appena posso carico na foto
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              E' lo so! infatti in realtà si è abbassata solo di 2 cm circa, nonostante le molle siano usate e a vederle siano state strapazzate per bene (e secondo molti utenti della rete sono considerate molle scadenti che dopo 1 mese si abbassano di 1 km). come già detto in precedenza la macchina l'ho alleggerita, di conseguenza si abbassa meno... però già così non è male. Almeno adesso parafango anteriore e posteriore sono circa alti uguali!, circa 62,5 davanti e 63 dietro....
              Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                alleggerita come?? interessante come storia...
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Ho tolto alcuni optional tipo aria condizionata e servosterzo, l'auto di base parte con 850kg in ordine di marcia, ho montato alcuni bulloni in ergal, vaschetta lavafari sempre a secco xD, tolto le regolazioni in altezza dei sedili (solo con quelle risparmi 10 kg circa!) poi pensavo anche di togliere la ruota di scorta e relativi attrezzi ma se buchi poi son dolori... e pensavo anche di togliere i sedili dietro, ma poi dietro diventa troppo leggera, già lo è di suo.
                  com'è adesso siamo intorno agli 825-830kg, e vi assicuro che la differenza si sente...

                  Quello di alleggerire la macchina è un ottimo sistema per guadagnare secondi da 0a100, una conferma te la da il confronto tra punto gt e punto abarth:
                  la gt - peso 1000kg - potenza 133/131cv - 0a100 7,9sec
                  abarth - peso1155 - potenza 165cv - 0a100 7,9sec

                  ergo se hai 150kg di più in macchina hai bisogno minimo di 30cv in più per fare lo sesso tempo (e pregare di non sbagliare la cambiata)....

                  purtroppo al giorno d'oggi macchinette tipo punto sotto i 1000kg non le fanno più
                  Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Nel caso dell'Abarth bisogna anche vedere com'è rapportato il cambio. Non conta solo il peso e la potenza nel 0-100. Però comunque il discorso quadra.

                    Per curiosità volevo verificare quanto mi cambia lo 0-400 tra stare da soli e in due in macchina ad esempio, solo che ho smesso di giocarci quando ho capito che la frizione stava per lasciarmi.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
                      Ho tolto alcuni optional tipo aria condizionata e servosterzo, l'auto di base parte con 850kg in ordine di marcia, ho montato alcuni bulloni in ergal, vaschetta lavafari sempre a secco xD, tolto le regolazioni in altezza dei sedili (solo con quelle risparmi 10 kg circa!) poi pensavo anche di togliere la ruota di scorta e relativi attrezzi ma se buchi poi son dolori... e pensavo anche di togliere i sedili dietro, ma poi dietro diventa troppo leggera, già lo è di suo.
                      com'è adesso siamo intorno agli 825-830kg, e vi assicuro che la differenza si sente...

                      Quello di alleggerire la macchina è un ottimo sistema per guadagnare secondi da 0a100, una conferma te la da il confronto tra punto gt e punto abarth:
                      la gt - peso 1000kg - potenza 133/131cv - 0a100 7,9sec
                      abarth - peso1155 - potenza 165cv - 0a100 7,9sec

                      ergo se hai 150kg di più in macchina hai bisogno minimo di 30cv in più per fare lo sesso tempo (e pregare di non sbagliare la cambiata)....

                      purtroppo al giorno d'oggi macchinette tipo punto sotto i 1000kg non le fanno più
                      se vuoi alleggerire ce n'è per così di cose da fare...solo che poi hai un guscio di metallo, non più una macchina...
                      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X