Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
    ragazzi stamattina sono salito su un'Alfa Mi.To GPL Turbo 120CV
    ha una coppia impressionante quella macchina! @1500Giri/min certe capocciate al sedile, specialmente quando entrava la turbina! però non mi ha convinto molto lo 0-100... la mia 86 non ci crederete... ma è riuscita a staccare uno 0-100 leggermente migliore la Mi.to stava davanti ma non riusciva ad andare via.

    la Mi.To:

    1° ---> 45Km/h
    2° ---> 70Km/h
    3° --->110Km/h

    L'86 16V:

    1° ---> 45Km/h
    2° ---> 80Km/h
    3° --->120Km/h

    inutile dire che la Mi.To è più piena in basso (ottimo soprattutto nei sorpassi), l'86 finquando non arriva a 4500giri/min non spinge... nel complesso una bella macchina ma da quel motore m'aspettavo qualcosa di più.. i nostri 1.2 16V sono molto più aggressivi!!
    Non capisco sto 1° 2° 3° che vor dì? Strano che ti incolla al sedile, la T-jet ha una coppia molto piatta e sale regolare, quando sei a 5000giri cambi marcia...


    Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
    si ma i rapporti del cambio cosa c'entranoooooooooooooooooooo

    il t-jet ha i rapporti leggermente piu' corti anche perchè è un motore turbo... e la turbina è grande come una nocciolina...e non ce la fa a spingere molto in alto...quelli sono i rapporti piu' o meno giusti....

    quando sale un po troppo su di giri inizia a rantolare quel motorino

    cmq a me quel 120 cavalli non mi dice molto sulla mito ci vuole almeno il 155... che ora non c'è più...

    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    E qui ti sbagli, i rapporti del cambio sono più lunghi visto che fa meno giri il motore...io di quinta a 3000giri sono a 130km/h con la t-jet, a 5000giri a 200km/h...
    Capo Branco del Club Punto 75
    The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
      si ma i rapporti del cambio cosa c'entranoooooooooooooooooooo

      il t-jet ha i rapporti leggermente piu' corti anche perchè è un motore turbo... e la turbina è grande come una nocciolina...e non ce la fa a spingere molto in alto...quelli sono i rapporti piu' o meno giusti....

      quando sale un po troppo su di giri inizia a rantolare quel motorino

      cmq a me quel 120 cavalli non mi dice molto sulla mito ci vuole almeno il 155... che ora non c'è più...

      eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      si si la turba è una nocciolina!

      beh c'entra perchè mentre io finisco di tirare tutta la seconda prendo 80-85 all'ora, la Mi.To arriva a stento ai 75... di fatti le prime due marce eravamo vicini con il muso, poi ovviamente la Mi.To se ne va, ma la 86 riesce comunque a starle appiccicata... altra cosa stranissima è vedere viaggiarci di 5° a 1500 giri/min

      concludendo.. la Mi.To più che sportiva mi sembra un'auto elegante e potente allo stesso tempo, (lo dimostra anche il fatto che la maggior parte della coppia sia in basso come nei diesel) ma non una sportiva sportiva come l'86 che aggredisce e morde l'asfalto con violenza...

      per intenderci l'86 con i giri verso i 5K ci puoi marpioneggiare la Mi.To quando arriva in quel range è morta... e a sto punto mi chiedo: sto guidando una sportiva che più sale e più dovrebbe spingere o un naftone che tra un pò sbiella??

      pareri tutti imho comq
      Enthusiast User®




      Elettronica sui motori? Q.B.!

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
        Non capisco sto 1° 2° 3° che vor dì? Strano che ti incolla al sedile, la T-jet ha una coppia molto piatta e sale regolare, quando sei a 5000giri cambi marcia...




        E qui ti sbagli, i rapporti del cambio sono più lunghi visto che fa meno giri il motore...io di quinta a 3000giri sono a 130km/h con la t-jet, a 5000giri a 200km/h...
        beh incolla relativamente all'86, senti che la coppia è più corposa... senti una bella spinta costante insomma, una situazione che sull'altra senti solo con le marce più basse (prima e seconda al massimo per scomparire con le altre) e ho notato che si accentua verso i 2000 - 3000 giri quando entra la turba (sentivo il fischio salire ) però ti dicevo è imho visto che l'ho provata venti minuti

        5K giri??? il proprietario cambiava a 2000 circa quasi come nei diesel, e mi diceva che anche il computer di bordo gli faceva adottare questa strategia..

        confermo che spinge anche sopra i 3000 ma invece di prendere va a perdere.
        (questo con il manettino DNA su Dinamyc)

        ma come dicevo nell'altro post, questo ci viaggia di 5° a 1500 giri/min...

        Ultima modifica di Andy_Vee; 28-04-2010, 14:34.
        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          si si la turba è una nocciolina!

          beh c'entra perchè mentre io finisco di tirare tutta la seconda prendo 80-85 all'ora, la Mi.To arriva a stento ai 75... di fatti le prime due marce eravamo vicini con il muso, poi ovviamente la Mi.To se ne va, ma la 86 riesce comunque a starle appiccicata... altra cosa stranissima è vedere viaggiarci di 5° a 1500 giri/min

          concludendo.. la Mi.To più che sportiva mi sembra un'auto elegante e potente allo stesso tempo, (lo dimostra anche il fatto che la maggior parte della coppia sia in basso come nei diesel) ma non una sportiva sportiva come l'86 che aggredisce e morde l'asfalto con violenza...

          per intenderci l'86 con i giri verso i 5K ci puoi marpioneggiare la Mi.To quando arriva in quel range è morta... e a sto punto mi chiedo: sto guidando una sportiva che più sale e più dovrebbe spingere o un naftone che tra un pò sbiella??

          pareri tutti imho comq
          Questo perchè sei abituato ad un aspirato...è un turbo e non serve tirarla di giri...ripeto ai 5000 cambi visto che sei in potenza massima, altrimenti perdi...
          Capo Branco del Club Punto 75
          The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
            5K giri??? il proprietario cambiava a 2000 circa quasi come nei diesel, e mi diceva che anche il computer di bordo gli faceva adottare questa strategia..

            confermo che spinge anche sopra i 3000 ma invece di prendere va a perdere.
            (questo con il manettino DNA su Dinamyc)

            ma come dicevo nell'altro post, questo ci viaggia di 5° a 1500 giri/min...

            5000 se tiri...anch'io cambio ai 2000...ma cambio ai 2000 anche con la Punto 75..
            Capo Branco del Club Punto 75
            The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              io uso al lavoro il doblo 1.9 jtd 105 cv

              e vi dico che per essere un 1.9 da 105 cv non spingono molto
              vanno molto in 4° marcia dai 3000 ai 4000 giri tanto di piu' di 4000 non salgono
              oggi li ho tirato il collo e vi dico una cosa la mia punto se lo mettwe in tasca
              pero devi contare che con un pieno di gasolio ci faccio quasi 1000 km
              zoo di ....105.....

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Be... quest'estate in terronia...con mio cugino che ha la Multipla 1.9 ... ora non ricordo bene se ero in 2 o 3 marcia... cmq ero basso di giri... ha iniziato a scannare... a momenti mi stava sverniciando...

                hehehehe
                ...Io voglio vivere una volta sola...

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                  ragazzi stamattina sono salito su un'Alfa Mi.To GPL Turbo 120CV
                  ha una coppia impressionante quella macchina! @1500Giri/min certe capocciate al sedile, specialmente quando entrava la turbina! però non mi ha convinto molto lo 0-100... la mia 86 non ci crederete... ma è riuscita a staccare uno 0-100 leggermente migliore la Mi.to stava davanti ma non riusciva ad andare via.

                  la Mi.To:

                  1° ---> 45Km/h
                  2° ---> 70Km/h
                  3° --->110Km/h

                  L'86 16V:

                  1° ---> 45Km/h
                  2° ---> 80Km/h
                  3° --->120Km/h

                  inutile dire che la Mi.To è più piena in basso (ottimo soprattutto nei sorpassi), l'86 finquando non arriva a 4500giri/min non spinge... nel complesso una bella macchina ma da quel motore m'aspettavo qualcosa di più.. i nostri 1.2 16V sono molto più aggressivi!!
                  A livello di ripresa c'è una differenza abissale per via della maggiore coppia ma anche a livello di accelerazione va meglio,ovviamente la differenza è minore per via del maggior peso della Mito...Non è ovviaemente un motore molto sportivo visto che il turbo gira piuttosto basso ma nel complesso non va così male...
                  Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                  si si la turba è una nocciolina!

                  beh c'entra perchè mentre io finisco di tirare tutta la seconda prendo 80-85 all'ora, la Mi.To arriva a stento ai 75... di fatti le prime due marce eravamo vicini con il muso, poi ovviamente la Mi.To se ne va, ma la 86 riesce comunque a starle appiccicata... altra cosa stranissima è vedere viaggiarci di 5° a 1500 giri/min

                  concludendo.. la Mi.To più che sportiva mi sembra un'auto elegante e potente allo stesso tempo, (lo dimostra anche il fatto che la maggior parte della coppia sia in basso come nei diesel) ma non una sportiva sportiva come l'86 che aggredisce e morde l'asfalto con violenza...

                  per intenderci l'86 con i giri verso i 5K ci puoi marpioneggiare la Mi.To quando arriva in quel range è morta... e a sto punto mi chiedo: sto guidando una sportiva che più sale e più dovrebbe spingere o un naftone che tra un pò sbiella??

                  pareri tutti imho comq
                  Beh il 1.2 16V è un ottimo motore con prestazioni degne di cilindrate superiori ma considerarlo sportivo mi sembra eccessivo...
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Sportivo forse è un parolone...
                    ...Io voglio vivere una volta sola...

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                      A livello di ripresa c'è una differenza abissale per via della maggiore coppia ma anche a livello di accelerazione va meglio,ovviamente la differenza è minore per via del maggior peso della Mito...Non è ovviaemente un motore molto sportivo visto che il turbo gira piuttosto basso ma nel complesso non va così male...
                      non va così male certo ma credevo che fosse più aggressivo (come diceva negus sarà che sono abituato al mio motore)

                      Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                      Beh il 1.2 16V è un ottimo motore con prestazioni degne di cilindrate superiori ma considerarlo sportivo mi sembra eccessivo...
                      Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
                      Sportivo forse è un parolone...
                      certo lo so che esistono auto più potenti veloci e scattanti (sempre di un certo calibro eh!) ma come avete sottolineato voi il nostro motore è ottimo come prestazioni/cilindrata/peso quindi...

                      me ne sono reso conto già da un pezzo che la punto con il 1.2 16V è un giocattolino a confronto di altre auto però è un giocattolino che spinge assai
                      Enthusiast User®




                      Elettronica sui motori? Q.B.!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X