Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti
comunque se fosse d'estate potrebbe anche andare bene, anzi benissimo..., ma so che il motore deve arrivare ad una certa temperatura d'esercizio, e finchè non la raggiunge il termostato non fa passare l'acqua del radiatore, facendo prima circolare l'acqua del solo radiatorino, permettendo cosi di arrivare subito alla temperatura d'esercizio e di avere quasi subito l'aria calda, e sulla mia arrivava subito cosa che d'inverno non guasta mai...
e se non arriva alla temperatura d'esercizio (ci mette 20 minuti in città) temo che il motore possa in qualche modo risentirne oltre al fatto che non arriva aria calda...,
aggiornamento:
sono pasato da meccanico il quale ha svitato il rubinetto di spurgo quello dietro il motore e rabboccato con acqua...
ora ci mette sempre piuttosto molto tempo per arrivare in temperatura ma almeno arriva l'aria calda....
comunque credo ancora che il problema sia nel termostato che rimane aperto anche a freddo
ma davvero costa cosi pochi euro rifare la testata?
un altra cosetta anni fa un meccanico mi cambio una bobina con una che aveva lui dicendomi che per i fire erano tutte uguali, ma il minimo non e mai regolare, va da i 900 ai 950 giri +/-, ed e una cosa che mi da fastidio perche si sente più rumore
poi ancora una cosetta.... a volte apro il bagagliaio con la levetta interna, ma il portellone rimane chiuso e devo aprire con le chiavi cercando oltre che girare la chiave a piegarla verso il basso..., a voi e mai capitato tale problema?
Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti
Rifare la testata costa poco se non paghi la manodopera al meccanico.
Serie smeriglio + bulloni 45 euro, piano testa 20 euro. + olio, filtro olio, termostato ed eventuale pompa acqua (quindi altri 40 50 euro di pezzi circa).
Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!
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