Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Ciao ragazzi!
    la mia auto ad un certo punto ha cominciato ad andare male. andava a 3.

    Ferma al semaforo tranquilla, accellero saliva di giri poi dava vuoti ed andava a 3. pensavo di averla icriccata tutta la punto, cioe le valvole, ma era impossibile andavo pianissimo XD
    vado da un meccanico/elettrauto e mi dice: aaah la centraaaalinaaa pero non solo qualla poi serve la chiaveeee il bloccheeetto...
    e io: si 600 euro per una truffa XD
    altri dicevano le bobine...
    vado da un altro meccanico/elettrauto e mi dice che potrebbero essere le candele o i cavi, poi se nn va bene sono le bobine senno fino alla centralina.

    Cosi cambio le candele ma niente stessa roba...
    si passa ai cavi...

    Il meccanico dice, li compriamo e li cambiamo.
    e io gli dico: noi non compriamo niente e li testiamo se non li aggiustiamo.
    e il meccanico dice che nn si possono aggiustare e per provarli servono apparecchi ecc...
    io lo guardo strano e li faccio ok nulla grazie.
    cosi arrivo a casa e prendo i cavi candele. siccome a volte la macchina va a 3 i cavi non sono interrotti completamente. solo rovinato qualcosa che non fa passare bene la corrente. come tutte le cose lettriche provoa schermarli di piu.
    nella pipetta ci metto il nastro isolante.
    provo i cavi ed ecco la macchina andare!!!! perfetta!
    poi col caldo non va bene il nastro e perde la schermatura XD
    allora dopo aver fatto la prova inconfutibile del 9, compro i cavi nuovi nuovi originali e la macchina va perfetta

    ed un bel TIE'! ai meccanici scippa soldi ehehe
    Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

    Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

    Socio F.u.r.c. N°15!

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      [QUOTE=markthedark;15663178]


      ciao mark sei tu quello a cui ho scritto prima su youtube?

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
        i cavi candela li becchi solo bosch o originali fiat e il loro costo e sui 50 euro


        siccome esiste un libretto di uso e manutenzione che la fiat da in dotazione con la macchina non penso che degli ingegheri abbiano messo le ngk cosi per caso tanto e una candela

        avranno fatto degli studi su banco prova motori

        io poi io stesso ho testato che con le ngk suggerite dal manuale di uso e matenzione vanno meglio di queste
        super candelle che ci sono in commercio

        Sono d'accordo!A meno che non si modifica in modo invasivo il motore,vanno assolutamente montate le candele prescritte dalla casa e non altre candele...
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          lasciamo perdere va ( grazie elefantino per avermi dato ragione )
          zoo di ....105.....

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            [QUOTE=pat92;15663701]
            Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio


            ciao mark sei tu quello a cui ho scritto prima su youtube?
            si!
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
              lasciamo perdere va ( grazie elefantino per avermi dato ragione )
              No perché lasciare perdere? Grandi professori esperti che siete, potreste non tenere tutto per voi ed illuminare povere pecorelle smarrite come me. Dai vi prego!

              Io continuo a dire che come per gli olii ci stanno 10 40 di 100 marche, così ci stanno le candele di stessi gradi termici di varie marche. Essendo il grado termico quello che determina il tipo di candela (non andiamo sulle brisk, le 4 punte ecc ecc)

              Voi sparate a zero senza neanche sapere che candele ha montato solo perché sulla scatola non c'è scritto "NGK" che appunto è solo la marca della candela, ed ignorando il fatto che un'altra marca potrebbe fare benissimo una candela equivalente !

              Sono tutto orecchie!
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                Sono d'accordo!A meno che non si modifica in modo invasivo il motore,vanno assolutamente montate le candele prescritte dalla casa e non altre candele...
                Per altre candele cosa intendi? Le stesse di un'altra marca o le candele di un diverso grado termico?

                Per il grado termico sono d'accordo, per il solo cambio marca no.

                Per favore spiegami perché meglio avere una candela ngk base di grado termico 8 invece che una bosch base o una denso base sempre di grado termico 8 ?
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  [QUOTE=markthedark;15663824]
                  Originariamente inviato da pat92 Visualizza il messaggio

                  si!
                  ti ho trovato allora


                  no cmq davvero bella...volevo solo sapere una cosa...ma per il cruscotto..come hai fatto? ti scrivevo appunto dal contatto di un amico per sapere come farlo...

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    mo lasciamo perdere tanto e un argomento troppo lungo e complicato

                    comunque sto elaborado il secondo motore che ho in casa e indovinate

                    LO FACCIO TURBOOOOOOO
                    zoo di ....105.....

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      cmq sulla mia prima montava le ngk dcpr8e, ora non so ma anche prima aveva gli stessi difetti infatti ho cambiato un pò di cose, ma niente, riprovo a rimontare quelle vecchie e vedo la differenza...

                      sono andato a fare il reset della centralina airbag perchè rimaneva accesa la spia, lui mi ha detto che l'errore è stato dovuto perchè è stata staccata la batteria, mi sembra strano, cioè tutte le volte che si stacca la batteria si accende la spia airbag?
                      Auto possedute:

                      - Fiat Punto 55 MK1
                      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                      - to be continued...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X