Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    L'impianto a iniezione è sprecato su una macchina come questa, specie per il fatto che va in full group l'iniezione (a meno che tu non sia fortunato ad avere la 18F come centralina invece della 8F), però se oramai hai deciso vai bene, specie se l'iniezione comunque funziona bene, non è detto che tutti debbano essere sfortunati come me
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • #82
      Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      mi sono arrivati i cavi per la diagniosi per la mia punto 75 ELX con air bag e ABS (Fiat 3 Pin Connector to16Pin OBDII+USB Cable KKL 409), ma quali software posso usare? forse il "vag com"?, e cosa posso farci??, sulla mia non ho il sistema delle chiavi con il code, e possibile che sia stato disabilitato dal precedente proprietario?, il carrozziere mi ha detto che e presente il cavo che si inserisce nel bloccasterzo per il code, forse è possibile riabilitare il code?.
      inoltre mi è arrivato anche il cavo "V1.4 USB ELM327 OBDII Scanner" per un mio amico con la punto classic che ha dei problemi e con il cavo riuscire ad identificarne la natura, credi ci vadi per questa punto il programma "fiat ecuscan 3.4.2" giusto??, ho provato a collegare il cavo ELM327 ma non trova i driver, utilizzo "windows 7", qualcuno ha un link per scaricarli?
      Ultima modifica di claudiom; 23-06-2012, 08:41.

      Commenta


      • #83
        Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        Se è una delle prime non ha il fiat code...


        Karollo che Astra sw hai preso?
        Capo Branco del Club Punto 75
        The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

        Commenta


        • #84
          Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          Per l'Elm non posso aiutare, non ho esperienza in merito, ma non date per scontato che il materiale cinese sia sempre funzionante, a volte la roba esce difettosa da subito, ma non si può neanche pretendere molto.

          Per la Punto vecchia, nel mio topic (io che gioco a fare il meccanico) c'era il link al software che uso io, IAWECUSCAN e IAWECUSCAN2, freeware.

          Per il code, se è prima del 95 non ce l'ha (93 94 erano senza code), ora non ricordo esattamente il modo per riconoscere ma l'anno è scritto sulle centraline in uno dei codici a barre.

          Può darsi pure che sia stato "disabilitato".

          Astra 1.6 16v SW del 1998, ("G", la seconda serie diciamo) niente di che, macchina semplice e onesta per niente sportiveggiante ma va bene e consuma poco (meno della Punto mia).
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #85
            Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            allora la mia centralina e: una IAW 8F.5T/070C-18 e presumo allora che avro problemi col gpl dunque....
            per il cavo ho paura che le uniche cose che posso verificare sia l'ABS e l'Air Bag...
            ma dove sono i connettori? per le varie rilevazioni?, io ne ho visto tre: uno accanto a l'abs, uno vicino la centralina, e uno acconto la betteria che non so a che serve..., visto che non ho ancora il cavo KKl posso accoppiare il cavo a tre pin con il elm327 al pc usando fiat ecuscan?

            Commenta


            • #86
              Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              altro inconveniente
              ieri sono andato al mare e in autostrada la temperatura dell'acqua si e alzata parecchio (un pelo sopra tra la temperatura media e il rosso) nonostante la velocità moderata, 100/110, ora non sono certo un meccanico ma credo che le cause possano essere due o tre:
              il termostato che non apre
              il bulbo della ventola del radiatore
              la pompa dell'acqua

              7 anni fà ebbi lo stesso problema e il meccanico mi cambio il termostato perchè si era inchiodato, o puo essere che sia il bulbo che non fa attaccare la ventola?, eppure in città la ventola si accende

              Commenta


              • #87
                Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                Originariamente inviato da claudiom Visualizza il messaggio
                altro inconveniente
                ieri sono andato al mare e in autostrada la temperatura dell'acqua si e alzata parecchio (un pelo sopra tra la temperatura media e il rosso) nonostante la velocità moderata, 100/110, ora non sono certo un meccanico ma credo che le cause possano essere due o tre:
                il termostato che non apre
                il bulbo della ventola del radiatore
                la pompa dell'acqua

                7 anni fà ebbi lo stesso problema e il meccanico mi cambio il termostato perchè si era inchiodato, o puo essere che sia il bulbo che non fa attaccare la ventola?, eppure in città la ventola si accende
                Prova col termostato..Di solito è lui...
                Acqua ne hai giusto?
                Capo Branco del Club Punto 75
                The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                Commenta


                • #88
                  Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  acqua ne ho..., controllo di tanto in tanto i olio e acqua, anzi visto che li faro mettere il gpl, occorre un olio specifico?, io usavo il selenia 20K 10w 40 la vio un po... ma lo pagavo solo 8 euro al litro , leggendo in giro invece ci sono puntisti a cui succede il problema opposto al mio, ovvero non arrivano a temperatura di esercizio... allora questi termostati possono bloccarsi sia in posizione di chiuso come puo essere il mio caso che aperto a chi non scalda

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Termostati normalmente si bloccano chiusi. La ventola in movimento non dovrebbe accendersi mai. L'olio qualsiasi cosa ci metti va bene Idem per le candele, non farti fregare 15 20 euro a candela "per gpl"

                    Il connettore della tua dovrebbe essere a tre pin, vicino alla centralina, infilato in un tappetto chiuso e fissato. Dubito che vada con l'elm comunque, ma puoi provare. Più che altro con FiatEcuScan non vedi un bel nulla di utile...
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Originariamente inviato da claudiom Visualizza il messaggio
                      acqua ne ho..., controllo di tanto in tanto i olio e acqua, anzi visto che li faro mettere il gpl, occorre un olio specifico?, io usavo il selenia 20K 10w 40 la vio un po... ma lo pagavo solo 8 euro al litro , leggendo in giro invece ci sono puntisti a cui succede il problema opposto al mio, ovvero non arrivano a temperatura di esercizio... allora questi termostati possono bloccarsi sia in posizione di chiuso come puo essere il mio caso che aperto a chi non scalda
                      Sì se non si scalda e rimane aperto sempre termostato che non funge...
                      Capo Branco del Club Punto 75
                      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X