Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    Se il livello non cala di che perdite parliamo? E se ha cambiato 1 tubo che magari perdeva tanto, non significa che nessun altro non possa perdere da qualche parte, magari solo un po', visto anche il difetto dei radiatorini marci ad esempio... Poi ao, se ad ogni minimo dubbio vi piace smontare testate, buon per voi
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      Candale cambiate da qualche mese...
      NO NO appunto io preferisoc che la macchina resta intera così nn ci sono soldi da spendere.

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        sera gente
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          Salve a tutti! da nuovo utente del forum, anche se un pò in ritardo, mi aggiungo anche io alla combriccola ...

          avrei una questione da sottoporvi:
          dovrei installare sulla mia punto i correttori di frenata della punto gt...
          dopo averli recuperati allo sfascio mi rendo conto che la mia ha i correttori "in linea" invece dei tradizionali...
          qualcuno ha qualche idea per riuscire ad adattarli... aggiungendo un pezzo di tubo dei freni?...
          oppure cambiando direttamente tutto il tubo che corre sotto la macchina? (cosa che sarebbe una scocciatura)

          vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra disponibilità!
          Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Perché li vuoi mettere?

            Quali sono "in linea" e quali sono i "tradizionali"?

            Per mettere quelli della gt comunque devi avere anche la antirollio gt e le molle che collegano la antirollio ai correttori.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti! da nuovo utente del forum, anche se un pò in ritardo, mi aggiungo anche io alla combriccola ...

              avrei una questione da sottoporvi:
              dovrei installare sulla mia punto i correttori di frenata della punto gt...
              dopo averli recuperati allo sfascio mi rendo conto che la mia ha i correttori "in linea" invece dei tradizionali...
              qualcuno ha qualche idea per riuscire ad adattarli... aggiungendo un pezzo di tubo dei freni?...
              oppure cambiando direttamente tutto il tubo che corre sotto la macchina? (cosa che sarebbe una scocciatura)

              vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra disponibilità!
              Lascia stare le cose come stanno che fai prima, metti solo la barra antirollio....
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                a trovarla un'antirollio anteriore....
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Perché li vuoi mettere?

                  Quali sono "in linea" e quali sono i "tradizionali"?

                  Per mettere quelli della gt comunque devi avere anche la antirollio gt e le molle che collegano la antirollio ai correttori.
                  Si hai ragione sono stato poco chiaro
                  e meglio che elenco le modifiche che ho apportato:
                  -swap 1.1 con 1.2 8v (abbassamento testa + volano alleggerito)
                  -impianto frenante punto gt completo ("gt" per modo di dire tanto la bravo la barchetta e l'alfa montano sempre la solita storia)
                  -molle e ammo punto gt (originali)
                  -barra rollio anteriore TD+barra duomi e posteriore GT

                  ho già tutti i componenti (mollette comprese)
                  pensavo semplicemente di sostituire il correttori della mia (che in realtà non sono correttori ma semplici riduttori di pressione) con quelli della gt. Ma amara scoperta non ci sono, o meglio ci sono ma non dove dovrebbero essere. Infatti ho appena scoperto che dal 1998 la punto 55 ha adottato un nuovo sistema di correttori posteriori chiamato "in linea"... potete pure usare l'eper per conferma.

                  correttori tradizionali: http://i.ebayimg.com/t/7743899-CORRETTORE-FRENATA-FIAT-PUNTO-BARCHETTA-LANCIA-Y-/23/!CFUw6L!B2k~$%28KGrHqUOKowE0fe4jMQtBNUt8ZdZJQ~~_35.JPG

                  correttori in linea:http://193.164.197.40/images/260/260321005024078.jpg

                  spero di essere stato un pò più chiaro. grazie per la vostra pazienza !
                  Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Ho capito cosa intendi. Stanno direttamente sul tubo quelli in linea.

                    Io ho messo le pinze e dischi dietro, e con tutte le pippe mentali assurde che mi facevo volevo mettere i correttori sin da subito, ma non l'ho potuto fare, ma nel caso fosse critica la cosa li avrei aggiunti dopo. Però ho deciso di continuare a girarci senza, per semplicità delle cose e visto che non fino ad ora la macchina non ha mai fatto niente di "strano" riguardo alla frenata dietro. Certo, se ci stanno magari è meglio averli, in TEORIA, in pratica bisogna vedere quanto realmente sono utili. Non guido in pista, non guido in situazioni estreme, anche se a volte magari le provoco un po', e fino ad ora mai una rogna (in circa 1 anno o anche di più, oramai non lo so perché non ricordo).
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      su ebay dicono che quei correttori vanno pure su Y, però la mia Y, che non ha abs dietro i correttori non li ha...
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X