Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    sono andato dal meccanico e mi aveva cambiato sia il termostato che il bulbo oltre al manicotto, ma la temperatura da fermo andava molto su , alchè hanno misurato con una sonda nel radiatore e la ventola attaccava a 94° per poi scendere a 90/91, cosi li ho detto che era peggio di prima e mi sono fatto rimettere il vecchio bulbo (87-82 contro quello nuovo di 92-87 ) e cosi la ventola attacca poco sopra la linea di mezzo, mi hanno fatto lo spurgo dell'aria e ripristinato il livello acqua, spesi 50 euro, ho fatto un giro di prova e sembra non andare oltre un pochettino sopra la metà , ma la vorrei provare in autostrada per vedere come si comporta....
    per il cavo diagniosi penso di avercela fatta per i driver, ma mi dice che non e stata trovata la porta..., forse dovrei configurare una porta per l'elm327 a cui e collegato il cavo a tre pin, a proposito del cavo a tre pin, ci sono due morsetti rosso e nero, ma bisogna collegarli alla batteria?? , e se poi va in corto la centralina?, ci sono rischi?
    Ultima modifica di claudiom; 26-06-2012, 19:11.

    Commenta


    • #92
      Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      Ma che la temperatura si assesti appena sopra la metà è normale d'estate....
      Capo Branco del Club Punto 75
      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

      Commenta


      • #93
        Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        bhè si un pochino certo, ma come era prima... era sopra i 3/4, e poi questa estate prevedo di fare delle tirate di oltre 2.000 km e non voglio certo farli con l'indicatore della temperatura sopra i 3/4
        per la diagnostica con fiat ecuscan ho provato a fare quella dell'abs e mi dice di connettere il cavo "KKL" per cui credo sia incompatibile l'accoppiamento tra il cavo a tre pin con l'elm327, aspetto che mi arrivi il cavo KKL
        intanto volevo ringraziete voi tutti del forum per le risposte e i consigli che mi date..; grazie!!
        ricordo che lavoro nel campo dei sedili per auto (ho fatto anche quelli della punto mk1) e se avete domande inerenti sono qui per fornire quanto so

        Commenta


        • #94
          Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          Questo è il mio topic, ci sono pure un po' di info sul programmino che ho usato:

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...=220374&page=4
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #95
            Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            uff.... ma i termostati a che temperatura aprono ?, quello che mi hanno sostituito c'è scritto 87°, il meccanico mi ha detto che sono tutti uguali e aprono tutti a 87°.... ma com'è possibile allora che la lancetta arriva ai 3/4 se ho il bulbo per altro anticipato che scatta a 87° ?, per logica la lancetta dovrebbe rimanere costantemente sulla metà
            a meno che non mi abbia messo un termostato che apre più alto di 87° e cosi mi trovo l'acqua sempre su.....
            esistono termostati per la punto 75 che aprono a 82° ?

            Commenta


            • #96
              Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              Mi sa che confondi due cose.

              Il bulbo ventola che esiste di varie misure.

              E il termostato, che io sapevo era solo di un tipo per i fire. Se scalda, o è difettoso, che non apre tutto, o che non apre proprio oppure c'è qualcosa che non va in generale con il raffredamento della macchina. L'aria calda funziona?
              Ultima modifica di Karolis; 28-06-2012, 12:46.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #97
                Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                l'aria calda funziona, il termostato e nuovo e il bulbo e anticipato a 87° anzichè l'originale di 92°, dove trovo una guida per fare come si deve lo spurgo dell'aria sia a freddo che a caldo?, si fa a motore spento o acceso?

                Commenta


                • #98
                  Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Nessuna guida particolare.

                  A motore freddo/tiepido, metti l'acqua nel radiatore finché non esce dal buchino di spurgo (vitina vicino al faro destro).

                  Poi c'è una vitina di spurgo su uno dei due tubi che vanno nell'abitacolo, nel radiatorino di riscaldamento. Metti acqua finché non esce acqua da là. I due tubi stanno dietro il collettore d'aspirazione. Motore spento. Io normalmente faccio tutto, poi giro un po', tirando, o almeno sgasando forte a folle, per vedere se cala il livello e rabbocco eventualmente.

                  Non è che hai lo strumento nell'abitacolo starato?
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    ieri mattina sono andato da un elettrauto e spiegandoli il problema e mi disse che mi avrebbe fatto una diagniostica per verificare la temperatura, ha collegato il suo strumento alla centralina mi ha eliminato alcuni errori e verificato tutti i parametri, che tra l'altro erano tutti buoni e la temperatura era tra 84 e 87 anche accellerando a folle, e la ventola si attaccava regolarmente, e la lancetta era sempre poco sopra la metà, per una spesa di 15 euro , che non trovo eccessivo.
                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Non è che hai lo strumento nell'abitacolo starato?
                    puo darsi.... in effetti ieri sera in città per un buon pezzo del mio tragitto la lancetta era sempre appena sopra la media, poi ripartendo dopo uno stop si alza all'improvviso oppure in autostrada non capisco come andando a velocità moderate possa salire cosi tanto la lancetta senza motivi particolari, da cosa puo dipendere secondo voi? .
                    chiedo scusa a voi tutti del forum, mi rendo conto ora che forse sarebbe stato meglio aprire una discussione a parte, invece che monopolizzare questo spazio

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Dipende anche da quanto caldo fa...Mi ricordo una volta salita in montagna con caldo bestia e la lancetta che era andata ai 3/4....
                      Capo Branco del Club Punto 75
                      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X