Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Beh oddio bollo il doppio circa se non sbaglio (quindi invece che essere 10 15 euro al mese sono 20 30) e qualcosa in più sull'assicurazione, non mi pare un buon motivo

    1.2 turbato soddisfazione si, ma comunque prestazioni inferiori, affidabilità dubbia (insomma devi essere pronto a tenere la calma se si spacca) e sgamabilità... Pro e contro. Ah, anche prezzo di realizzazione. Comunque se sono 3000 4000 per i Rotrex, beh è un bel svantaggio anche il prezzo, perché mi pare che i kit esistenti turbo per fire costavano 1500 2000 euro, e il montaggio non è poi tanto difficile...
    vuoi metterlo abbinato ad un cambio sporting?? che tra la sporting e la GT sono 11" per la Sporting e 10" per la GT (ehm lo 0-100)
    Ultima modifica di Andy_Vee; 05-05-2010, 21:49.
    Enthusiast User®




    Elettronica sui motori? Q.B.!

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      A me non dice niente in quanto la macchina è brutta e zingaresca, quindi il rischio che mi aprano il cofano è relativo (certo se sgommo di terza in piazza spopoffando è diverso), però ovviamente con un estetica da expo si è esposti tipo il quintuplo...
      avevo optato per il rotrex perchè mi pare che sia un sistema abbastanza testato (anche se sottrae energia all'albero motore quando il turbo la recupera dai gas di scarico) dovrebbe scaldare di meno e ottimizzare i flussi di calore nel cofano motore... Gino di là mi diceva che un suo amico con la Yfire ha fuso 3 testate, la turba dietro al radiatore impediva un normale refrigerio del motore (ed in effetti, il calore si propaga per convenzione oltre che al radiatore, anche all'aria aspirata)
      Enthusiast User®




      Elettronica sui motori? Q.B.!

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
        vuoi metterlo abbinato ad un cambio sporting?? che tra la sporting e la GT sono 11" per la Sporting e 10" per la GT (ehm lo 0-100)
        Eh? La Gt fa 0-100 in 7''9
        Capo Branco del Club Punto 75
        The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          vuoi metterlo abbinato ad un cambio sporting?? che tra la sporting e la GT sono 11" per la Sporting e 10" per la GT (ehm lo 0-100)
          Come dice negus la Gt fa 7,9 ma c'è chi sostiene pure 7,5 7,2, ben sotto i 10, poi comunque senza decomprimere sono sempre 20 cavalli in meno e circa 40 50 nm di meno... Poi nello 100-200 la differenza è ancora più marcata, ma tanto tanto...

          Per il calore, se è vero, c'è da studiare
          Ultima modifica di Karolis; 05-05-2010, 22:21.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Come dice negus la Gt fa 7,9 ma c'è chi sostiene pure 7,5 7,2, ben sotto i 10, poi comunque senza decomprimere sono sempre 20 cavalli in meno e circa 40 50 nm di meno...

            Per il calore, se è vero, c'è da studiare
            7''9 la prima serie..la terza serie fa 8''2...

            La Uno turbo prima serie quella 1.3 faceva 8''1 su 4ruote dell'epoca
            Capo Branco del Club Punto 75
            The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              oooops cappellata... si si 7-8 secondi e la sporting quasi 11

              no vabbè con il RC alto, e con una pressione di 0.5 bar ad occhio e croce siamo quasi a 140CV.. (quello della panda 160CV con elettronica rivista iniettori e tutto il resto) il motore se uno rivedesse la meccanica, non dovrebbe nemmeno preoccuparsi tanto di detonazioni etc.. eppoi 0.5 bar siamo ancora nel SOFT TURBO (la vedo dura detonare, c'è chi manco mette l'IC..) ma voi le avete mai viste le GT con 1.6Bar, 2 bar di picco... i pistoni, bielle, albero, spinotti, supporti etc ci vanno a nozze... altro che stress da fatica...
              Ultima modifica di Andy_Vee; 05-05-2010, 23:32.
              Enthusiast User®




              Elettronica sui motori? Q.B.!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                salve...domenica sera in dogana svizzera mi fanno scendere dalla macchina per un controllo di routine....un finanziere nota un tastino a switch con un manometro di fianco e mi fa "quello cos'è per la centralina?"....ihihihi...lo guardo ridendo e gli faccio "no..quello è finto...vede?" e lui "eh ma la macchina è spenta!" e io" si beh..se vuole gliel'accendo e le faccio vedere che non cambia nulla....anzi se vuole le smonto il pannello e le faccio vedere che non è collegato a niente"....e mi fa "ah...e tutti i manometri?" "son lì quasi per bellezza...sta macchina è tutto fumo e niente arrosto!" e me ne sono andato ahahahah
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  salve...domenica sera in dogana svizzera mi fanno scendere dalla macchina per un controllo di routine....un finanziere nota un tastino a switch con un manometro di fianco e mi fa "quello cos'è per la centralina?"....ihihihi...lo guardo ridendo e gli faccio "no..quello è finto...vede?" e lui "eh ma la macchina è spenta!" e io" si beh..se vuole gliel'accendo e le faccio vedere che non cambia nulla....anzi se vuole le smonto il pannello e le faccio vedere che non è collegato a niente"....e mi fa "ah...e tutti i manometri?" "son lì quasi per bellezza...sta macchina è tutto fumo e niente arrosto!" e me ne sono andato ahahahah
                  lol

                  è lo switch che hai sotto l'autoradio ve? l'ex cassettino porta oggetti...


                  ragazzi consigliatemi uno scarico completo (dai collettori, flessibile, passando per il cat, centrale e terminale ) premetto che l'auto per adesso la voglio lasciare ASPIRATA e mi servono prestazioni e poco o niente sound... grazie ^^ (però vorrei che al contempo ci guadagnasse anche l'estetica... vedi terminalino magari cromato)
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                    lol

                    è lo switch che hai sotto l'autoradio ve? l'ex cassettino porta oggetti...


                    ragazzi consigliatemi uno scarico completo (dai collettori, flessibile, passando per il cat, centrale e terminale ) premetto che l'auto per adesso la voglio lasciare ASPIRATA e mi servono prestazioni e poco o niente sound... grazie ^^ (però vorrei che al contempo ci guadagnasse anche l'estetica... vedi terminalino magari cromato)
                    si si quello! ahahaha....però me l'ha chiesto così per curiosità..cioè si vedeva che non gliene fregava niente! però ignoranza proprio pensare a un interrutore che mi cambia la mappa così in bella vista!

                    se vuoi un sound simile all'originale e massime prestazioni cambia i collettori e mettili in inox, kat metallico, centrale originale (o al limite quello silenziato che mi pare facesse la CSC) e terminale omologato...
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                      si si quello! ahahaha....però me l'ha chiesto così per curiosità..cioè si vedeva che non gliene fregava niente! però ignoranza proprio pensare a un interrutore che mi cambia la mappa così in bella vista!

                      se vuoi un sound simile all'originale e massime prestazioni cambia i collettori e mettili in inox, kat metallico, centrale originale (o al limite quello silenziato che mi pare facesse la CSC) e terminale omologato...
                      si ma tanti sbirri (in senso buono... non li offendo visto che in famiglia ne ho molti ) non si attaccano nemmeno ok terminale omologato? che marca consigli? ma poi questi pezzi li dovrò saldare assieme? (non è un problema se fosse, mio zio fa il fabbro ha saldatrici ad ossiacetilene, a cannello, a filo continuo ad arco, ad elettrodo.. come le voglio insomma )

                      ah colli in inox della? supersprint? i migliori? (vado al top... appena avrò i soldi.. ) a breve mi sparo 200euro di viaggio e vado a nord dalla tipa.. quindi ora la punto aspetta un pò
                      Ultima modifica di Andy_Vee; 06-05-2010, 01:36.
                      Enthusiast User®




                      Elettronica sui motori? Q.B.!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X