Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    ma il 1.2 16 è fatto a posta per piegare le valvole...

    cmq che io sappia il 16...rispetto all'8 valvole ha il volume della camera di combustione nella testa che è anche minore...

    e se salta la cinghia...il pistone va a battere a tempo zero sulle valvole...



    invece sull'8 valvole puo' saltare la distribuzione...potrebbe accadere di tutto...ma le valvole non le piega...


    poi... impossible is nothing!!!...
    ...Io voglio vivere una volta sola...

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Ma quale problema, ringraziate dio di non avere una macchina del kaiser odierna che ha 24 tenditori e il kit costa 150 200 euro + 200 300 di manodopera che per arrivarci smonti mezza macchina !
      e fortuna anche che la nostra, secondo il libretto, bisogna farla ogni 120.000km
      Auto possedute:

      - Fiat Punto 55 MK1
      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
      - to be continued...

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
        beh... forse le piega o forse no, di sicuro un bacio al pistone glielo dà...
        quando mi sono arrivati i pezzi, girando la puleggia della distribuzione mi sono messo a guardare l'alzata delle valvole... aprono si e no 5 mm... arrivano pochissimo dopo il bordo della testa.. ora non so il pistone di quanto sale, forse le sfiora, forse le tocca? (il pistone ha le lunette per accogliere le valvole non ce lo dimentichiamo) io sò di per certo che la distribuzione va fatta ed è assolutamente da evitare che si rompa la cinghia in movimento (vedi anche il "rimbalzo" delle valvole) (a mia cugina s'è rotta la cinghia mentre era ad uno stop, si è spenta l'auto e non è successo niente, appena è andata a rimettere in moto... traaaac... motore andato... questo su una peugeot)

        Sono d'accordo,visto il costo è meglio cambiarla in anticipo ed evitare che si rompi.
        Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
        ma il 1.2 16 è fatto a posta per piegare le valvole...

        cmq che io sappia il 16...rispetto all'8 valvole ha il volume della camera di combustione nella testa che è anche minore...

        e se salta la cinghia...il pistone va a battere a tempo zero sulle valvole...



        invece sull'8 valvole puo' saltare la distribuzione...potrebbe accadere di tutto...ma le valvole non le piega...


        poi... impossible is nothing!!!...
        Anche a me mi è sembrata una gran caxxata quella che mi ha detto,io nel dubbio evito di arrivare al punto di rottura e la cambio decisamente prima dei limiti consigliati...
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          quanto costa fare la cinghia di distribuzione sulla nostra point?
          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            non lo so ma ricordati di cambiare anche il cuscinetto tendicinghia....

            comunque
            se la vuoi far tu
            le dime stanno su per giù 50euro, una cinghia e un cuscinetto quanto potranno costarE????

            la cinghia credo una 20ina d'euro... il cuscinetto non saprei...

            Enthusiast User®




            Elettronica sui motori? Q.B.!

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
              quanto costa fare la cinghia di distribuzione sulla nostra point?
              Non costa molto, dalle mie parti si aggira intorno alle 150 euro...
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                io ho speso 15 euro la cinghia
                30 euro il cuscinetto regispinta o parastrappi

                motore montato e perfetto gira che e una meraviglia
                zoo di ....105.....

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                  Non costa molto, dalle mie parti si aggira intorno alle 150 euro...
                  perfetto quindi 50 euro di materiale e 100 di manodopera

                  la farò montare da uno competente, so che deve essere regolata a dovere, montata male si strappa prima dell'ordinaria manutenzione dopo sono uccelli senza zucchero
                  Auto possedute:

                  - Fiat Punto 55 MK1
                  - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                  - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                  - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                  - to be continued...

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    ciao a tutti!!!
                    eheh chi si ricorda di me?
                    compaio e scompaio lo so eheheh!
                    la mia uno turbo è stata venduta, ora posso passare piu tempo alla punto =)
                    ho foto da caricare XD
                    Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                    Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                    Socio F.u.r.c. N°15!

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti!!!
                      eheh chi si ricorda di me?
                      compaio e scompaio lo so eheheh!
                      la mia uno turbo è stata venduta, ora posso passare piu tempo alla punto =)
                      ho foto da caricare XD

                      Come mai hai dato via la Uno Turbo?
                      ---------------------------------------------------


                      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X