Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    Di fabbrica un qualcosa ce l'hanno per forza, o di un tipo o di un altro, o almeno dovrebbero averlo.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      grazie per le risposte! mi inventerò qualcosa... al limite lascio tutto com'è
      peccato perchè qualcosina in più di performance in frenata le offre.

      se non li vedi probabilmente vuol dire che hai quelli tradizionali, che sono montati con due viti proprio sopra la sospensione posteriore (devi buttarti sotto la macchina per vederli).

      altra domanda... forse un pò sciocca.
      per quale diavolo di motivo la fiat non lascia il nulla-osta per i pneumatici 185/55
      mentre per i 185/60 si????
      che tra l'altro secondo CUNA non potrebbero neanche essere montati...
      ormai ho montato i 60 ma cavoli mi alzano la macchina di 1,5cm rispetto a prima che avevo gli R13!
      dopo aver montato le molle GT la macchina non si è abbassata di niente rispetto agli R13
      anzi si è abbassata esattamente di 1 millimetro xD
      Ultima modifica di Lampa93; 08-03-2013, 13:35.
      Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        Tu sei sicuro che cambi qualcosa in meglio coi correttori? Io tra tamburi e dischi senza correttori "dinamici", ho sentito moltissima differenza (e non ho neanche dischi ben messi e non ho pasticche buone).

        Per le gomme io sapevo che omologano le 185/55 e 195/45, niente 185/60.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          che strano!... non è che per caso centra qualcosa se hai o no il servo sterzo?
          forse hanno paura che con la spalla più bassa si stacchi il braccetto dello sterzo
          misteri!

          cmq in teoria è molto migliore con i correttori dinamici perchè intervengono in maniera diversa a destra e sinistra in curva specialmente quando il carico si sposta. poi nelle frenate modulari ancora di più perchè il taglio di pressione non è costante ma variabile in pratica teoricamente frena di più... (scusate l'ossimoro)
          Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Se quando il culo si alza frena di più, frenata sul dritto, (o il contrario?, frenata in curva) , quando monti l'assetto diciamo -5 che succede? Non frena più per niente, o frena troppo poi? Anche io mi ci intrippavo prima di montarli, una volta montati non dico che ho buttato i correttori ma dubito che mai li monterò. Appunto, è tutto "meglio" in teoria, ma già si creano due situazioni contrastanti (curva e frenata sul dritto, che sono situazioni inverse, almeno per me), in più il tutto è condito da un potenziale assetto che potrebbe sminchiare tutto il sistema, che non si sa neanche se è preciso e realmente così influente come si potrebbe pensare... Io giro e penso che forse girerò sempre senza. Farò verificare la parità e intensità di frenata sui banchi della revisione, questo dopo il cambio dischi e pasticche (non vorrei che frenasse troppo), ma per ora mai successo niente di strano che mi faccia venir voglia di montare i correttori (anche perché è un po' uno sbattimento).
            Ultima modifica di Karolis; 08-03-2013, 14:36.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              Si effettivamente è vero, cmq è il contrario più si scarica la vettura e meno frena.
              Se monti un assetto diverso dall'originale devi ritarare il sistema...
              se non sbaglio bisogna caricare attorno ai 140kg in bagagliaio andare sotto la macchina
              allentare il dado della staffa dove si aggancia la molletta e applicare una forza di 5 kg alla staffa con molletta agganciata.
              poi uno a seconda delle esigenze (pista asciutta o bagnata, gomme slick o da strada) lo regola
              come vuole, mettendo ad esempio 5,5kg o 4,5kg.
              per andare per strada bè non è essenziale però sarebbe carino...
              Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                Se più si scarica, e meno frena, in curva forte, quando pigi il freno è come tirare il freno a mano... La ruota esterna che è carica frenerà di più.

                Inoltre, con questo ragionamento, in qualsiasi normale frenata è inutile il sistema in quanto il dietro si alza sempre e già quando sta per aria non frena nulla, figuriamoci se diminuisci pure la forza. E' come stare solo coi freni davanti...

                A me risulta che non sono regolabili quelli della Punto Gt, a differenza di quelli della Uno Turbo ad esempio. Non c'è nessuna staffetta che si regola e nessun dado da agganciare svitare ecc. La staffa dove agganci la molla, sul lato barra antirollio, è fissa perché è tutto l'insieme che fissa la barra al braccio sospensione.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  qui la fiat probabilmente ha giocato un brutto scherzetto perchè infatti la prima serie di gt non era possibile regolare niente.
                  dalla seconda serie in poi si regola eccome... ho la barra qui davanti.

                  esatto quella esterna frena di più ma non in assoluto! quella interna invece frenerà di meno
                  frenata in rettilineo invece funziona quasi ugualmente al sistema che hai. l'unica differenza è che se pigi duro con il sistema che ora hai taglia la pressione da subitissimo indipendentemente dal carico che hai o no sulle ruote.

                  e comunque ricorda che il sistema taglia la frenata e basta, non la aumenta. in curva per quanto rollio potrà avere la macchina è molto difficile arrivare a caricare la molla esterna di +100 kg, perdono aderenza prima le gomme. ah e un altro dettaglio sopra un tot di pressione del liquido dei freni se ne frega della molletta e funziona in cut-off
                  Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
                    grazie per le risposte! mi inventerò qualcosa... al limite lascio tutto com'è
                    peccato perchè qualcosina in più di performance in frenata le offre.

                    se non li vedi probabilmente vuol dire che hai quelli tradizionali, che sono montati con due viti proprio sopra la sospensione posteriore (devi buttarti sotto la macchina per vederli).

                    altra domanda... forse un pò sciocca.
                    per quale diavolo di motivo la fiat non lascia il nulla-osta per i pneumatici 185/55
                    mentre per i 185/60 si????
                    che tra l'altro secondo CUNA non potrebbero neanche essere montati...
                    ormai ho montato i 60 ma cavoli mi alzano la macchina di 1,5cm rispetto a prima che avevo gli R13!
                    dopo aver montato le molle GT la macchina non si è abbassata di niente rispetto agli R13
                    anzi si è abbassata esattamente di 1 millimetro xD
                    no no, nemmeno sull'eper e sul manuale d'officina se ne parla....
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
                      qui la fiat probabilmente ha giocato un brutto scherzetto perchè infatti la prima serie di gt non era possibile regolare niente.
                      dalla seconda serie in poi si regola eccome... ho la barra qui davanti.

                      esatto quella esterna frena di più ma non in assoluto! quella interna invece frenerà di meno
                      frenata in rettilineo invece funziona quasi ugualmente al sistema che hai. l'unica differenza è che se pigi duro con il sistema che ora hai taglia la pressione da subitissimo indipendentemente dal carico che hai o no sulle ruote.

                      e comunque ricorda che il sistema taglia la frenata e basta, non la aumenta. in curva per quanto rollio potrà avere la macchina è molto difficile arrivare a caricare la molla esterna di +100 kg, perdono aderenza prima le gomme. ah e un altro dettaglio sopra un tot di pressione del liquido dei freni se ne frega della molletta e funziona in cut-off
                      Ah ecco questa mi mancava. Mai visto e mai sentito il sistema. Puoi mettere una foto?
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X