Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Un volano originale ha un momento d'inerzia desiderato alto, giusto?

    Per salire e scendere di giri dobbiamo ridurre il momento d'inerzia. Quindi, o leviamo un chilo al centro o leviamo 3 etti sull'esterno, ed abbiamo lo stesso risultato.

    Però se oltre al chilo al centro leviamo un chilo anche all'esterno abbiamo ancora meglio il nostro risultato. No?

    Sentire ogni singolo scoppio? Io ho tolto 1kg, e mi pento di aver tolto così poco... Altro che sentire ogni singolo scoppio, è tutto regolarissimo.

    Cioé, tu vuoi preservare il momento d'inerzia originale, io lo voglio ridurre il più possibile, se potessi proverei pure a levarlo proprio il volano

    Alleggerendo appunto varii il momento d'inerzia, solo che a seconda del punto dove alleggerisci la modifica è più o meno significativa a parità di peso rimosso.
    ooooh ci siamo incontrati

    si beh sono per il "preservare il più possibile" o almeno su profilo stradale.. comuunque ho visto volani in ergal (per preparazioni deep) che pesano si e no 4Kg...

    @gavino... beh l'affidabilità non è compromessa del tutto (certo è ridotta) e ti spiego perchè:

    in sede di progetto, le parti sono dimensionate per il doppio della sollecitazione quindi se il nostro motore ha 86Cv (moltiplicato x 2 = 170CV) diciamo che regge tranquillamente 170CV però bisogna sempre vedere se effettivamente è stato fatto così o se il progetto è già a limite
    Ultima modifica di Andy_Vee; 01-05-2010, 17:13.
    Enthusiast User®




    Elettronica sui motori? Q.B.!

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


      B giornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
      ...Io voglio vivere una volta sola...

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        buongiornoooooooo

        ma sei a lavoroooo???


        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          ennò.... sto ancora male... hehe
          ...Io voglio vivere una volta sola...

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
            ooooh ci siamo incontrati

            si beh sono per il "preservare il più possibile" o almeno su profilo stradale.. comuunque ho visto volani in ergal (per preparazioni deep) che pesano si e no 4Kg...

            @gavino... beh l'affidabilità non è compromessa del tutto (certo è ridotta) e ti spiego perchè:

            in sede di progetto, le parti sono dimensionate per il doppio della sollecitazione quindi se il nostro motore ha 86Cv (moltiplicato x 2 = 170CV) diciamo che regge tranquillamente 170CV però bisogna sempre vedere se effettivamente è stato fatto così o se il progetto è già a limite
            Se si vuole preservare il rendimento che c'è allora perché toccarlo il volano?

            Per quel che riguarda i volani leggeri per le Fiat c'è il Fidanza che non ricordo se pesa 2,25kg o 2,5kg, ma comunque una piuma davvero... Se non costasse 300€ già lo avrei sotto

            p.s. girovagando sul catalogo Valeo quando dovevo rifare la frizione (fatta 2 volte con due frizioni diverse) avevo notato che una serie (forse la prima) della Punto GT montava la stessa frizione della Punto 55 e 60, mentre la Punto 75 (la mia) ha una frizione a parte (che da quel che ho visto sarebbe quella della Punto seconda serie non ricordo quale e non ho capito che cambia). Quindi, la frizione della Panda turbo di sicuro non durerà all'infinito come durerebbe col motore originale, ma ecco spiegato il fatto che comunque per iniziare tiene e terrà sicuramente un po'... Il monoblocco invece non dovrebbe esplodere finché si sta bassi con la pressione (e infatti 0,5 è poco poco, anche se io personalmente rimarrei su 0,4 come Novitec senza decomprimere).
            Ultima modifica di Karolis; 03-05-2010, 20:33.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Se si vuole preservare il rendimento che c'è allora perché toccarlo il volano?
              per far incacchiare il motore


              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio

              Per quel che riguarda i volani leggeri per le Fiat c'è il Fidanza che non ricordo se pesa 2,25kg o 2,5kg, ma comunque una piuma davvero... Se non costasse 300€ già lo avrei sotto
              capisco... uhm


              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              p.s. girovagando sul catalogo Valeo quando dovevo rifare la frizione (fatta 2 volte con due frizioni diverse) avevo notato che una serie (forse la prima) della Punto GT montava la stessa frizione della Punto 55 e 60, mentre la Punto 75 (la mia) ha una frizione a parte (che da quel che ho visto sarebbe quella della Punto seconda serie non ricordo quale e non ho capito che cambia). Quindi, la frizione della Panda turbo di sicuro non durerà all'infinito come durerebbe col motore originale, ma ecco spiegato il fatto che comunque per iniziare tiene e terrà sicuramente un po'... Il monoblocco invece non dovrebbe esplodere finché si sta bassi con la pressione (e infatti 0,5 è poco poco, anche se io personalmente rimarrei su 0,4 come Novitec senza decomprimere).
              cioè mi sbalordisci!!

              0.4 bar senza decomprimere?? e pistoni originali???? e io pazzo che volevo rifare tutta la meccanica....

              però aspetta fino a che pressione si potrebbe spingere? (0.8 ci arriverebbe?? mmm)
              Enthusiast User®




              Elettronica sui motori? Q.B.!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                La Novitec vende i kit turbo per i 1100 1200 li fa girare a 0,4 (sui 110cv) e tendenzialmente non si spacca... (prendi e monti senza aprire niente da quel che capisco). Certo sicuramente non dura all'infinito ma neanche si rompe in 1000km. Poi ovvio questo è quel che trovo scritto in giro, ma la verità non è lontana sicuramente.

                Fino a dove si potrebbe andare non lo so, di sicuro con pressioni più alte (0,8-1) i pezzi cominciano a cedere.

                p.s. http://shophost.net/shop_n/catalog/turboinfo.htm
                Ultima modifica di Karolis; 03-05-2010, 23:26.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  La Novitec vende i kit turbo per i 1100 1200 li fa girare a 0,4 (sui 110cv) e tendenzialmente non si spacca... (prendi e monti senza aprire niente da quel che capisco). Certo sicuramente non dura all'infinito ma neanche si rompe in 1000km. Poi ovvio questo è quel che trovo scritto in giro, ma la verità non è lontana sicuramente.

                  Fino a dove si potrebbe andare non lo so, di sicuro con pressioni più alte (0,8-1) i pezzi cominciano a cedere.

                  p.s. http://shophost.net/shop_n/catalog/turboinfo.htm
                  ma sono turbo compressori? io sto cercando qualche rotrex ma a quanto pare bisogna rivolgersi ai "gran capi" e fanno tutto loro.. certo è un sogno che si realizzerà non si sà quando....
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Si turbo da quel che capisco io. (turboinfo.htm)
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      oohhhhhhh finalmente si parla di cose serie,anke3 io volevo un turbo ma volumetrico magari proprio un bel rotrex,ovviamente lo farei montare a ki sa il fatto suo però chiederlo direttamente a lui vuole 4.500euro mentre lì a orino risparmio 1000euro....xò se magari qualcuno sa come procurarsi un rotrex in modo da evitare di farci mangiare troppo il preparatore sarebbe il top...anke xkè x ora nn ho 3.500euro da sputtanare solo di motore ma se spendessi qualcosa in meno lo farei fare anche subito,e cmq la cosa migliore sarebbe trovare il 1.4 16v ke col rotrex o qualsiesi altra forma sdi sovralimentazione sarebbe comunque una base di partenza migliore!!
                      Fiat Uno Racing Club socio 3
                      Punto GT old power[SPOILER][/SPOILER]


                      Il mio mercatino http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250041

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X