Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
    ragazzi noto che pure cambiando pompa benzina, filtro carburante, candele, bobine, messo adittivo pulisci iniettori, la mia punto ha sempre dei vuoti, simile a come se fosse frenata, secondo voi cosa può essere?
    cavi candele?
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      non li ho cambiati perchè li ho visti sono ancora nuovi, avranno occhio e croce 20.000km
      Auto possedute:

      - Fiat Punto 55 MK1
      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
      - to be continued...

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        come si fa a capire se sono candele di tipo freddo o calde, non sapevo questa differenza?
        Auto possedute:

        - Fiat Punto 55 MK1
        - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
        - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
        - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
        - to be continued...

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          ecco la mia puntozza al raduno di garda del PRC

          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Gavino vendimi il quadro ehehe
            Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

            Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

            Socio F.u.r.c. N°15!

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              We Frapop!!!
              mi pare di averla vista la tua auto!!
              io ero li con la ragazza, jeans e maglietta senza maniche Rosa ehehe
              Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

              Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

              Socio F.u.r.c. N°15!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........



                Ecco le nuove minigonne a 20 euriiiiii!!!
                ne ho appoggiata solo una!
                e ppoggiandola ho notato che faceva attrito con la portiera.... ha i buchi per le viti per essere avvitata li sotto la portiera. se avvito e rimane ben attaccata, non dovrebbe fare attrito....
                cmq è giusto che lo faccia solo appoggiandola?
                Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                Socio F.u.r.c. N°15!

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                  ecco la mia puntozza al raduno di garda del PRC

                  [qimg]http://farm5.static.flickr.com/4141/4743350451_918bd58aab_b.jpg[/qimg]
                  bella lustra

                  fabio ti ho aggiunto a feisbuck
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
                    devi montare le ngk dcpr8e

                    perche le bosch che hai montato tu la centralina non le digerisce

                    1 perche se hai montato una candela di tipo caldo per il nostro motore non va bene

                    di fatti le ngk dcpr8e sono candele di tipo freddo
                    Ma se non ha detto la sigla della candela che ha messo come fai a sapere se sono calde o fredde?

                    Cioé, che vanno a marche? Ngk calde, bosch fredde, denso tiepide ecc ecc ?
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Una moderna candela deve essere adatta per uno specifico motore e funzionare correttamente nelle più diverse condizioni di esercizio e quindi non è possibile che esista una candela che possa funzionare correttamente su qualsiasi motore.

                      Dato che le temperature nella camera di combustione variano da motore a motore, sono necessarie candele di diverso grado termico.

                      Questo grado termico – che si può sommariamente descrivere come capacità di smaltimento del calore da parte di una candela - è espresso con un numero. In passato con candele meno evolute veniva utilizzata una serie di numeri, normalmente tre.



                      I gradi termici espressi dal numero rappresentano una temperatura media correlata al carico del motore e misurata sugli elettrodi o sull’isolatore. La punta dell’ isolatore in camera di combustione deve avere temperature operative tra i 400°C e gli 850°C: infatti sopra i 400°C i depositi carboniosi od oleosi vengono bruciati e la candela si autopulisce. Se però la temperatura oltrepassa gli 850°C si raggiunge una zona critica poiché oltre i 900°C si innesca la preaccensione e gli elettrodi vengono corrosi o distrutti dalla temperatura causando seri danneggiamenti al motore.

                      Pur tenendo conto dei parametri di cui sopra, validi anche per i più moderni motori, le candele di nuova generazione possiedono superiori caratteristiche date dai nuovi materiali, in particolare dalla composizione della ceramica degli isolatori e dalle nuove leghe per gli elettrodi.
                      Per la identificazione del grado termico delle candele NGK vi è una regola generica:

                      Numero basso (ad es. BP4ES) = candela calda = punta dell’isolatore lunga e quindi lento smaltimento del calore
                      Numero alto (ad es. BP8ES) = candela fredda = punta dell’isolatore corta e quindi rapido smaltimento del calore.


                      nella nostra 16v la candela e di tipo freddo e il codice e ngk dcpr8e

                      e comunque testato da me con le bosch l auto mi singhiozzava con queste e liscia come l olio
                      zoo di ....105.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X