Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........
Ciao ragazzi!
la mia auto ad un certo punto ha cominciato ad andare male. andava a 3.
Ferma al semaforo tranquilla, accellero saliva di giri poi dava vuoti ed andava a 3. pensavo di averla icriccata tutta la punto, cioe le valvole, ma era impossibile andavo pianissimo XD
vado da un meccanico/elettrauto e mi dice: aaah la centraaaalinaaa pero non solo qualla poi serve la chiaveeee il bloccheeetto...
e io: si 600 euro per una truffa XD
altri dicevano le bobine...
vado da un altro meccanico/elettrauto e mi dice che potrebbero essere le candele o i cavi, poi se nn va bene sono le bobine senno fino alla centralina.
Cosi cambio le candele ma niente stessa roba...
si passa ai cavi...
Il meccanico dice, li compriamo e li cambiamo.
e io gli dico: noi non compriamo niente e li testiamo se non li aggiustiamo.
e il meccanico dice che nn si possono aggiustare e per provarli servono apparecchi ecc...
io lo guardo strano e li faccio ok nulla grazie.
cosi arrivo a casa e prendo i cavi candele. siccome a volte la macchina va a 3 i cavi non sono interrotti completamente. solo rovinato qualcosa che non fa passare bene la corrente. come tutte le cose lettriche provoa schermarli di piu.
nella pipetta ci metto il nastro isolante.
provo i cavi ed ecco la macchina andare!!!! perfetta!
poi col caldo non va bene il nastro e perde la schermatura XD
allora dopo aver fatto la prova inconfutibile del 9, compro i cavi nuovi nuovi originali e la macchina va perfetta
ed un bel TIE'! ai meccanici scippa soldi ehehe
Ciao ragazzi!
la mia auto ad un certo punto ha cominciato ad andare male. andava a 3.
Ferma al semaforo tranquilla, accellero saliva di giri poi dava vuoti ed andava a 3. pensavo di averla icriccata tutta la punto, cioe le valvole, ma era impossibile andavo pianissimo XD
vado da un meccanico/elettrauto e mi dice: aaah la centraaaalinaaa pero non solo qualla poi serve la chiaveeee il bloccheeetto...
e io: si 600 euro per una truffa XD
altri dicevano le bobine...
vado da un altro meccanico/elettrauto e mi dice che potrebbero essere le candele o i cavi, poi se nn va bene sono le bobine senno fino alla centralina.
Cosi cambio le candele ma niente stessa roba...
si passa ai cavi...
Il meccanico dice, li compriamo e li cambiamo.
e io gli dico: noi non compriamo niente e li testiamo se non li aggiustiamo.
e il meccanico dice che nn si possono aggiustare e per provarli servono apparecchi ecc...
io lo guardo strano e li faccio ok nulla grazie.
cosi arrivo a casa e prendo i cavi candele. siccome a volte la macchina va a 3 i cavi non sono interrotti completamente. solo rovinato qualcosa che non fa passare bene la corrente. come tutte le cose lettriche provoa schermarli di piu.
nella pipetta ci metto il nastro isolante.
provo i cavi ed ecco la macchina andare!!!! perfetta!
poi col caldo non va bene il nastro e perde la schermatura XD
allora dopo aver fatto la prova inconfutibile del 9, compro i cavi nuovi nuovi originali e la macchina va perfetta
ed un bel TIE'! ai meccanici scippa soldi ehehe
Commenta