Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
    anch'io sento la differenza con i cambi di tempo...probabilmente ciò è dovuto dalla pressione atmosferica..
    ho fatto 5 euro di vpower settimana scorsa giusto perchè son capitato alla shell...boh, non so se è effetto placebo però un pò di sprint in più effettivamente sembra averlo..
    E' piuttosto normale,il nostro motore è decisamente influenzato sia dai cambi di temperatura che umidità, in maniera più evidente rispetto ad altri motori aspirati
    ---------------------------------------------------


    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

    Commenta


    • Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
      E' piuttosto normale,il nostro motore è decisamente influenzato sia dai cambi di temperatura che umidità, in maniera più evidente rispetto ad altri motori aspirati
      Verissimo!
      Scritto con un dispositivo mobile


      ::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
      ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
      (NUOVO! 05/2014)

      Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Approvo x la resistenza e un paio di diodi...
        ...Io voglio vivere una volta sola...

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          si bruciano perchè non hai messo una resistenza adeguata per limitare la corrente che li attraversa (i diodi in genere in polarizzazione diretta sono come cortocircuiti... meglio ancora se usi un generatore di corrente costante.. e secondo me dovresti alimentarli con uno stabilizzatore di tensione... 7812 e simili)
          grazie per la risporta Andy,però mi sono dimenticato di dirti che le resistenze che uso mi sono state fornite direttamente dal produttore dei diodi led per utilizzarli a 12v,quindi in teoria dovrebbero andar bene,e tra l'altro li provo direttamente sulla batteria quindi l'unica cosa sicura è che la corrente è stabile...sai a acuola ho studiato anke io elettronica e tutte le materie del settore ma ormai è passato qualche annetto e non mi ricordo + una mazza
          cmq li ho fatti stare accesi per diverso tempo ma appena accendo gli xeno si spegne qualche led....non riesco proprio a capire perchè,non so se gli xeno creano un campo elettromagnetico o robe simili che disturbano i led ma se fosse così sarei il primo ad avere quest tipo di problema...
          Fiat Uno Racing Club socio 3
          Punto GT old power[SPOILER][/SPOILER]


          Il mio mercatino http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250041

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da schello Visualizza il messaggio
            grazie per la risporta Andy,però mi sono dimenticato di dirti che le resistenze che uso mi sono state fornite direttamente dal produttore dei diodi led per utilizzarli a 12v,quindi in teoria dovrebbero andar bene,e tra l'altro li provo direttamente sulla batteria quindi l'unica cosa sicura è che la corrente è stabile...sai a acuola ho studiato anke io elettronica e tutte le materie del settore ma ormai è passato qualche annetto e non mi ricordo + una mazza
            cmq li ho fatti stare accesi per diverso tempo ma appena accendo gli xeno si spegne qualche led....non riesco proprio a capire perchè,non so se gli xeno creano un campo elettromagnetico o robe simili che disturbano i led ma se fosse così sarei il primo ad avere quest tipo di problema...
            allora allora

            le resistenze anche se date dal costruttore molte volte... sono errate la tensione dell'auto non è costante a 12V bensì sale o scende a seconda dal punto etc..

            devi controllare se gli xeno non hanno qualche contatto sulla parabola perchè loro funzionano a diverse migliaia di volt e se è così... allora è ovvio che fulmini i led

            ciao!
            Enthusiast User®




            Elettronica sui motori? Q.B.!

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Dubito che gli Xeno scarichino all'esterno...

              sono super isolati...è difficile proprio...devi mettere solo una bella resistenzina ai led... o un bel diodino....
              ...Io voglio vivere una volta sola...

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
                Dubito che gli Xeno scarichino all'esterno...

                sono super isolati...è difficile proprio...devi mettere solo una bella resistenzina ai led... o un bel diodino....
                mmah se sa mai... gli utenti ne combinano di tutti i colori... quoto per la resistenza... il diodo a che cosa? mica deve raddrizzare

                al massimo un diodo zener per bloccare 12V ai capi del led e anche se l'alternatore sale fino a 14-16-20 (testato...) sul led rimangono 12V stabilizzati

                ciau sedici
                Enthusiast User®




                Elettronica sui motori? Q.B.!

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  ragazzi ma la testa del fire 1.2 16V della punto mkI è uguale alla testa del fire 1.2 16V mkII?

                  a me risultava che avevano diverso diametro le valvole e diverso volume i condotti per la normativa euro 3... mi confermate??
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    @enzo
                    sai dirmi qualcosa, magari via pm, per lo spoiler?perchè siccome devo verniciare altri pezzi almeno vedo se fare tutto insieme o meno!grazie mille!
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                      @enzo
                      sai dirmi qualcosa, magari via pm, per lo spoiler?perchè siccome devo verniciare altri pezzi almeno vedo se fare tutto insieme o meno!grazie mille!
                      ciao mark..anche tu insonne?
                      Enthusiast User®




                      Elettronica sui motori? Q.B.!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X