Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Distribuzione, visto che anche se con pochi km, sarà quella sua del 98 99 circa Olio filtro olio, filtro aria, candele, filtro benzina.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da UgoAttilio Visualizza il messaggio
      Regalata da una cara prozia una Punto 85 16v.

      L'auto ha 46000 km gli interni sono perfetti, ci sono ancora i tappetini originali punto 16v senza il minimo segno di usura. Sempre tenuta in garage. La carrozzeria, bianca, ha sui fianchi verso le ruote posteriori delle righe fatte dalla zia entrando in garage quando alla fine non riusciva più tanto a vedere le distanze, ma non ha tracce di ruggine e il resto è perfetto, un po opaca.
      Ho intenzione di tenerla, per gratitudine a mia zia e perchè mi piace motissimo, il motore poi è da dragster, più sali di giri più va. Cambio marcia a 5000 giri per paura di rompere ma mi sembra che ne abbia ancora da vendere.

      Scrivo per sapere cosa fare di manutenzione. L'ultimo tagliando è stato a 42000 km nel 2007 poi è stata mossa dal custode di mia zia solo una volta al mese per la batteria che è ancora originale. Gomme del 2003 a metà circa.
      Oltre a olio e filtri che so già che devo cambiare quali lavori sono consigliati? Penso di farci circa 20-25000 km all'anno principalmente in montagna dove andrò a lavorare tra un mese. I lavori vorrei farli in città perchè in montagna costa tutto il doppio. A Torino o dintorni qualche esperto di 16v?

      Grazie a chi mi risponderà

      Ugo
      ciao ugoattilio ottimo regalo quello della prozia se ti va posta qualche foto....
      oltre a quello che ha detto karolis direi di sostituire anche il liquido dei freni

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Grazie dei consigli.
        Ma la distribuzione sul libretto di manutenzione è indicata a 120000 km visto il costo è proprio necessaria? la cinghia può consumarsi anche se non gira?
        Per le foto appena avrò capito come postarle lo farò ma gli esterni sono un pò una delusione per avere solo 46000 km. Oltre ad essere opaca la carrozzeria ha tanti segnetti fatti da una persona che proprio non c'era più per la guida specie le fiancate dietro, però non c'è ruggine. Gli interni invece perfetti, li puliva ogni settimana anche se non la usava.

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          La cinghia diventa vecchia e dura, rischiando di rompersi, e di conseguenza si piegano le valvole. Per la carrozzeria basta intanto una lucidata, poi da li si vedono i danni effettivi
          -

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Si esatto, la gomma ferma invecchia, e sul 16v se rompi pieghi le valvole - non so se ne vale la pena. Normalmente dicono di farla ogni 5-6 anni o ogni tot km, la tua ne ha il doppio, boh... Poi dici il costo - 60 80 euro il kit (forse 100, non ricordo) e massimo 40 euro di manodopera, forse 50 tié (è facile da fare), non sono pochi ma neanche una enormità visto che poi stai tranquillo per un botto di tempo. Se fosse 8v ti direi vai finché non si rompe, quando si rompe cambi la cinghia da solo per strada
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Ok mi avete convinto ma 50 euro di manodopera non trovo un meccanico che se li faccia bastare.

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Si esatto, la gomma ferma invecchia, e sul 16v se rompi pieghi le valvole - non so se ne vale la pena. Normalmente dicono di farla ogni 5-6 anni o ogni tot km, la tua ne ha il doppio, boh... Poi dici il costo - 60 80 euro il kit (forse 100, non ricordo) e massimo 40 euro di manodopera, forse 50 tié (è facile da fare), non sono pochi ma neanche una enormità visto che poi stai tranquillo per un botto di tempo. Se fosse 8v ti direi vai finché non si rompe, quando si rompe cambi la cinghia da solo per strada
                Per info: sulla Bravo abbiamo fatto cambiare cinghia distribuzione e servizi, auto di cinque anni e 50mila chilometri. Erano belle screpolate, con un pò di freddo e la guida che ho ultimamente ci avremmo rimesso il motore
                -

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da UgoAttilio Visualizza il messaggio
                  Ok mi avete convinto ma 50 euro di manodopera non trovo un meccanico che se li faccia bastare.
                  Saranno abituati alla parola "distribuzione" e cifre grandi solo perché si chiama distribuzione (e di solito su varie macchine costa un botto)... Si fa in meno di 1 ora. Ma pure che ci mettesse 1 ora e mezzo con annessa pausa sigaretta, a 36 euro l'ora sempre 50 dovrebbero bastare.
                  Ultima modifica di Karolis; 08-11-2013, 23:11.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Ho ordinato il kit Vogtland -6, si prevede il mio terzo cambio molle per buttarla giù il più possibile. Se non ottengo ciò che voglio mi rimane solo il ghiera... Eventualmente a qualcuno interessano molle sui -5, devo vedere se solo anteriori o forse anche posteriori? Insomma, non so se potrò vendere il kit completo o solo le anteriori.

                    Dico sui -5 perché non so esattamente quali sono, ma abbassano più delle -3 Eibach che avevo prima, quindi -4 -5 lo sono.
                    Ultima modifica di Karolis; 09-11-2013, 22:51.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      ragazzi se tutto va bene lunedi "GPLizzo" la Sporting

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X